Vai al contenuto

Realizzare applicazione che si interfaccio con un software gestionale descktop


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho creato un mio gestionale in java.

Ora vorrei farlo interagire con IPhone,

ho comprato l'iPhone solo ieri quindi sono abbastanza inesperto in materia. So che per poter sviluppare applicazioni in iphone bisogna scaricarsi l'ide fornito dalla apple. So che il linguaggio di programmazione è l'Object c.

Mi potreste dare qualche consiglio, da dove cominciare??

Quello che io vorrei è una roba del genere.

Il mio gestionale gestisce i clienti con lo stato di ogni cliente.

Vorrei che con l'iPhone io potrei controllare se il cliente x ha un saldo attivo o passivo.

e quuesto più o meno per tutt le funzionalità.

Spero di avere un vostro aiuto

distinti slauti

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

michele, solo per quel "potrei" non meriteresti risposta... :D

guarda, se lo vuoi nativo o lo riscrivi totalmente in objective-c oppure crei un web service da java che richiami dal client nativo.

Per sviluppare nel mondo mac serve un mac, una registrazione all'apple developer e scaricarsi l'ide.

questo per sommi capi è quanto;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fortunatamente ho un caro amico che mi ha mischiato la malattia Apple che sarebbe molto felice di prestarmi\regalarmi un mini mac.

Allora, creare da zero utilizzando il linguaggio di programmazione Objective C non è che mi dispiaccia anche perchè ho sempre desiderato realizzare applicazione per iphone e ora che ho anche il dispositivo personale per fare test... (un motivo in più).

Però resta capire questo.

E' possibile con il melafonino o cmq con iPad leggere i dati da db mysql?

In pratica ho un pc Windows su cui è installato il DB e 2 pc (connessi nella stessa rete lan) sui quali è installato il programma.

Il programma punta all'indirizzo IP di quella macchina per poter leggere i dati da db.

Ripeto come db io uso mySql.

Ora è possibile avendo iPhone connesso alla stessa rete wirless leggere i dati da quel db??????

Cmq grazie per la risp....

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è possibile, ma forse non è la strada migliore ;)

se sei pratico di java crei in java il lato server e su iphone il client,

non diventi matto, riutilizzi codice che hai già e ti passi i dati nel formato che ti viene più comodo.

ps. di al tuo amico che anche a me farebbe comodo un macmini :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...