Vai al contenuto

Consiglio chiavetta USB

iRoberto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Vorrei acquistare una chiavetta USB da 16 0 32 gb ma non saprei quale perché ce ne sono un'infinità.

Poi, è meglio prenderla 2.0 o 3.0? Per il momento non ho porte 3.0 nei miei pc a casa però forse potrebbe servirmi per il futuro. cosa ne dite voi? Se dovessi prenderla 3.0, potrei utilizzarla lo stesso con porte 2.0? ci sarebbe un calo della velocità di trasferimento?

:ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Vorrei acquistare una chiavetta USB da 16 0 32 gb ma non saprei quale perché ce ne sono un'infinità.

Poi, è meglio prenderla 2.0 o 3.0? Per il momento non ho porte 3.0 nei miei pc a casa però forse potrebbe servirmi per il futuro. cosa ne dite voi? Se dovessi prenderla 3.0, potrei utilizzarla lo stesso con porte 2.0? ci sarebbe un calo della velocità di trasferimento?

:ciao:

Dipende dalle esigenze :) Ti consiglio questo thread per cominciare. Ovviamente poi se prendi una USB 3.0 e la usi con una porta 2.0 va più lenta, questo è ovvio (stesso discorso vale per le USB 2.0 usate su porta 1.0) Come avere un idrante e poi tappare il bocchettone con un imbuto :angioletto:

Chiarisciti le esigenze e valuta tu stesso :)

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male. La velocità di trasferimento è la stessa se nel primo caso usassi due porte usb 2.0 e nel secondo caso 2.0 e 3.0?

La pendrive mi serve un po' per tutto: dai file universitari ai file di grossa taglia come dei film ad esempio.

Cmq quel link non mi ha chiarito le idee.



Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso male. La velocità di trasferimento è la stessa se nel primo caso usassi due porte usb 2.0 e nel secondo caso 2.0 e 3.0?

La pendrive mi serve un po' per tutto: dai file universitari ai file di grossa taglia come dei film ad esempio.

Cmq quel link non mi ha schiarito le idee.

Continuo a non capire... se hai una chiave USB 3.0 con velocità di trasferimento superiore a 60MB/s se la metti su una USB 2.0 andrà al più (aspetta e spera) a 60MB/s (480Mb/s). Se però prendi una chiave con velocità inferiore non cambia assolutamente nulla che sia USB 2.0 o 3.0

Le porte che io sappia sono compatibili in entrambi i "versi" quindi vedi te :)

«Solo se si è pronti a considerare possibile l'impossibile si è in grado di scoprire qualcosa di nuovo» Johann Wolfgang von Goethe

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...