Vai al contenuto

Dubbio di un dilettante

rosendaemon

Messaggi raccomandati

Ho rimediato il codice adatto a rendere trasparenti le targhette sezione se non evidenziate dal passaggio del mouse, ma mi interesserebbe sapere se c'è anche un comando per desaturarle, oltre a quanto detto. È possibile o mi devo rassegnare con le targhettine chiare chiare ma colorate? :) :) :)

fd63tzgf.png

Grazie infinite. :)

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi quelle targhette trasparenti? Quando ci passa sopra il mouse tornano alla loro opacità originale. Mi servirebbe sapere se c'è un comando in CSS per desaturarle, metterle in bianco e nero, oltreché trasparenti. È possibile ciò? Grazie. italiamac_ciao.gifitaliamac_ciao.gifitaliamac_ciao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi quelle targhette trasparenti? Quando ci passa sopra il mouse tornano alla loro opacità originale. Mi servirebbe sapere se c'è un comando in CSS per desaturarle, metterle in bianco e nero, oltreché trasparenti. È possibile ciò? Grazie. italiamac_ciao.gifitaliamac_ciao.gifitaliamac_ciao.gif

no, che io sappia, le dovresti de saturare con un programma tipo photoshop, gimp o quello che vuoi :fiorellino: intanto posta il codice che hai utilizzato per l'hover

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo: L'ho trovato in rete cosí com'è, ripeto, ne capisco poco e nulla!! ^^

.web a:link img, .web a:visited img {filter:alpha(opacity=30); -moz-opacity: 0.5; opacity: 0.5}

.web a:hover img {filter:alpha(opacity=130); -moz-opacity: 1.0;opacity: 1.0}

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, come temevo. Quindi preparare le immagini in bianco e nero e mettere quelle, e al passaggio del mouse reindirizzare alle immagini a colori? Uh, il forum non è cosí importante per farci un lavoro del genere, me lo tengo cosí! italiamac_baby.gif Grazie comunque… italiamac_ciao.gifitaliamac_ciao.gifitaliamac_ciao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato con i rollover? ti prepari le immagini(due per ognuna) e ti fai il rollover

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile farlo via CSS, a meno che non assegni un colore di sfondo diverso a secondo dello stato del bottone. Cosa questa facilissima fa fare.

Per cui potresti avere un pulsante "pincopallo"

#pincopallo { background:#ccc; ecc. ecc.}

il quale al passaggio del mouse cambia colore

#pincopallo:hover { background:#ff0099; ecc. ecc.}

Dove per ecc. ecc. intendo i valori di opacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonono, gente, grazie per l'aiuto, ma mi sta già friggendo il cervello! italiamac_eek.gifitaliamac_eek.gif Non è il mio campo!! Comunque, mi sono accorto che aumentando l'opacità delle targhette, esse sono esteticamente piú accettabili. Quindi mi accontento cosí…

Grazie ancora… italiamac_ciao.gifitaliamac_ciao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

guarda, quello che ti serve è un rollover, guarda qui, questa è la guida per creare un semplice rollover in css http://www.w3facile.com/css-e-webdesign/bottoni-rollover-col-css.html

è la stessa che ho usato io ed il bello è che non usa né JavaScript né jQuery. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, non mi interessa. Piuttosto cos'è ora, vi siete messi tutti d'accordo per invadere ItaliaMac? OmniaShare non vi soddisfa piú? Hai PM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...