Vai al contenuto

MBP si scarica anche con magsafe attaccato


mark885

Messaggi raccomandati

Come da titolo, in casa uso il MBP alimentato (ogni mese faccio comunque fare una calibrazione).

Quando sta al 100% fino al 95% il magsafe non carica, bensì alimenta (LED verde), fin qui tutto normale..

Fino a 2 settimane fa l'indicatore era a 100% (simbolo dello spinotto che indica la batteria carica e alimentata e LED del magsafe verde), e senza mai staccare il magsafe, in un paio di settimane ho notato che l'indicatore è sceso, fino ad arrivare oggi al 95% alimentato (LED verde e simbolo dello spinotto). Mentre utilizzavo il mac, a un certo punto vedo il LED che cambia colore in arancione, il simbolo da spinotto è passato al fulmine e mi ha caricato il MBP in carica di nuovo al 100%. Dopodichè di nuovo LED verde. In pratica, anche con l'alimentatore attaccato, piano piano si scarica lo stesso. E' la seconda volta che me lo fa.

Mi è stato sostituito il magsafe in garanzia, ma non è cambiato nulla. Avete qualche idea? E' normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere che si stia rompendo la batteria.

In ogni caso prova a fare un reset smc e poi a fare una calibrazione completa (falla scaricre fino a 0).

Ci riaggiorniamo dopo che avrai fatto questi passaggi

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...