Vai al contenuto

mac mini non da più segni di vita


macplay3

Messaggi raccomandati

ciao raga sono di genova e a seguito dei continui temporali che si sono verificati in questi giorni ho subito questo danno:

il mio mac mini non mi da più segni di vita!

anzi ho notato stamani che una piccola lucina verde si illumina all'interno quando attacco l'alimentazione.quindi anche la mia ultima speranza che si fosse fulminato solo alimentatore mi sa che va a farsi fottere :(

ho letto di una procedura per rasettare la pram ma non si muove nulla che cosa mi consigliate?devo portarlo per forza in assistenza?

grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se è in garanzia non ci pensare su due volte e portalo in assistenza,oppure telefona al numero verde apple e fatti dire un centro autorizzato nelle tue vicinanze. coraggio che a tutto vi è rimedio :ciao::cold:

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo garanzia finita! da 4 mesi più o meno azzo!!! :(

In tal caso non perderti di animo..... vedi se riesci a sapere sempre tramite assistenza la causa del problema e con un preventivo l'eventuale danno e costo di riparazione,poi ti regoli se è un qualcosa che puoi fare da solo o con l'aiuto di qualche amico mac user della tua zona ( fai una ricerca sui vari forum mac)......vedrai che una soluzione si riesce sempre a trovarla :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se il danno è causato da uno sbalzo di tensione oaltro fattore esterno, anche se è ancora in garanzia (ricordarsi che tanto di sentenza stabilisce una vlta per tutte che apple deve riconoscere 2 anni, anche se le condizioni sono molto restrittive, in soldoni si deve dimostrare il vizio di fabbrica o difetto....) e se ne "accorgono" la rifiutano, come giusto che sia..

Sicuro che non sia l'alimentatore?

Prova a resettare la power unit, o cme diamine si chiama, stacca tutto, tieni premuto il tasto power pr 10 secondi, poi attacca l'alimentatore e tieni premuto per ualche secondo, non ricordo bene, l'ho fatto solo una volta, vedi sulle faq apple.

Male non fà.

Ma ripeto si dovrebe avere la certezza che l'alientator funzioni, se hai n multimetro puoi, facendo attenzione a non cortocircuitare i contatti, verificare che la tensione in uscita, sui contatti, corrisponda a quella dichiarata sull'etichetta dell'alimentatore, non esclude in assoluto guasto a quest'ultimo, ma quasi, insoma se da tensione dovrebbe funzionare.

Il danno potrebbe costare molto, se il circuito dia limentazione è su schda madre, o meno se è separato, ora non ricordo proprio, ma temo che sia su scheda madre....

Quindi l'assistenza solitamente cambia tutto il pezzo, quindi scheda cpu ecc ecc (sempre sè, come detto non sia l'alimentatore, in questo caso con l'originale dovresti cavartela con 70.80 euro,meno se esiste un compatibile...).

l'alternativa è trovare un tipo di buon cuore che dissalda i componenti guasti dalla scheda e li risalda, io credevo fosse impossibile poi ho visto dei video dove facevano vedere come staccavano e risaldavano chip smd cme nulla fosse....e io che mi impicco a saldare un cavolo di filo..:P

In questo caso il costo è solo dei pezzi e della manodopera del tipo...(ammesso ovvio che ci capsca, che si trovino le parti guaste, che queste riguardino sololo stadio di alimentazione e non altro e che sia possibile distaccare e risaldare i compnenti senza far danni...).

Ok è una possibilità remota, ma l'ho messa per conoscenza...:ciao:

Ah ovvio contattare appe, l'asistenza o chi per lei e descrivere l'accaduto è sempre utile, magari hanno già avuto casi simili e magari hanno la soluzione, tentare non nuoce.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a resettare come hai detto tu ma nulla!

la cosa che mi fa insospettire è che una piccola lucina verde si intravede dal mio macmini quando attacco l'alimentatore!

ed è la cosa che mi fa più sclerare!anche perchè speravo si fosse bruciato solo quello!

cmq mi sa che mi rimane l'unica soluzione portarlo al centro assistenza della apple e vedere a quanto ammonta il danno!

belin mi viene maleeee!!!:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...