Vai al contenuto

Ragguagli su "SmoothCam"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo alcune delucidazioni sul filtro "smoothcam".

Uso questo filtro molto poco, in parte perchè mi serve molto raramente e in parte anche perchè, quasi sempre, impiega ore anche per applicarsi a clip di pochissimi secondi.

Pochi giorni fa sono stato incastrato per montare un battesimo girato amatorialmente e mi sono visto costretto ad utilizzare lo "SmoothCam" in un pezzo "ballerino", come al solito per applicarsi ad un pezzo di 6-8 secondi ci ha impiegato la bellezza di quattro ore, poco male, l'ho lasciato fare per tutta la notte. La cosa che mi ha colpito e per la quale chiedo lumi, è che dopo quell'interminabile attesa ora in qualunque punto io applico il filtro questo è pronto istantaneamente!!! Come è possibile? Come funziona la faccenda?

In attesa di un vostro intervento continuo a studiarci sopra.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, pure io lo uso molto di rado, comunque la clip di pochi secondi a cui vuoi applicare il filtro la devi prima esportare e poi reimportare su FC.

Come hai fatto te, e come facevo io all'inizio, anche se selezioni solo quella piccola parte, il filtro ti reindirizza tutto il filmato e ci vogliono ore.

Qui è spiegato molto bene come fare:

http://www.kenstone.net/fcp_homepage/fcp_7_smooth_cam_stone.html

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, pure io lo uso molto di rado, comunque la clip di pochi secondi a cui vuoi applicare il filtro la devi prima esportare e poi reimportare su FC.

Come hai fatto te, e come facevo io all'inizio, anche se selezioni solo quella piccola parte, il filtro ti reindirizza tutto il filmato e ci vogliono ore.

Qui è spiegato molto bene come fare:

http://www.kenstone.net/fcp_homepage/fcp_7_smooth_cam_stone.html

Grazie Moro, avevo immaginato una cosa del genere, buono a sapersi. ;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...