Vai al contenuto

Costo HDD


Priks

Messaggi raccomandati

Si esatto a causa dell'inondazione che ha colpito la Thailandia tutte le fabbriche di HDD sono ferme con la produzione.

Ne consegue un aumento esagerato delle memorie di massa che hanno visto triplicare i prezzi.

La cosa tragica e' che se la situazione non si sblocca ci potrebbero essere seri problemi di approvvigionamneto per il futuro non troppo lontano.

In tutto questo se prorpio non e' indispensabile conviene rimandare l'acquisto del disco.

Addirittura molti fornitori per evitare la speculazione hanno imposto il limite di acquisto di un solo pezzo per ordinee sospeso i pagamenti dilazionati prevedendo solo il pagamento cash !!!

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

A seguito dell'alluvione a Bangkok sia le forniture che i prezzi subiranno, le prime ritardi (si parla già di 2012), i secondi aumenti.

Comunicato da HP e IBM

 MacBook Alu 13" C2D 2.4ghz -  iMac 24" Core2DUO 2,66, 8gb Ram
 Iphone 5 -  Ipad Mini Retina 16gb 4G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato anch'io questa cosa, direi che sono stato fortunato... appena preso il mbp (un mesetto fa) ho sostituito l'HD con un seagate 750/7200. Arrivato a casa l'ho inizializzato ed ho iniziato a copiarlo, dopo 5 minuti si è bloccato ed è morto...

Sono tornato al negozio e me l'hanno sostituito con un WD 750 scorpio black (il seagate l'avevano finito), con il piccolo sovrapprezzo il WD l'ho pagato circa 80 euro, poi ho visto che è aumentato a 120 e ora si trova sui 200 :shock: :shock: ...mazza che botta :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gira voce comunque che ci stiano anche speculando un pochino su.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gira voce comunque che ci stiano anche speculando un pochino su.

Vabbe dai questo e' scontato come sempre :ghghgh:

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe dai questo e' scontato come sempre :ghghgh:

:ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa impressione pensare che l'anno scorso ho comprato un HD da 2TB per meno di 60 euro e adesso lo vedo a 160! Speriamo che quando la situazione tornerà alla normalità i prezzi torneranno a scendere perché adesso come adesso è davvero impegnativo spendere il triplo per un HD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...