Vai al contenuto

Non sarò eccessivo?


Guasta

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio

io possiedo un macbook pro da 15 che ho comprato alcuni anni fa per la Fotografia (grande passione e forse futuro lavoro), ho poi comprato quando ho iniziato l'università come regalo di compleanno un Ipad 2 con tastiera per prendere appunti e alleggerirmi nei trasporti (sopratutto quando torno a casa da Milano così non mi porto il mac).

Adesso vorrei prendere un iphone ma mi sorge il dubbio, non potrei risultare eccessivo? non vorrei apparire come un bimbominkia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio

io possiedo un macbook pro da 15 che ho comprato alcuni anni fa per la Fotografia (grande passione e forse futuro lavoro), ho poi comprato quando ho iniziato l'università come regalo di compleanno un Ipad 2 con tastiera per prendere appunti e alleggerirmi nei trasporti (sopratutto quando torno a casa da Milano così non mi porto il mac).

Adesso vorrei prendere un iphone ma mi sorge il dubbio, non potrei risultare eccessivo? non vorrei apparire come un bimbominkia

Non ti preoccupare, al massimo appari come uno che c'ha i soldi :ghghgh:

A parte gli scherzi, a cosa ti serve l'iTelefono se hai già l'iPad?

Switch date: 16/10/11

     

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi, a cosa ti serve l'iTelefono se hai già l'iPad?

perché scusa avere un iPad esclude avere un iPhone? :shock:

l'iPhone fra le altre cose è un telefono, forse vi è sfuggito, ma non è un iPod touch :)

Qualcuno che mi consideri sul serio?

ma perché dovresti risultare eccessivo se avessi 3 dispositivi nati per tre scopi diversi?

il portatile ha una sua funzione, che è diversa da quella dall'ipad che a sua volta è diverso dall'iphone, se nella tua vita hai alcune situazioni che richiedono un computer, altre che richiedono o comunque sono più semplici con un iPad, dov'è il problema, l'iPhone ripeto, è uno smartphone, quindi non ha niente a che fare con il due dispositivi precedenti.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying

La questione non è essere considerato un bimbominkia o no. I dispositivi si acquistano in base alla necessità.

A cosa ti serve un Mac? Per eseguire lavori complessi, quali editing fotografici e storage di grandi quantità di dati (probabilmente userai Photoshop ed Aperture per i fotoritocchi e la gestione delle foto, e magari un Illustrator/Indesign per gli album fotografici più complessi, oltre magari ad un Final Cut per i filmati).

A cosa ti serve un iPad? Per eseguire lavori semplici, per i quali la portabilità è molto più importante delle prestazioni. Per navigare la sera sul divano, magari leggere un libro ed ascoltare la musica, è l'ideale.

A cosa ti serve un iPhone? Ad essere sempre collegato con il mondo, con le tue email, i tuoi contatti, per ricevere telefonate, per avere informazioni riguardo ciò che ti circonda sul momento (che so, trovare vicino a te un cinema e sapere cosa c'è in sala, oppure fare una ricerca al volo su wikipedia mentre si parla), effettuare al volo un'operazione bancaria, leggere l'ultima notizia sul Corriere della Sera mentre aspetti il treno...

Se queste cose ti fanno comodo, cosa te ne frega di ciò che penserebbe la gente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente per alcune funzionalità ipad e iphone si sovrappongono..cmq non sono lo stesso dispositivo..diciamo che dipende molto da quello che fai. Personalmente dato che il mio uso dell'iphone (oltre il lato telefono) è di navigazione/musica/foto/navigatore/cazzeggio non sentirei l'esigenza di un ipad..

Questo per dirti che magari se prendi un iphone poi ti accorgi che l'ipad non lo usi più..o viceversa..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perché scusa avere un iPad esclude avere un iPhone? :shock:

l'iPhone fra le altre cose è un telefono, forse vi è sfuggito, ma non è un iPod touch :)

ma perché dovresti risultare eccessivo se avessi 3 dispositivi nati per tre scopi diversi?

il portatile ha una sua funzione, che è diversa da quella dall'ipad che a sua volta è diverso dall'iphone, se nella tua vita hai alcune situazioni che richiedono un computer, altre che richiedono o comunque sono più semplici con un iPad, dov'è il problema, l'iPhone ripeto, è uno smartphone, quindi non ha niente a che fare con il due dispositivi precedenti.

:clap: :clap: :clap:

P.S. Io ti posso solo dire FREGATENE.

Vuoi fare una cosa falla.

E se gli altri ti criticano FREGATENE. :aereo: :aereo: :aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posseggo un MacBook e un iPad2 3G, ho avuto modo di usare per circa 3 giorni l'iTelefono, sinceramente non lo comprerei. É un iPad in miniatura le cui app sono centomila volte più potenti in termini di prestazione e potenzzialità su iPad. In più rispetto,all'iPad l'iPhone telefona solamemte. Meglio comprare un telefono da 150 euro e usarlo per la funzione per cui é nato: telefonare.

MacBook Pro (2019) - MacBook (2009) - iPhone XR (RED) - iPod nano 16gb nero

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa mi sfugge....se ad un ipad e ad un Macbook Pro ci affianchi un onesto cellulare Nokia da 39 €....che ti manca?

Ovviamente i soldi sono tuoi e hai diritto a farne ciò che vuoi. Ma se,a quanto pare, ne hai tanti .... :gira:....al tuo posto penserei,semmai, a sostituire il portatile con un desktop (od affiancarlo ad un monitor serio) se vuoi fare veramente fotografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'ipad lo uso in facolyà e come portfolio portatile è utilissimo, credetemi. L'ho preso senza 3G pensando poi di prendere un telefono con la possibilità di fare thetering. L'iPhone mi tornerebbe utile proprio in questo, diciamo che l'ipad mi salva la schiena. Ho un Nokia da 30 euro che peró purtroppo adesso sta tirando gli ultimi. Non sono pieno di soldi, l'iphone lo prenderei con il contratto infati.

Rispondo a chi mi ha detto di prendere un iMac:non è proprio il caso, un mbpro affiancato a un monitor esterno è di gran lunga meglio, se si volesse fare davvero sul serio bisognerebbe passare al Mac pro piu monitor esterno che peró non mi sembra una scelta adeguata al mio portafoglio.

La mia era solo una richiesta dettata dal vociferare fastidioso che si sente in questi ultimi tempi, dove la Apple sembra diventata una religione (cosa in cui non mi riconosco assolutamente).

Avrei anche pensato di prendere un android per risparmiare peró con quel tanto meglio n iPhone nella mia situazione cosi ho la massima compatibilità con tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, vorrei un consiglio

io possiedo un macbook pro da 15 che ho comprato alcuni anni fa per la Fotografia (grande passione e forse futuro lavoro), ho poi comprato quando ho iniziato l'università come regalo di compleanno un Ipad 2 con tastiera per prendere appunti e alleggerirmi nei trasporti (sopratutto quando torno a casa da Milano così non mi porto il mac).

Adesso vorrei prendere un iphone ma mi sorge il dubbio, non potrei risultare eccessivo? non vorrei apparire come un bimbominkia

Considerando che il 15 anche se ha lo schermo grande non ha la risoluzione dell odierno macbook air 13. Vendi l ipad, magari anche il 15, e prendi un air 13. Così prendi gli appunti in maniera comoda,pesa poco,è veloce. Se poi ti serve uno schermo grande per le foto lo colleghi via hdmi a qualche monitor da 20 pollici che ormai si trovano a 100 euro.

Io farei così

~ MacBook Air M2 ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno che mi consideri sul serio?

se pensi di far parte della comunita mac user,compri e basta !!! anche io ho(quasi) tutta la gamma, di Apple,(mi manca ipod)non perche ho soldi,soltanto che per un prodotto Apple e una meravigliaaa...

Link al commento
Condividi su altri siti

se qualcuno ti giudica, non ci fare caso. sono solo gelosi. e poi e colpa di qualcuno se hai i soldi per permettertelo.

se vuoi puoi comprare a me un iPad, cosi nessuno ti giudica. ^___^

nel mio caso vivo benissimo con portatile (macbook pro 15") e iPhone.

con il primo ci lavoro, e con il secondo mi ci connetto ad internet e se serve ci faccio connettere il computer.

non ho mai preso un palmare perche non ho problemi a portare in giro il portatile, e anche se guardo film o ascolto muscia faccio tutto da iPhone.

e per le note, vado ancora a carta e penna.

nel tuo caso, come qualcuno ti ha gia detto, prendi iPhone e secondo me eventualmente ti accorgerai che non ti serve nemmeno iPad. ^^

| once known as ZEROELEVEN | MbP | 15" | Alu | i7 | 2.8GHz | 500 Gb | 8 Gb | iPhone4 | White 32 Gb | iPad3 | Black 32Gb | z11 | FK |

Link al commento
Condividi su altri siti

se pensi di far parte della comunita mac user,compri e basta !!!

Non si capisce se fai sul serio o se la tua sia una provocazione.

Boh????? :shock:

Oltretutto , se malauguratamente parlassi sul serio, un'affermazione simile confermerebbe pienamente i dubbi del nostro amico che ha aperto il topic, ovvio ! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...