Vai al contenuto

editing DVD


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

come al solito sono la solita imbranata... ho bisogno di alcuni chiarimenti...

premesse: entro giugno devo presentare un progetto accompagnato da un particolare video... questo sarà il risultato di un mio studio particolare. Di conseguenza avevo intenzione di mettere insieme una sorta di documentario... per questo motivo mi servirei di alcuni spezzoni di film ( di mia proprietà e assolutamente per uso privato), quindi indispendabili...

Avendo a disposizione i dvd, vorrei poter mantenere la qualità video alta degli stessi, in quanto anche il documento sarà poi da realizzare in dvd...

Ho a disposizione per l'editing sia imovie e anche ( in tal caso) Final Cut...

1problema) Mi servirebbe sapere come posso editare i film dvd, essendo questi in formato vob... sono già a conoscenza dei programmi come mactheripper per poter rippare il dvd e quindi poterci poi lavorare su.... ma non conosco purtroppo i programmi da utilizzare per poi lavorarci su final cut o imovie ( quest'ultimo per esigenze di tempo di sicuro mi potrebbe servire per alcuni ritocchi minimi e quasi irrelevanti ma necessari)...

2problema) per quanto riguarda i video da me già in possesso, in estensione .avi o altri, con imovie non riesco a importarli in quanto troppo grandi... l'unica cosa che mi dice il programma è di utilizzare quick time pro per dividere i video... non avendolo a disposizione volevo sapere se esistesse un programma per fare questa stessa operazione, e se con final cut è possibile farlo direttamente. Final cut infatti è in mio possesso ma non ancora installato sul mio computer in attesa di un'ulteriore ram ( ho solo 256 e naturalmente non gira)... di conseguenza non so le effettive funzionalità di questo tipo-

grazie mille e scusate i miei mille problemi vi sarei grata se poteste aiutarmi al più presto...

una apple dipendente disperata :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...