Vai al contenuto

Servizio di localizzazione iMac

bludiver

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono un felice possessore di un iMac 24" che ho aggiornato a Lion e il 12/10 u.s aggiornato all'ultima versione di OS X 10.7.2 per permettere l'installazione e la registrazione ad iCloud.

Tutto sembrava funzionare benissimo, ho migrato il mio account MobileMe e aggiornato i miei dispositivi mobili (iPhone 4 e iPad) ma il primo dubbio mi è venuto quando sia sull'app Trova il mio iPhone che sul sito iCloud il mio iMac non risultava localizzabile pur essendo acceso e connesso alla rete.

La conferma del non funzionamento del servizio di localizzazione l'ho avuta constatando che anche ad esempio Facebook (sia utilizzando Safari che Chrome) che prima mi localizzava e inseriva nei miei aggiornamenti la mia posizione (casa) ora non mi localizza più. Lo stesso con Google Maps...

Smanettando nelle preferenze di sistema, in "Sicurezza e Privacy" ho visto che i "Servizi di Localizzazione" risultano selezionati ma nella finestra non c'è nessuna applicazione associata.

Non riesco a capire cosa sia successo....

Spero in qualche suggerimento... :confused:

Grazie mille

Alby

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato anche io le istruzioni date da paolinoweb e niente da fare,anche perché ero connesso tramite chiavetta, finche non mi si è accesa la lampadina in testa...

Il mac deve essere connesso ad una rete wifi...

Ho provato a fare l'hotspot con l'iPhone e utilizzato l'app trova il mio iPhone e me lo ha trovato....

A parer mio l'opzione trova il mio mac è pressoché inutile sei nella sfiga ti fottono il mac e non lo agganciano ad una rete wifi.

Il Mac non è un computer... E' UNA FEDE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad agganciarlo all'HotSpot dell'iPhone4 ma non me lo localizza ancora italiamac_eek.gif

Ma in ogni caso mi sembra assurdo dover collegare un iMac da 24" ad un cellulare.

Io lo tengo collegato al router tramite cavo di rete e prima di iCloud tutti i servizi di localizzazione (Facebook, Google Maps, ecc ecc) mi funzionavano perfettamente... quindi c'è qualcosa che deve essere successo dopo e mi sfugge....italiamac_mad.gifitaliamac_mad.gifitaliamac_mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto tramite l'app per iPhone trova il mio iPhone e me lo ha trovato... con iCloud direttamente dal sito non ho provato, ma dovrebbe essere la stessa cosa...

Il Mac non è un computer... E' UNA FEDE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...