Vai al contenuto

Sono deluso del mio mac...


Frexel

Messaggi raccomandati

ma generalizzare dicendo che i mac sono un obbrobrio, non mi pare del tutto veritiero

beh se riguarda il gaming, forse hai ragione...non è un obbrorio,

è uno schifo.

dai è inutile girarci intorno,

aprite mac app store, scrivete nel campo ricerca "GTA Vice City", aprite e leggete le recensioni :rolleyes:

è un gioco di 8 anni fà, può andare scattoso su un Mac con intel i3 con 4gb di ram?

a me girava benissimo con un pentium d core solo da 3.0 ghz ed 1.5 gb di ram + XP.

il fatto è che anche le versioni ufficiali, sono porting.

fatti bene o fatti male, se un gioco è costruito per girare su determinate strutture (directx)

si può anche adattarne ad altre di strutture (opengl) ma il risultato difficilmente sarà lo stesso.

meditate sul post che ho scritto prima "comprare mac per gaming = suicidio finanziario"

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se riguarda il gaming, forse hai ragione...non è un obbrorio,

è uno schifo.

dai è inutile girarci intorno,

aprite mac app store, scrivete nel campo ricerca "GTA Vice City", aprite e leggete le recensioni :rolleyes:

è un gioco di 8 anni fà, può andare scattoso su un Mac con intel i3 con 4gb di ram?

a me girava benissimo con un pentium d core solo da 3.0 ghz ed 1.5 gb di ram + XP.

il fatto è che anche le versioni ufficiali, sono porting.

fatti bene o fatti male, se un gioco è costruito per girare su determinate strutture (directx)

si può anche adattarne ad altre di strutture (opengl) ma il risultato difficilmente sarà lo stesso.

meditate sul post che ho scritto prima "comprare mac per gaming = suicidio finanziario"

guarda che sono porting pure quelli.... mica sono stati riscritti per mac

non è vero che anche i giochi ufficiali sono dei porting, mi dici dove hai letto questa cavolata?

è ovvio che la rockstar che ha scritto gta, non si rimetta al lavoro per fare una versione nativa per mac per un gioco di 10 anni fa, ma che esempio mi fai?

parlando smepre di rockstar, dato che siamo in tema, ha fatto uscire il suo ultimo gioco (LA norie), in versione nativa ed in contemporanea per pc/mac

la blizzard ha sempre scritto nativo per mac fin dalla notte dei tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti l'ho scritto prima,

ti consiglio di andare dall'oculista :)

tu hai detto che i giochi per mac sono in genere porting, che sono tutti porting, anche con gli occhiali non cambia quello che hai scritto.

ma leggi solo quello che ti fa comodo o anche il resto?

che mi dici del porting fatto per gta 4 su pc? fatto da cani?

invece di LA norie scritto per mac? smepre dalla rockstar?

qui invece mi fai un esempio riguardo un gta di 10 anni fa...

PS

tu che hai gli occhiali e ci vedi benissimo, mi scrivi dove chiunque, in questa discussione, ha chiesto se fosse conveniente comprare un mac per giocarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

tu hai detto che i giochi per mac sono in genere porting, che sono tutti porting, anche con gli occhiali non cambia quello che hai scritto.

ma leggi solo quello che ti fa comodo o anche il resto?

che mi dici del porting fatto per gta 4 su pc? fatto da cani?

invece di LA norie scritto per mac? smepre dalla rockstar?

qui invece mi fai un esempio riguardo un gta di 10 anni fa...

PS

tu che hai gli occhiali e ci vedi benissimo, mi scrivi dove chiunque, in questa discussione, ha chiesto se fosse conveniente comprare un mac per giocarci?

hahahahaha

molto furbo direi, con i tuoi interessi modifichi il post...complimenti :)

non ho mai installato gta 4 su pc mi spiace.

ma poi si parlava di porting fatti per mac

comunque se hai qualche problema, puoi contattarmi in privato se hai da chiarire

non voglio un ban per colpa tua. :ciao:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

modifico il post? cosa stai farneticando?

ho modificato la parola "porting" perché l'autocorrezione mi scrive portino

non devo chiarire nulla, sta nero su bianco

fatto sta che fai mille sorrisini, ma non sai spiegare nulla riguardo le domande da me poste.

GTA 4 fu fatto d a cani anche per pc, quindi la responsabilità di chi è? di chi produce PC, oppure di chi compila software?

se i giochi in porting fanno schifo su mac, è invece colpa del mac?

LA noire è la prova che se la rockstar vuole fare un gioco per mac, lo fa benissimo.

ti ripongo ancora la stessa domanda, chi in questa discussione, ha mai chiesto se fosse conveniente comprare un mac per giocare? non scomodarti, è una domanda retorica.

tu invece rispondi con toni supponenti a chiunque, senza manco sapere di cosa stai parlando, a quanto pare.

se nn sai parlare senza insultare ed hai paura che ti bannino, è un problema solo tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok

risponderò alle tue domande :) :) :)

GTA 4 fu fatto da cani anche per pc, quindi la responsabilità di chi è? di chi produce PC, oppure di chi compila software?

non ho mai provato gta 4 su pc e non so quanto da cani sia, ma dubito faccia schifo quanto un gioco di 8 anni fa UFFICIALE e vada scattoso sun un i3.

la responsabilità non può essere di chi produce pc, probabilmente è di rockstar che, visto che gli fa più comodo, ha creato una versione console da portare poi su PC.

se i giochi in porting fanno schifo su mac, è invece colpa del mac?

ma io non ho mai detto che è il mac che fa schifo.

ho detto semplicemente che è un suicidio finanziario, perché grandissima parte dei giochi appetibili sono porting

LA noire è la prova che se la rockstar vuole fare un gioco per mac, lo fa benissimo.

quindi la norie per te non è un porting?

hai già controllato se va a scatti? :D

ti ripongo ancora la stessa domanda, chi in questa discussione, ha mai chiesto se fosse conveniente comprare un mac per giocare? non scomodarti, è una domanda retorica.

ti invito, dopo che hai comprato gli occhiali, a leggere l'andamento del topic dalla seconda pagina, visto che il tema poi è diventato questo :)

se nn sai parlare senza insultare ed hai paura che ti bannino, è un problema solo tuo.

:D

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

nei portino in genere trovi cartelle cider o wineskin, che sono appunto gli unici sistemi, per utilizzare un gioco precedentemente scritto per pc, su di un mac, senza ricompilare tutto.

questi software nn fanno altro che convertire directx in opengl, che qualcosa ci perda, sia qualitativamente, sia in prestazioni, questo mi pare chiaro.

tutti i GTA che stanno sull'app store, sono stati fatti con questo sistema.

ma lo sforzo per fare un porting di questo tipo è minimo, ci sono riuscito pure io smanettando un po, ma non più di 1 ora. (il gioco era molto più semplice di gta, dato che si trattava di virtual tennis)

no in LA noire non ci sono, è stato scritto per mac in maniera nativa.

GTA 4 su pc, è diventato giocabile dopo quasi 2 anni, grazie al porting da PS3 fatto da cani, ti sto parlando di gente che aveva top gamma PC quando uscì.

il problema in questi casi, è solo ed esclusivamente dovuto a chi compila il software, non dall'hardware (soprattuto quando il gioco è uscito per primo su PS3 o XBOX)

riguardo al suicidio economico, non c'è mai stato dibattito, nessuno ha mai scritto che fosse conveniente prendere un mac per giocarci, ma se uno già ce l'ha, il discorso è chiuso in partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

nei portino in genere trovi cartelle cider o wineskin, che sono appunto gli unici sistemi, per utilizzare un gioco precedentemente scritto per pc, su di un mac, senza ricompilare tutto.

questi software nn fanno altro che convertire directx in opengl, che qualcosa ci perda, sia qualitativamente, sia in prestazioni, questo mi pare chiaro.

tutti i GTA che stanno sull'app store, sono stati fatti con questo sistema.

ma lo sforzo per fare un porting di questo tipo è minimo, ci sono riuscito pure io smanettando un po, ma non più di 1 ora. (il gioco era molto più semplice di gta, dato che si trattava di virtual tennis)

no in LA noire non ci sono, è stato scritto per mac in maniera nativa.

si, ma con questo cosa vuoi dirmi?

vuoi farmi una lezione di come si fa un portino con cider, wine & c.?

le cose che hai detto nessuno te le ha chieste, nemmeno io, e nemmeno centra col discorso che volevo fare.

gran parte dei videogame vengono scritti per una determinata piattaforma e poi adattati, bene o male, ma vengono tutti adatti.

anche l.a. noire.

dove hai letto che è stato scritto in maniera nativa?

secondo te rockstar ha tempo da perdere per una percentuale di game così piccola?

GTA 4 su pc, è diventato giocabile dopo quasi 2 anni, grazie al porting da PS3 fatto da cani, ti sto parlando di gente che aveva top gamma PC quando uscì.

mah

io non ho mai letto che gta 4 facesse tanto schifo...

comunque è GTA4 gira meglio su xbox, quindi credo che gli sviluppatori siano partiti da quella console.

p.s. leggo in rete che tanto schifo non ha fatto :ghghgh:

riguardo al suicidio economico, non c'è mai stato dibattito, nessuno ha mai scritto che fosse conveniente prendere un mac per giocarci, ma se uno già ce l'ha, il discorso è chiuso in partenza.

ahò, ma vatti a rileggere il topic, se ho parlato di suicidio finanziario è perché mi hanno chiesto "perché è un obbrobrio?"

Mio collegamento

Mio collegamento

Mio collegamento

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

se parli di porting, solo perchè ti pare un termine esotico e di moda, ma non sai come vengono adattati tramite cider e wineskin, dovresti tacere che faresti solo una figura migliore, ti rispondevo perché pensavo sapessi a cosa ci si stesse riferendo, ora che ho capito che parli per dar fiato alla bocca, ti lascio discutere da solo.

PS

non so dove leggi tu, ma i problemi riguardo GTA4 pc sono noti, in più sono stati ammessi da rockstar, non da utenti scontenti.

http://www.gamesnation.it/news/591/gta-iv-rockstar-ammette-i-problemi-tecnici.html

leggi bene la parte in cui ammettono che con schede grafiche modernissime e pc ancora più moderni, il gioco funzionava male.

a metà 2009 sono riusciti a farne una versione decente, 1 anno e mezzo dopo la sua uscita

ora continua da solo, che tanto nn ne azzecchi una

ammetto che LA noire non è più stato fatto per mac, non giocando, non rimango molto informato, comunque ci stavano articoli che lo confermavano, tipo questo

http://www.games365.it/index.php?op=news&subop=one&id=4158

Link al commento
Condividi su altri siti

se parli di porting, solo perchè ti pare un termine esotico e di moda, ma non sai come vengono adattati tramite cider e wineskin, dovresti tacere che faresti solo una figura migliore, ti rispondevo perché pensavo sapessi a cosa ci si stesse riferendo, ora che ho capito che parli per dar fiato alla bocca, ti lascio discutere da solo.

so benissimo di cosa parlavi

e so benissimo altrettanto cos'è un porting, e come si fa un porting casalingo visto che più di una volta mi sono avventurato con successo

non so invece cosa c'entra questo discorso con quello che dicevo io prima, ma vabbè oramai...

PS

non so dove leggi tu, ma i problemi riguardo GTA4 pc sono noti, in più sono stati ammessi da rockstar, non da utenti scontenti.

http://www.gamesnation.it/news/591/gta-iv-rockstar-ammette-i-problemi-tecnici.html

leggi bene la parte in cui ammettono che con schede grafiche modernissime e pc ancora più moderni, il gioco funzionava male.

a metà 2009 sono riusciti a farne una versione decente, 1 anno e mezzo dopo la sua uscita

come ti ho detto prima, se hai letto bene, non ho mai avuto il piacere di installare gta 4 sul pc,

forse hai letto che parlavo di gta e magari non hai letto che era vice city, ma vabbè, ti riconsiglio un oculista.

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

ora continua da solo, che tanto nn ne azzecchi una

lol

ammetto che LA noire non è più stato fatto per mac, non giocando, non rimango molto informato, comunque ci stavano articoli che lo confermavano, tipo questo

http://www.games365.it/index.php?op=news&subop=one&id=4158

eh, ma infatti quella che avevi detto prima mi pareva una sciocchezza super...ed infatti ti sei confermato da solo. great.

però, lasciati dire, caro videgiocatore, che mi hai fatto fare una grassa risata per il link che hai postato:

1: non ho mai sentito parlare di questo blog

2: non dice assolutamente che la noire è stato reiscritto da capo per mac...

il vicolo si stringe :rolleyes:

M.E.A.S.â„¢: vice-president --- Trolling grade: Master

- MacMini - iMac G4 - iMac G3 - MBP 15 - iP6+ -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...