Vai al contenuto

Installare Movable Type su Aruba


Mimesis

Messaggi raccomandati

Originally posted by Mimesis

Devo installare Mvable Type 3.16 su server linux in aruba.

Qualcuno sa come si fa?

O perlomeno sapete consigliarmi qualche link utile?

Grazie!

Ciao, io ci avevo provato qualche tempo fa ed era uno sbatti pazzesco! Il mio problema principale era che Aruba non ti dà accesso al server via shell, e configurare tutti i permessi dal client ftp é una rottura.

Comunque, c'é un'ottima guida all'installazione nella cartella docs di Movable Type, si chiama mtinstall.html se non mi ricordo male. Tieni a portata di mano anche la mail di attivazione di Aruba, dove sono segnati il path di perl e il path assoluto alla tua home, che ti serviranno durante l'installazione.

Buon lavoro! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Ce,

purtroppo è ANCORA uno sbatti pazzesco!!

Nonostante la casa madre fornisca indicazioni su come installare, la cosa risulta inaccessibile per inesperti come me.

Seguendo una sintetica guida in inglese pubblicata da un blogger sono riuscito a configurare tutto. Quando però sono andato a fare il load di prova mi sono venuti fuori un sacco di errori che non riesco a decifrare....

Quindi sono da capo a dodici. :P

E non so come fare :P :P

Ma non esiste una guida in italiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come guida in italiano io ho trovato questo:

http://www.diludovico.it/guide/movabletype.shtml

Ricorda che aruba consente di eseguire .cgi e .pl solo nella cartella cgi-bin, e pertanto tutti i file .cgi vanno messi in quella cartella altrimenti non girano. Attento coi permessi, sia dei file che delle cartelle: i cgi vengono eseguiti solo se hanno i permessi corretti.

Ricorda anche che

#!usr/bin/perl é il percorso a perl su aruba

/web/htdocs/www.tuodominio.com/home é il document_root

Se proprio non va ed il tuo scopo é un semplice blog, prova Wordpress - usa solo php e MySQL, più facile da installare, e non devi ricostruire le pagine ad ogni post.

Link al commento
Condividi su altri siti

eccolo qui

Per ora non vi aspettate granchè, è ancora in fase di test...

Ho piccoli problemi con il pannello di controllo(non riesco a cancellare i posts..), devo importare plugin e via dicendo...

Anzi, se qualcuno ha qualche consiglio aggiuntivo sarei molto contento :shock:

Se volete sapere come ho fatto a configurarlo basta chiedere.

Se potessi risparmiare a qualche utente ore di sbattimento ne andrei orgoglioso!! :shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Mimesis

eccolo qui

Per ora non vi aspettate granchè, è ancora in fase di test...

Ho piccoli problemi con il pannello di controllo(non riesco a cancellare i posts..), devo importare plugin e via dicendo...

Anzi, se qualcuno ha qualche consiglio aggiuntivo sarei molto contento :shock:

Se volete sapere come ho fatto a configurarlo basta chiedere.

Se potessi risparmiare a qualche utente ore di sbattimento ne andrei orgoglioso!! :shock::shock:

L'importante é che funzioni... e se magari ti va, potresti fare il primo post su come installare MT su Aruba :D

Buon lavoro,

Ce

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...