Vai al contenuto

Vestax Spin DJ


Messaggi raccomandati

salve ragazzi sono in procinto di comprarmi il vestax spin DJ da qui link, 214€ compresa spedizione.

sul sito apple per altro lo fanno a 269€, lasciamo perdere (link).

la mia domanda è, se qualcuno di voi ce l'ha, funziona bene con lion? sul macbook air?

ma soprattutto le casse devono per forza essere attaccate al vestax oppure possono essere attaccate all'uscita del mac?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla meglio perchè dal link che hai girato il prezzo parte da 200 + s.s :rolleyes:

io non l'ho provato di persona ma so che Vestax è un buon marchio.

Sulla pagina ufficialela danno come compatibile con Osx 10.7 e inoltre ti mostrano i collegamenti.

Le casse ,ad ogni modo vanno collegate al master out della spin perchè ha la scheda audio integrata.

mi sembra comunque una buona console.

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla meglio perchè dal link che hai girato il prezzo parte da 200 + s.s :rolleyes:

io non l'ho provato di persona ma so che Vestax è un buon marchio.

Sulla pagina ufficialela danno come compatibile con Osx 10.7 e inoltre ti mostrano i collegamenti.

Le casse ,ad ogni modo vanno collegate al master out della spin perchè ha la scheda audio integrata.

mi sembra comunque una buona console.

l'ho comprato, pagato 220 con spedizione assicurata e carta di credito. la apple lo fa a 269, è un furto!!

okay le casse vanno collegate al master. se però ci sono uscite RIGHT e LEFT come collego banali casse della creative a uscita singola (che collego al mac)...?

thanks :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo che esce dalle casse si può scollegare?

alla console va collegato un cavo rca (il classico cavetto audio rosso/nero o bianco /nero).

Non so quale connettore ci sia nelle tue casse se jack o rca...in base a quello le attacchi direttamente alla console.

:ciao:

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cavo che esce dalle casse si può scollegare?

alla console va collegato un cavo rca (il classico cavetto audio rosso/nero o bianco /nero).

Non so quale connettore ci sia nelle tue casse se jack o rca...in base a quello le attacchi direttamente alla console.

:ciao:

io ho delle casse (scrause.. ehhe devo cambiarle) che escono con uscita singola, di conseguenza penso mi basti un adattatore simile:

adattatoreconnettorevp0.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per andare bene, mi risulta che va molto bene e oltretutto ho sempre saputo che il prezzo si aggirava sui 260 euro e

quindi quello da te citato è un buon prezzo.

Per la compatibilità con Lion non lo so, ma sicuramente sul sito troverai info.

Per l'audio, lui ha la sua scheda e devi utilizzare quella, altrimenti non avresti il preascolto.

L'unica nota dolente è che mi risulta che funzioni solamente con un SUO programma e magari uno preferirebbe

usare software più conosciuti. Il bello però è che lui comunica direttamente con le librerie di iTunes e quindi è molto pratico.

Eventualmente esiste anche il modello Typhoon sempre Vestax che gira anche con altri programmi ed è anche per pc e

il costo dovrebbe essere lo stesso.

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per andare bene, mi risulta che va molto bene e oltretutto ho sempre saputo che il prezzo si aggirava sui 260 euro e

quindi quello da te citato è un buon prezzo.

Per la compatibilità con Lion non lo so, ma sicuramente sul sito troverai info.

Per l'audio, lui ha la sua scheda e devi utilizzare quella, altrimenti non avresti il preascolto.

L'unica nota dolente è che mi risulta che funzioni solamente con un SUO programma e magari uno preferirebbe

usare software più conosciuti. Il bello però è che lui comunica direttamente con le librerie di iTunes e quindi è molto pratico.

Eventualmente esiste anche il modello Typhoon sempre Vestax che gira anche con altri programmi ed è anche per pc e

il costo dovrebbe essere lo stesso.

:ciao: :ciao: :ciao:

In giro si trovano anche le mappe per traktor pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve un cavo split per portare l'audio e quindi anche il preascolto

Link

la console in questo caso controlla solo il software (praticamente muovi solo knob e fader) ma l'audio lo devi prendere dall'ipad!

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

hanno sbagliato a consegnarmi il pacco, ma sfrutto l'occasione per cambiare del tutto e prendere una numark mixtrack pro:

Numark-Mixtrack-Pro.jpg

io personalmente la preferisco alla Dj spin!

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente la preferisco alla Dj spin!

si configura automaticamente con virtual dj, che personalmente preferisco allo scarno djay solo per mac.

inoltre per l'EQ ha le convenzionali manopole anziché le levette e per concludere in più ha il tasto EFFECT che permette di applicare effetti e i tasti per applicare più CUE. cose gravi che la spin non ha.

insomma assolutamente molto meglio questa.

tendo a ribadire che sul sito apple commettono un furto: vendono la spin a 269€, in giro nei negozi si trova a 230€, su internet a 190€ (più una 15ina di € di spedizione ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la numark mixtrack pro ce l'ha, e in teoria tutte quelle che permettono il preascolto in cuffia dell'altro deck.

esatto! la versione PRO ha la scheda audio integrata.

Personalmente non ha niente da invidiare alla Rmx di Hercules ,anzi la mixtrack amio parere ha un'aspetto leggermente più professionale specialmente con i jog wheel più grandi che sono touch sensitive (possibilità di fermare la traccia appoggiando la mano ,come su un vinile).

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

hanno sbagliato a consegnarmi il pacco, ma sfrutto l'occasione per cambiare del tutto e prendere una numark mixtrack pro:

Numark-Mixtrack-Pro.jpg

Hai fatto bene, la vestax spin non vale quello che costa. Io tempo fà alla fine ho preso una Omni Control usata a poco ed ha una buona qualità senza contare che la vestax Spin è abbastanza limitata come settaggi. Poi dipende da quello che ci devi fare, come sempre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto bene, la vestax spin non vale quello che costa. Io tempo fà alla fine ho preso una Omni Control usata a poco ed ha una buona qualità senza contare che la vestax Spin è abbastanza limitata come settaggi. Poi dipende da quello che ci devi fare, come sempre ;)

come ti trovi con la Omni Control? sembra molto buona... io penso che nel campo di queste console la migliore in assoluto sia la Hercules Dj 4 Mx:

4780653-Hercules-DJConsole-4Mx-backlit-Small-560x327.jpg

praticamente ha tutti i comandi che hai tu con la Omni Control, con la piccola differenza che hai ben 4 Deck da poter usare.. solo che..... 379€ :( :(

comunque si la vestax spin è veramente limitata, ringrazio il cielo che abbiano sbagliato ad inviarmi il prodotto così da cambiare totalmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti trovi con la Omni Control? sembra molto buona... io penso che nel campo di queste console la migliore in assoluto sia la Hercules Dj 4 Mx:

4780653-Hercules-DJConsole-4Mx-backlit-Small-560x327.jpg

praticamente ha tutti i comandi che hai tu con la Omni Control, con la piccola differenza che hai ben 4 Deck da poter usare.. solo che..... 379€ :( :(

comunque si la vestax spin è veramente limitata, ringrazio il cielo che abbiano sbagliato ad inviarmi il prodotto così da cambiare totalmente..

Per quello che mi serve ( metter musica ad aperitivi, feste a volte in qualche locale) va più che bene, io metto rock, reggae, elettronica, ma non mi servono troppi effetti e due deck van più che bene.

Pur essendo un prodotto datato (2008) la qualità costruttiva è ottima, tutta in metallo, l'audio in uscita è buono anche in potenza.Gli eq treble, mid, bass hanno anche la funzione Kill molto comoda e il led dedicato.

di pecche non ha ingressi per periferiche esterne, i jog weel non sono sensibilissimi, e in dotazione aveva traktor LE , ma per quello che mi serve uso Djay 4 che va più che bene riconosce la piastra e puoi settare ogni pulsante per qualsiasi funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che mi serve ( metter musica ad aperitivi, feste a volte in qualche locale) va più che bene, io metto rock, reggae, elettronica, ma non mi servono troppi effetti e due deck van più che bene.

Pur essendo un prodotto datato (2008) la qualità costruttiva è ottima, tutta in metallo, l'audio in uscita è buono anche in potenza.Gli eq treble, mid, bass hanno anche la funzione Kill molto comoda e il led dedicato.

di pecche non ha ingressi per periferiche esterne, i jog weel non sono sensibilissimi, e in dotazione aveva traktor LE , ma per quello che mi serve uso Djay 4 che va più che bene riconosce la piastra e puoi settare ogni pulsante per qualsiasi funzione.

anche la mia numark aveva in dotazione traktor, ma ho preferito mettere virtual dj, con il quale avevo preso un po' la mano anche prima della console.. comunque penso siano simili le nostre due numark, con la mia mi trovo a meraviglia, anzi la tua però è in metallo.. che è sicuramente meglio della mia plastica!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...