Vai al contenuto

info da newbie

losisat

Messaggi raccomandati

salve a tutti sono un possessore di pc e mi appresto ad acquistare il mio primo imac..volevo porvi qualche domanda:

se acquisto 1 hd esterno vorrei salvarci circa 300gb di filmati che ora ho su pc per poi usarli sul mio futuro imac....come devo fare? come inizializzarlo?con che software?

inoltre lo stesso hd esterno può essere usato anche x time machine?oppure ce ne vogliono 2?

per ultimo meglio usb 2 o firewire?che marca consigliate?

avevo adocchiato

http://stores.ebay.it/D-I-L-C-World-...4.l1513&_pgn=2

http://www.ebay.it/itm/HD-2-5-ESTERN...item5890494601

http://www.ebay.it/itm/HD-ESTERNO-1-...item5890495cbf

quele dei 3 consigliate(imac non ha usb 3 giusto')qindi quelli con usb3 sono inutitli?

inoltre chiedevo un altro quesito

ho una cartella"archivio" su pc da me creata dentro Outlook dove ho salvato le mail che mi interessa tenere

come posso trasferirle nell'Imac ?come devo fare?in che formato devo convertirle per farle leggere alla applicazione nativa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Non fare troppe domande in un unica discussione se no diventa fastidioso dover dare una risposta IMHO.

Poi vedo che non ti sei nemmeno presentato... ahi ahi ahi!!

Ti consiglio di suddividere gli argomenti in futuro e di creare una discussione su di un solo argomento. Vedrai sarà più efficace.

Per aiutarti nella scelta dell'Hard Disk.. USB 3 da scartare. thunderbolt da valutare.

A presto.. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Windows salvi su di un qualsiasi disco, poi lo colleghi al Mac, se sul pc hai la firewire, non ci sono problemi, se non dovesse leggere ci sono programmi per leggere il file sistem NTFS. Come time machine ti consiglio un disco dedicato. Usb 3 dovrebbe funzionare anche sul Mac :ciao:

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mentre per la cartella di posta di outlokk da importare sul nuovo mac?come faccio?

grazie

di tutorial ne trovi in rete, ma sono comunque passaggi lunghi e e abbastanza rognosi

piuttosto che tipo di casella mail hai ? potendola configurare in IMAP riusciresti a trasferire il tutto senza grosse difficoltà

magari ce l'hai già in IMAP ?

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mentre per la cartella di posta di outlokk da importare sul nuovo mac?come faccio?

grazie

Io ho fatto così: passi da outlook a thunderbird sul pc, in questo mdo hai peina compatibilità sul mac perché thunderbird è multipiattaforma. Basta salvare la cartella di thunderbird del pc (con contatti e posta varia) e sostituirla con quella creata (e vuota) dal thunderbird del mac.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mac mail importa da thunderbird (archivio>importa caselle). Per quanto riguarda il protocollo imap la prima cosa da fare è vedere se il tuo account (in questo caso interfree) lo supporta.

In caso positivo devi cambiare dei settaggi (non avrai più un pop3 da inserire per la posta in entrata ma un imap).

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...poi come fai a trovarle con l'app nativa x mail?

Io ho @interfree.it che penso si possa settare imap ma come funziona ?

Le mail vecchie sono salvate su hd nel lc..come faccio ad averle nel Mac?

Grazie

un consiglio su come fare

crei due cartelle su Outlook dove sposti in una i messaggi di posta in arrivo ( se sono ancora tutte sul server questa operazione non serve ) e nell'altra quelli inviati

a questo punto cancelli l'account e lo ricrei in IMAP

quando l'account ha sincronizzato le cartelle, trasferisci dalle cartelle provvisorie i messaggi nella posta in arrivo e inviata

a questo punto non devi fare altro

su qualsiasi altro computer o dispositivo tu vada a configurare l'account, ti ritroverai tutte le mails inviate e ricevute

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo finta che ho gia creato una cartella all'interno dioutlokk di nome "archivio"... dove all'interno ho messo le mail che mi interessa conservare..mi basta riconfigurare le caselle di posta in imap e il gioco è fatto....giusto?poi come si sincronizzano le cartelle?devo configurare le caselle anche negli apparati mobili(ho 1 iphone e 1 ipad)?

poi quando installo il mac mi basta configurare anche li le caselle in imap?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La cartella archivio deve essere presente anche nell'account imap, altrimenti resta solo in quell'outlook di quel computer. Per il resto, una volta configurato l'imap da un progrmma qualsiasi non devi far altro che configurarlo dovunque vuoi (thunderbird, mac mail, windows mail, ipad, iphone, ecc) e avrai sempre le stesse cose in tutti i software/dispositivi che userai

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo finta che ho gia creato una cartella all'interno dioutlokk di nome "archivio"... dove all'interno ho messo le mail che mi interessa conservare..mi basta riconfigurare le caselle di posta in imap e il gioco è fatto....giusto?poi come si sincronizzano le cartelle?devo configurare le caselle anche negli apparati mobili(ho 1 iphone e 1 ipad)?

poi quando installo il mac mi basta configurare anche li le caselle in imap?

grazie

devi crearti delle cartelle nuove. la cartella archivio viene cancellata assieme all'account e quindi perderesti tutto

una volta configurato un account in IMAP, ti ritrovi tutto, arrivo, inviate, bozze etc, pari pari su qualsiasi apparecchio e qualsiasi programma di posta tu configuri

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate....sono tonto..ma continuo a non capire come fare...c'è un tutorial che spiega passo-passo ?

grazie

scusa ma mi sembrava una spiegazione semplice.

prima di tutto accertati che il tuo provider consenta l'IMAP, altrimenti il tutto non si può fare a questo modo

su Outlook, dove il programma te lo consente ti crei due cartelle. un la rinomini Arrivo provvisoria e l'altra Invio provvisoria, ma le puoi chiamare anche Pinco e Palla

trasferisci dalla cartella della posta inviata del tuo account tutte le Mails nella cartella Invio provvisoria

stessa cosa la fai per le mail in arrivo. però se sono ancora tutte sul server del tuo provider questo non serve. se sul server ce ne sono solo alcune, trasferisci nella cartella provvisoria solo quelle non presenti sul server.

a questo punto cancelli da Outlook l'account di posta e ne crei uno nuovo in IMAP

aspetti che le cartelle IMAP si sincronizzino, magari riavvi Outlook e poi ritrasferisci tutta la posta dalle cartelle provvisorie a quelle del tuo nuovo account. ovviamente ci vorrà un po', perchè la posta ora si traferirà direttamente sul server del tuo provider e in locale avrai solo un mirror della posta sul server. con IMAP funziona così

a questo punto non devi fare più nulla

Su qualsiasi computer, iPad, iPhone, o altro PC e con qualsiasi programma di posta tu creerai un account IMAP tutte le cartelle verranno sincronizzate dal server e ti ritroverai tutta la posta ricevuta ed inviata da ogni apparecchio o computer

in pratica è quello che ti ho spiegato prima, ma spero questa volta di essere stato più chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetti che le cartelle IMAP si sincronizzino, magari riavvi Outlook e poi ritrasferisci tutta la posta dalle cartelle provvisorie a quelle del tuo nuovo account. ovviamente ci vorrà un po', perchè la posta ora si traferirà direttamente sul server del tuo provider e in locale avrai solo un mirror della posta sul server. con IMAP funziona così

Il assaggio di cui sopra non mi è chiaro.....metto il contenuto delle mie cartelle provvisorie nelle nuove catrtelle?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il assaggio di cui sopra non mi è chiaro.....metto il contenuto delle mie cartelle provvisorie nelle nuove catrtelle?

grazie

si nelle cartelle Arrivo e Inviate del nuovo account creato. evidentemente ancora non era abbastanza chiaro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...