Vai al contenuto

iPhone 3gs con iOS5 e iCloud non ha copiato la rubrica

saretta87bg

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Qualche giorno fa ho aggiornato il mio iPhone 3GS al nuovo sistema operativo.

Scaricato e installato... tutto regolare... nessun errore visualizzato.

Ci gioco un po', rimetto in ordine tutte le app che mi aveva ricollocato, lo stacco dal cavo e parto per la mia giornata di lavoro.

Alla prima chiamata.. PANICO! nella rubrica non c'è neanche un numero, se non quelli che avevo chiamato nei giorni precedenti e i numeri (senza nome ovviamente) dei messaggi ricevuti.

Ho impostato la sincronizzazione attraverso iCloud, ma sul sito, nell'icona delle impostazioni contatti non è presente nessun "Aggiungi vCard" o simili per copiare l'intera rubrica da Rubrica Indirizzi (dove sono presenti TUTTI i miei contatti, sincronizzati automaticamente di volta in volta che lo connettevo a iTunes, ma soprattutto in automatico durante l'aggiornamento).

Sono l'unica a cui è successa questa cosa?

Spero nell'aiuto di qualcuno perché non so veramente dove sbattere la testa!

Grazie a tutti!

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei una copia di backup di Rubrica Indirizzi (mi pare ci sia il comando sotto la prima voce del menù) passerei a iTunes con 3GS collegato e da lì, sotto info, darei una spuntata a sincronizza contatti, vedendo che fa.

Mi raccomando: se hai aggiunto nuovi numeri a Contatti che non sono in Rubrica Indirizzi alla prima sincronizzazione potresti perderli, quindi copiali prima. Se la sincronizzazione va a buon fine ok, altrimenti si procede passo passo con gli errori. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaooo!!!!

Ho letto la risposta appena mi hai scritto, e di questo ti ringrazio solo ora!

Nel frattempo ho risolto così:

* disattivando sincronizzazione da iCloud

* creando gmail

* trasportando lì tutti i contatti salvati su RubricaIndirizzi del mio Mac

* sincronizzando da iTunes

* riattivando la sincronizzazione da iCloud!

che cagata!!!!!! :/ mi sento proprio un'idiota!!!!! :P

Buona Giornata a tutti!

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...