Vai al contenuto

Mouse per sequencer


Messaggi raccomandati

Ciao,

a volte mi è sembrato di vedere gente che utilizza un mouse con una trackball gigante (per dire èh) ,quando usa il sequencer...

Qualcuno di voi lo usa?

come vi trovate? è utile veramente?

:ciao:

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

proprio oggi sto aspettando il corriere che mi consegni un trackball della logitech che userò in studio.

a mio parere sono molto più comodi del mouse perché la mano rimane più rilassata, sono molto precisi (dopo una breve curva di apprendimento)ma soprattutto occupano poco spazio e rimangono fermi in un punto, eliminando quindi la necessità di avere "spazio di lavoro" attorno al mouse.

e credimi che in una scrivania con speaker controller, tastiere, controller midi ecc. ogni cm è oro.

se inizi ad usare un trackball non te ne stacchi più.

altra buona alternativa, se sei abituato ai portatili mac, è il trackpad gigante della Apple, di cui non ricordo il nome...

ciao

Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer - zerododo.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due..

In effetti la questione dello spazio a disposizione sulla scrivania è sempre delicato,sopratutto quando si hanno diversi strumentini o mixer .

Se effettivamente è pratico e comodo credo che possa interessarmi seriamente.

Bello!! :DD come ti trovi?

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente ho fatto acquisto migliore.

Avevo grossissimi problemi al gomito ed al tunnel carpale, fino al punto che avevo difficoltà a fare anche le cose più stupide come impugnare una forchetta.

Beh i 100 euro meglio spesi, dopo la trackball, spariti tutti i dolori, ed è comodissima. :)

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

E si riesce davvero ad essere precisi?

MacBookPro 13'' C2D 2,4Ghz - 4Gb Ram - HD320Gb

iMac 27'' i3 1TB hd + 4Gb ram + HD600Gb Fw

iMac 17'' G4 HD80 GB - RAM 256Mb

iPhone 3GS - 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Si, basta solo prenderci la mano, questione davvero di poco....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...