Vai al contenuto

[Final Cut Pro X] Zoom di una parte di video


Messaggi raccomandati

Ciao, sono nuovo di FCPX, e sono alle prime armi in generale come editing video.

Ho montato il mio video, e volevo zoommare una parte dello stesso ed escludere il resto, per un certo periodo di tempo.

Mi spiego meglio:

Ho una telecamera in un cavalletto che riprende per 60 secondi.

Dal secondo 30 al secondo 35, vorrei che venisse zoommata una sola area dello schermo, poi, finiti i 5 secondi, si deve deZommare, magari in maniera gradevole.

Come posso fare?

Grazie!!

p.s. stupidamente avevo postato nel forum Grafica, ma agli utenti non è concesso spostare il topic su di un altro sottoforum, quindi se un moderatore può, cancelli pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplice lavorando sulla trasformazione del frame .... mi spiego come meglio posso .... click sul tasto dell'anteprima dello schermo per trasformare il frame .... inizialmente sarà al 100% .... vai all'inizio della clip video e posizioni un Keypoint che trovi come tastino arancione con il + nelle opzioni ... ti appare un puntino che puoi spostare sul frame video quello sarà il tuo punto iniziale del frame al 100% ... a questo punto mandi avanti nel punto in cui vuoi zoommare posizioni un'altro Keypoint sempre al 100% poi avanti fino al punto dove vuoi che finisca la tua zoomata .... altro keypoint a questo punto di una percentuale superiore però ..... che ne so 115-120% ed il gioco è fatto (ocio a non darne troppa altrimenti la velocità di zoom diventa molto rapida e fastidiosa) ... puoi trascinare i 3 puntini apparsi nella timeline sul tuo frame video dove vuoi e con quelli regoli dove far partire e far finire la tua zoomata .... per tornare indietro al 100% piazzi un quarto keypoint dove vuoi che finisca la dezoomata con una percentuale del 100%.

Se poi vuoi che la zoomata abbia una determinata direzione modifichi nell'anteprima il punto centrale spostandolo dove vuoi poi concludi ricliccando sul tasto della trasformazione

Più facile da fare che da spiegare

| MacPro 6Core & 4Core 2014 | iMac 27" Quad Core i5 2016 | MacBook Pro 17" i7 2011 | iPad2 32GB WiFi | iPhone 6s Black |

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...