Vai al contenuto

Cambio HD interno ed Acquisto HD esterno ....si accettano consigli !

Reggio87

Messaggi raccomandati

Come da titolo avrei intenzione di cambiare il mio attuale HD interno, ho un MacBook Unibody late 2008, stavo dando un'occhiata ai WD su Amazon che mi sembrano ottimi come rapporto qualità prezzo, solo che non ho idea su quale modello orientarmi, lo vorrei da 7200 rpm e da 320gb ma ho paura che in primis scaldi troppo (ed avendo già un problema alla ventola non sarebbe il massimo) e secondo che fosse troppo rumoroso, qualche esperienza in merito ?

Ovviamente sto anche valutando l'acquisto di un HD esterno, vorrei spendere il giusto, va bene anche da 500gb, l'importante è che abbia piena compatibilità con time machine e che sia il più semplice possibile da usare.....

Grazie :fiorellino:

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Riguardo al surriscaldamento non credo che avrai aumenti di temperature che ti possano preoccupare.

Per il rumore in più invece è inevitabile con un 7200 rpm. Però dicono che il miglioramento in reattività si noti (come si nota il rumore in più :P ).

Quindi sacrificare un pò l'orecchio (mica che avrai un aeroporto poi al posto di un HDD xD ) per un pò di velocità nell'accesso a dati e tutto il resto è sicuramente accettabile.

Per gli hard disk esterni invece non credo ci siano problemi, ne prendi uno e via... quello eventualmente esteno lo formatti in fat o journaled?

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Reggio, il western digital scorpio black è un ottimo HD scalda poco ed è voloce, unico "difetto" ha un prezzo non proprio popolare.

Per quel che riguarda l'HD esterno ti consiglio sempre della WD l'element da 2TB preso da PixMania, li il suo prezzo fluttua e seguendo un po' si riesce a prendere anche sotto i 60€ (io ne ho presi diversi) e comunque anche in questo caso qualunque disco WD è una buona scelta. ;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel MBP ho montato un Seagate Momentus 7200, confermo che in confronto ad un 5400 si nota la differenza sia del rumore che della velocità di risposta

Come esterno uso un Lacie da 500 GB Rikiki e te lo consiglio.

Quoto Mabuchi Anch'io uso Element da 2 TB e mi trovo molto bene..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come esterno preferirei qualcosa di piu piccolino e facilmente trasportabile, per l'HDD invece sono ancora un po' indeciso sulla serie green oppure sullo scorpio black....

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Anche io mi ritrovo in una situazione analoga, solamente stavo considerando la versikne ibrida con il modello Seagate Momentus XT 250/320gb solk che qui sul forum non sono riuscito a trovare informazioni... Magari se c'e qualcuno che ha gia fatto "l'intervento" e vuole esporre i risultati sarebbe un passo avanti :-)

Macbook Pro 13'' 2009

CPU 2.53 GHz intel core 2 duo - 4GB RAM

OSX Lion

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...