Vai al contenuto

final cut express 2


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

allora, oggi ho installato sul mio powerbook final cut express 2, e ho provato a importarci dentro dei filmati che avevo fatto con la mia macchina fotografica.

li ho semplicemente trascinati nel browser. Questi filmati sono in formato MPG.

Poi Li ho trascinati sulla time line, e li posso vedere tranquillamente (anche se prima li devo renderizzare) ma non riesco a sentire l'audio. Non c'è nessuna traccia audio. Mentre se apro gli stessi file in quicktime si sente benissimo.

Quindi la mia domanda è: perchè? ho sbagliato qualcosa io?

vi prego fatemi sapere qualcosa, aiutatemi.

Grazie mille

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michele_co

Forse sbaglio ma credo che quei filmati mpg contengano la traccia audio inclusa in quella video e fcp non la riconosce.

Dovresti aprire qt pro ed esportare in formato .mov, dopo di che li importi in fcp.

Anch'io aspetto altri \"consulenti\"...

Grazie per il consiglio, ma ci ho provato e l'audio non si sente ancora.... a questo punto non mi resta che giocare al "waiting game"..... fatevi avanti numerosi. Grazie

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by slellor

Per un corretto funzionamento video e audio di FCE i file devono essere in formato DV , quindi dovete trasformare i vostri video mpeg in DV.Ciao Lello

grazie! per trasformare i video mpeg in DV basta quick time pro? oppure devo usare altri software?

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ti basta, quando fai esporta dalla tendina c'è il formato DV (.dv) però non risolvi comunque, QuickTime Pro legge gli MPEG ma non puoi esportarli (non chiedermi come mai). Ti serve qualcosa come FFMPEG, apri il tuo filmato ed esporti l'audio in aiff, mp3, ecc. E poi aggiungi la traccia a quella video già esistente.

ciao :D

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...