Vai al contenuto

CCC ecopia su SSD


Nuovomac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei sapere come posso fare per copiare un clone del mio HD fatto con CCC (e residente su un HD esterno) sull'SSD del mac, in quanto dopo l'aggiornamento pulito di lion, mi sono accorto che TM non aveva copiato parecchi file, e quindi voglio ripristinare il tutto per vedere se invece CCC ha copiato tutto (speriamo di si).

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho ben capito hai un hd esterno(già clonato ma con tutti i dati) , un SSD ed ovviamente l'hard disk del mac

e vuoi clonare l'hard disk esterno sulla' SSD. l'hard disk interno del mac lo metterai da parte ed ovviamente montare l' SSD

colleghi hd esterno usb e SSD usb e cloni....

togli hd mac e metti SSD

se invece non hai 2 usb monti hard disk esterno dentro mac e cloni su SSD

devi ovviamente smontare hard disk esterno dal box..

No io ho un Mac con un SSD interno e con caricato snow Leopard.

Siccome volevo passare a lion, ho fatto un back up con time machine su di un HD esterno.

Una volta finto, ho inserito il DVD di lion, ho inizializzato l'SSD interno e ho installato lion: al termine ho importato i dati dall' HD esterno con assistente migrazione.

Mi sono accorto che nel back up mancavano parecchi dati, forse per un errore di time machine.

Per fortuna prima di tutto il processo ho fatto un clone dell'SSD con CCC.

Vorrei sapere come posso fare, se è possibile, per importare i dati con assistente migrazione, non dal backup di time machine, ma dal clone di CCC.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

vorrei sapere come posso fare per copiare un clone del mio HD fatto con CCC (e residente su un HD esterno) sull'SSD del mac, in quanto dopo l'aggiornamento pulito di lion, mi sono accorto che TM non aveva copiato parecchi file, e quindi voglio ripristinare il tutto per vedere se invece CCC ha copiato tutto (speriamo di si).

Grazie in anticipo!

inizializzi la sud e scarichi ccc come destinaz metti la ssd e come sorgente l'hard disk

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di non aver capito.... SUD?

In ogni caso ho ricaricato snow leopard con il clone che avevo fatto e ho lanciato un nuovo backup..entrando in TM i dati ci sono e volendo posso ripristinarli.

Una volta re-installato lion, i dati non ci sono più dopo la migrazione...in altre parole TM resta indietro di 2 mesi circa nei dati.

aiuto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...