Vai al contenuto

Automator: Scaricare tutte le gallerie forografiche (e sottogallerie) da un sito internet...


ucoico

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi…sono un paio di giorni che cerco di utilizzare la configurazione giusta per Automator ma proprio non va !!

Questo ciò che voglio fare: In un qualsiasi sito (esempio un blog) ci possono essere varie pagine di gallerie album, Io vorrei scaricare queste gallerie di tutte queste pagine…come si fa?

Esempio: se il sito fosse www.aaaaaaaa.it ci saranno le pagine in cui sono contenute le gallerie ( www.aaaaaa.it/1, www.aaaaaa.it/2, www.aaaaaa.it/3 etc….) e poi in ogni pagina ci saranno esempio 10 gallerie ( quindi avremo www.aaaaaa.it/1/A, www.aaaaaa.it/1/B, www.aaaaaa.it/1/C etc…) e poi all'interno delle singole gallerie tutte le singole foto.

Come posso fare per scaricare tutto ciò senza farlo uno per uno? Magari anche rispettando l'organizzazione del sito?

Forse mi conviene cercare un programma che scarichi tutto il sito?O è possibile con Automator o qualche altro programma che lo faccia?

Grazie…

Ps: può dipendere dal fatto che forse è perchè gli album sono in un riquadro Flash (forse Cioè io apro il sito che si carica, poi il riquadro al centro rimane bianco con una rondellina che carica e poi compaiono gli album, non so cosa sia se Flash o Java). Forse è per questo che non vengono riconosciute dai programmi che automaticamente scaricano le immagini dai siti...

MacBookPro2011

I5, 4gb Ram, Hd320 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Si leviamo il forse: é in Flash (anche se quando clicco con il tasto destro del mouse sulla foto manualmente la posso scaricare tranquillamente), forse non è possibile farlo automaticamente….che dite?

MacBookPro2011

I5, 4gb Ram, Hd320 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...