Vai al contenuto

Devo RIMUIVERE l'UPDATE di mac osx-Aiutoooo


chiara111

Messaggi raccomandati

ciao! ho accettato l'aggiornamento der il mio mac osx, e ora dalla versione 10.3.8 ho la 10.3.9 che mi dà molti problemi (per final cut pro fa cose strane e norton antivirus non mi si aggiorna più)

vorrei tornare indietro ma non so come fare.

sul sito della mac non sono riuscita a trovare risposta.

potete aiutarmi??????

grazie!!

WWW.VIDEOJ.ORG - IL MUSCHIO NON CRESCE SUI SASSI CHE ROTOLANO-
Link al commento
Condividi su altri siti

vai su aggiornamento software e trovi un ulteriore aggiornamento che risolve i tuoi problemi :D

Almeno a me li ha risolti :ciao:

PS. Che lo usi a fare l'antivirus :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, c'è un programma che si chiama OSXPM (http://www.osxgnu.org/info/pkgdelete.html), opensource, che ti permette di togliere i pacchetti installati sul mac. Toglie anche tutti i pacchetti con le relative dipendenze. Fai solo moltissima attenzione a quello che fai, perchè potresti bloccare il sistema irrimediabilmente e non riuscire più ad avviare, quindi dover cancellare tutto e reinstallare il sistema da zero. Il programma funziona, e per fare danno devi proprio farlo di proposito, comunque un bel backup dei tuoi dati sensibili e mail non te lo toglie nessuno...

Prima di usare questo però prova a riparare i permessi del disco e prova ad usare OniX(http://www.boostware.com/os/mac/onyx.html e far girare tutti gli script di mantenimento...

Spero che tu riesca a risolvere il problema!

Ciao!!

Usa un Mac come se fosse una logica estensione della tua mano e del tuo cervello.

_____________________________________

Ma quando arriverà il PowerBookG5.... sigh!! lo voglioooooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE A TUTTI!!!!! è molto rassicurante questo forum per chi come me non è esperto di computer in generale,ma solo di certi software!

per il momento ho risolto i problemi principali (a final cut credo creasse inspiegabilmente problemi il monitor di controllo esterno).

salverò però tutte le indicazioni che mi avete dato perchè sono preziosissime per il futuro - anche se spero di non averne mai bisogno!!!!!

Spero di poter aiutare io voi se ne avrete bisognoo!!!

WWW.VIDEOJ.ORG - IL MUSCHIO NON CRESCE SUI SASSI CHE ROTOLANO-
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...