Vai al contenuto

Ram da aumentare ma non ci capisco na mazza aiutatemi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ve le avranno fatto mille volte queste domande ma non riesco a capire realmente quanta ram può supportare il mio mac bookpro da 15"

vi allego le info del mio pc

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro5,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 2,4 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 3 MB

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 1,07 GHz

Versione Boot ROM: MBP51.007E.B05

Version SMC (sistema): 1.33f8

Numero di serie (sistema): W8848FDU1G0

Hardware UUID: 811C5A42-40A9-5614-A525-DA4DAC939E26

Sensore movimento improvviso:

Stato: Abilitato

vi prego se potete rispondete celermente se possibile che vado a prenderle. kensington vanno bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla su sito Apple qual è la memoria massima supportata. In molto casi viene segnalato 4GB, ma in effetti è possibile installarne 8.

Se il tuo modello è il Late 2008, allora dovrebbe essere possibile installare 8GB, almeno secondo mactracker(http://Mactracker.ca)

Per la marca non so aiutarti, tutte sono buone e nessuna fa schifo, dipende un po' come riescono. Io ho appena comprato da crucia, ma sicuramente ci sono altri marchi validi.

Link al commento
Condividi su altri siti

kensingtonsamsung vanno tutte benissimo, inutile solo per esempio prendere ram overclokkabili ovviamente, selezionate ecc ecc della kensington le value pack vann benissimo.

Se ne prendi con capacità fuori specifica appunto 8 (io sul mio macbook late 2009 sapevo di 6gb contro i 4 indicati...) vedi se ti permettono il reso, o meglio la sostituzione....

Basta che rispettino le specifiche di base, poi è solo questione di casualità, puoi avere rogne con la stessa marca usata da apple che con un'altra...

Per scrupolo appena le monti usa una app per testare le ram, mi pare una di queste si chiami memtest, ma anche tech toll h una funzione simle.

Il punto è che se c'è un problema salterà fuori solo quando le ram lavorano, meglio che la cosa salti fuori nei primi giorni, quando puoi cambiare le ram al nego senza storie, che poi.....:P (idem per acuisti in rete se ricordo bene si hanno 10 giorni...)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...