Vai al contenuto

Programma per fare sottotitoli per mac tipo VisualSub


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono abituata a fare sottotitoli con VisualSub che è un programma semplice e immediato, ma che non esiste per il mac.

Ho provato a scaricare vari programmi per il mac ma o gli mancano certe funzioni che vorrei o sinceramente non sono riuscita a usarli (per alcuni trovo le guide ma per versioni differenti il che le rende inutili).

Potete consigliarmi un buon e semplice programma free per farli?

Quello che di base vorrei avesse, oltre ad essere gratis e non troppo complicato, è:

-anteprima video

-wave per i suoni

-semplicità nell'individuare il momento di inizio/fine di un segmento per il quale fare sottotitoli.

-indicatore di qanto dovrebbe essere lungo il tempo concesso al sottotitolo sulla base di quante lettere è composto.

Con VisualSub selezionavi un intarvallo nella wave, con F1 lo risentivi quante volte ti pareva, spostavi inizio e fine dell'intervallo senza mai perderlo direttamente dal wave. Se era troppo "veloce" (troppo corto il tempo concesso vista la lunghezza del sottotitolo) o troppo lento te lo diceva.

Era facile e intuitivo.

Il programma che più gli si avvicina è Jubler, ma mi apre 3 finestre (non capisco perchè non è tutto su una), non riesco neanche a selezionare l'intervallo per il sottotitolo, e se cerco di muovermi avanti e indietro con le freccette ">>" o ">>>" non ci sono quelle che ti spostano di un fotogramma per volt, utili se sei vicino al momento in cui devi farlo iniziare o finire.

O se queste cose ci sono io non le ho trovate/ non so usarle!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok penso di aver capito come usare Jubler. Ma che voi sappiate:

1) ha anche la funzione di indicare se il temp dato per il sottotitolo è troppo o troppo poco vista la sua lunghezza?

2) c'è modo di poter semplicemente far scorrere l video nella schermata principale dove c'è l'anteprima vicino al wave, senza per forza dover aprire l'altra finestra anteprima? (non so se mi son spiegata bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...