Vai al contenuto

Problemi vari Mac book pro

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! avrei due problemini con il mio mac appena acquistato! Vorrei sapere un programma buono come ccleaner per windows che permetti di fare diciamo le stesse cose. secondo problema, quando collego i miei hard disk al mac e voglio passare un file dalla scrivania all'hd esterno trascinandolo, non me lo fa fare. Come mai? Grazie anticipatamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io m'ero posto lo stesso quesito circa qualcosa come cccleaner per mac.

MI hanno tassativamente SCONSIGLIATO di installarlo.

meglio lasciare stare

MacbookPro13_2009 - Ipad2643g_2011 - Iphone4s32_2012

Bmw_R100GS_1994 - BmW R1150GS Adventure 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, lascia perdere tali software, OS X non ha un registro come Win ed inoltre si manutiene ottimamente da solo per cui evita di utilizzare questo software di manutenzione, l'unico che mi sento di consigliarti è Onix, se non veramente necessari.

In quanto al problema dei file che non riesci a copiare sugli HD esterni molto probabilmente è perchè hanno un File System NTFS sul quale OS X non riesce a scrivere nativamente e per poterlo fare devi utilizzare utility di terze parti

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, lascia perdere tali software, OS X non ha un registro come Win ed inoltre si manutiene ottimamente da solo per cui evita di utilizzare questo software di manutenzione, l'unico che mi sento di consigliarti è Onix, se non veramente necessari.In quanto al problema dei file che non riesci a copiare sugli HD esterni molto probabilmente è perchè hanno un File System NTFS sul quale OS X non riesce a scrivere nativamente e per poterlo fare devi utilizzare utility di terze parti

Non è vero, nativamente il mac riesce a leggere anche NTFS ma è una funziona da attivare http://hints.macworld.com/article.php?story=20090913140023382

Utility di terze parti come? Puoi spiegarmi perfavore? sono utente mac da tre giorni xD

Tipo http://macntfs-3g.blogspot.com/

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scarica cache out x e scarica la versione di prova! (xkè è apagamento) di cleanmymac che è ottimo ma devi stare attento sxkè potresti far danni. poi vabbe onyx pure per fare un po di manutenzione ma non spesso magari.

cmq gli hard disk sono formattati in ntfs? li usavi con windows?

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ccleaner per mac. installalo se vuoi. non è che dopo ti esplode il mac. fa il suo lavoro.

per gli hard disk esterni cerca e installa ntfs-3g. è gratis, dopodichè potrai tranquillamente copiare ed incollare tutti i file che vuoi da e sul tuo hardisk.

tutto qui. non capisco così tante risposte che non centrano nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho ccleaner per mac. installalo se vuoi. non è che dopo ti esplode il mac. fa il suo lavoro.

per gli hard disk esterni cerca e installa ntfs-3g. è gratis, dopodichè potrai tranquillamente copiare ed incollare tutti i file che vuoi da e sul tuo hardisk.

tutto qui. non capisco così tante risposte che non centrano nulla.

In realtà io gliel'avevo già linkato qualche post sopra..bho..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma se è "appena comprato" io gli consigli di andare a farselo cambiare!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...