Vai al contenuto

Imessage un'altra limitazione! Soluzioni?

saturno

Messaggi raccomandati

Dovendo cambiare SIM abbastanza spesso andando all'estero e rimanendoci, ho notato una cosa inserendo la SIM straniera sulla quale e' attivato comunque il servizio dati, utilizzando sempre lo stesso dispositivo italiano, Iphone 4.

Non essendo legato in nessun modo il telefono, come dispositivo, con l'account apple, una volta inserita la SIM straniera, dall'applicazione messaggi, non e' piu' possibile inviare SMS Imessage a contatti ai quali si mandavano SMS Imessage, e suppongo che nemmeno loro possano mandare SMS Imessage a me ora che ho inserito la SIM straniera, questo utilizzando il loro numero di telefono associato all'account apple. (Cosa che invece si po fare con whats app)

Per quanto riguarda invece la possibilita di mandare SMS Imessage all'indirizzo mail associato all'account apple, con inserita sempre la SIM straniera, dall applicazione messaggi se ricerco il contatto non mi visualizza l'email ma solo i numeri di telefono (mentre con la SIM italiana faceva vedere anche le mail), ma se invece vado in telefono-> contatti e ricerco il contatto, e uso send message, mi fa scegliere anche le mail e mi da la possibilita di selezionare la mail che cosi viene messa in SMS e mi manda un Imessage.

E' una cosa abbastanza strana e non e' facile da spiegare, qualcuno ha qualche soluzione per poter mandare Imessage anche con inserita una sim staniera?

Ho provato ad aggiungere un numero di telefono all'account apple, ma si possono solo aggiungere mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...