Vai al contenuto

Sono un neofita, da dove parto?


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

da un pò di tempo mi è venuta voglia di cimentarmi nel montaggio, vorrei realizzare dei cortometraggi di qualità e fare i soliti filmini delle vacanze.

Ovviamente mi piacerebbe sbizzarrirmi con effetti, transizioni musiche ecc. ma non avendo esperienza in merito mi domandavo quale fosse il software più indicato per questo tipo di attività e se il mio ibook G4 12" con 768 di ram sia in grado di gestire questo tipo di utilizzo.

Attualmente dispongo di Final Cut pro 4 in inglese che, nonostante sembri ricco di funzioni, non appare molto immediato come utilizzo.......(si può cambiare la lingua in qualche modo?)

Inoltre nel mio iBook dispongo di iMovie HD che forse dovrebbe essere più semplice da utilizzare....o forse no? :roll:

Conto sulla vostra esperienza per riuscire a trovare la strada migliore.

Grazie a tutti :shock:

Maccordialmente

KS

"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo ne posto. Non abbiamo la grande guerra ne la grande depressione.

La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita"

Tyler Durden

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel magico mondo del video, dove tutto e' possibile e dove nulla e' quello che sembra!

Direi che per cominciare a farti le ossa iMovie e' il piu' indicato, FCP e' il top dei software di montaggio (utilizzato anche per "Il Signore degli Anelli"...).

Comunque considera che la filosofia di fondo dei vari programmi, su qualsiasi piattaforma, è sempre la stessa.

Imparane uno e ti troverai bene su tutti, potra' cambiare il nome dei comandi, la disposizione dell'area di lavoro... poi, imparate le differenze i concetti di funzionamento sono uguali.

Timeline, tracce video e audio, effetti, transizioni... funzionano all'incirca allo stesso modo.

Quindi... buttati! Se devi imparare a nuotare devi entrare in acqua.

Poi, per qualsiasi problema e chiarimento c'e' il forum!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...