Vai al contenuto

Update a Lion: vale la pena?

omega_lex

Messaggi raccomandati

Se è argomento già trattato, prego i moderatori di scusarmi.

Ho un macbook pro13 del luglio 09, aggiornato a Leopard 10.6.8 e 4 gb di ram.

Visto che l'aggiornamento a Leopard mi ha causato alcuni problemi (chiavetta Huawei non piu ultilizzabile, per esempio), mi chiedo se valga la pena fare un ulteriore aggiornamento.

Non sono un esperto e dunque se il mac mi si blocca rimango fermo per giorni.

Ho inoltre un ipad2 ios5 e l'accout a icloud.

E' vero che la sincronizzazione automatica wi-fi tra mbp/ipad2 non funziona senza Lion?

Insomma, c'è chi la dice nera e chi la dice bianca, e francamente sono un confuso

MacbookPro13_2009 - Ipad2643g_2011 - Iphone4s32_2012

Bmw_R100GS_1994 - BmW R1150GS Adventure 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato scorso ho fatto l'aggiornamento a Lion presso l'Apple Store. Avevo acquistato la chiavetta non disponendo di banda larga... (download lungo) ed ho scoperto in seguito dal sito che c'è la possibilità di recarsi presso un apple store, connettersi alla loro wifi ed effettuare lo scarico del SO. (24€ contro 59€...).

Non mi ha creato alcun problema, la batteria pare duri di più. Navigando esclusivamente con pennetta Huawei K4505 (Vodafone) ho dovuto scaricare l'aggiornamento dal sito Vodafone per farla funzionare con Lion. Non so quale operatore tu utilizzi ma sul loro sito dovrebbe essere scritto se la pennetta in tuo possesso è abilitata a Lion e se c'è la possibilità di fare aggiornamento.

Affinchè iCloud funzioni anche sul Mac devi avere Lion.

Vedi tu, io potevo benissimo mantenere SL che funzionava ottimamente, ma proprio per la possibilità di sincronizzare automaticamente più dispositivi con iCloud l'ho fatto.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.5 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.5.1

Link al commento
Condividi su altri siti