Vai al contenuto

problema ORARI degli eventi iCloud-Calendario


ceba

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, non ho trovato una discussione al riguardo quindi mi sorge il dubbio di essere l'unico ad avere questo problema.

possiedo iPhone 4 con iOS 5 e MB con Lion 10.7.2. dopo aver capito come funzionasse iCloud, ho abbandonato iCal e ho iniziato a sincronizzare le mie lezioni universitare su iCloud.com/Calendario e la app Calendario di iOS 5.

superato il problema iniziale degli eventi doppi, sono riuscito ad avere gli stessi eventi su iCloud e iOS, con un unico ASSURDO PROBLEMA: gli eventi che arrivano fino all'ultima domenica di ottobre, sono impostati su iCloud UN'ORA PRIMA DELL'ORARIO CORRETTO, IMPOSTATO DA iOS!!!

esempio: martedì ho una lezione alle 8.30 e giovedì un'altra alle 13. sull'iPhone le vedo correttamente, MA SU ICLOUD SONO STATE RISPETTIVAMENTE FISSATE PER LE 7.30 E PER LE 12.00!

ho provato e riprovato più volte a modificarli, ma se li ritardo su iCloud, si spostano all'ora successiva su iOS...se da iOS li riporto ad un orario corretto, su iCloud ritornano in anticipo!

poi gli eventi da novembre in avanti pare non abbiano di questi problemi.

ma perchè "l'ultima domenica di ottobre"? ho controllato e l'ultima domenica di ottobre è il giorno in cui si torna all'ora solare, ovvero si spostano gli orologi indietro di un'ora. MA PERCHE' SUCCEDE QUESTO? per caso iCloud.com non è stato regolato per il passaggio ora legale-ora solare?

l'unica mia preoccupazione è: QUANDO SCATTA L'ORA SOLARE MI TROVERO' TUTTI GLI EVENTI SPOSTATI DI UN'ORA, ANCORA?!

spero che qualcuno riesca a darmi una risposta, come avete sempre fatto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Purtroppo posso risponderti solo confermando il problema. Il bello (o il brutto, vedi tu) è che a me si manifesta al contrario: orario perfetto su Mac, iPhone e iPad e ORARIO POSTICIPATO su iCloud!!!

Siccome la discrepanza si manifesta solo per gli impegni da lunedì 1 in poi, ho anche sperato che magicamente stamattina (passaggio all'ora solare avvenuto) si sarebbe sistemato tutto, e invece no!

Spero rimedino in fretta, anche se il danno, per fortuna, non si trasmette ai vari apparecchi.

Bis dat qui cito dat!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...