Vai al contenuto

Update a Lion: vale la pena?

omega_lex

Messaggi raccomandati

Se è argomento già trattato, prego i moderatori di scusarmi.

Ho un macbook pro13 del luglio 09, aggiornato a Leopard 10.6.8 e 4 gb di ram.

Visto che l'aggiornamento a Leopard mi ha causato alcuni problemi (chiavetta Huawei non piu ultilizzabile, per esempio), mi chiedo se valga la pena fare un ulteriore aggiornamento.

Non sono un esperto e dunque se il mac mi si blocca rimango fermo per giorni.

Ho inoltre un ipad2 ios5 e l'accout a icloud.

E' vero che la sincronizzazione automatica wi-fi tra mbp/ipad2 non funziona senza Lion?

Insomma, c'è chi la dice nera e chi la dice bianca, e francamente sono un confuso

MacbookPro13_2009 - Ipad2643g_2011 - Iphone4s32_2012

Bmw_R100GS_1994 - BmW R1150GS Adventure 2004

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato scorso ho fatto l'aggiornamento a Lion presso l'Apple Store. Avevo acquistato la chiavetta non disponendo di banda larga... (download lungo) ed ho scoperto in seguito dal sito che c'è la possibilità di recarsi presso un apple store, connettersi alla loro wifi ed effettuare lo scarico del SO. (24€ contro 59€...).

Non mi ha creato alcun problema, la batteria pare duri di più. Navigando esclusivamente con pennetta Huawei K4505 (Vodafone) ho dovuto scaricare l'aggiornamento dal sito Vodafone per farla funzionare con Lion. Non so quale operatore tu utilizzi ma sul loro sito dovrebbe essere scritto se la pennetta in tuo possesso è abilitata a Lion e se c'è la possibilità di fare aggiornamento.

Affinchè iCloud funzioni anche sul Mac devi avere Lion.

Vedi tu, io potevo benissimo mantenere SL che funzionava ottimamente, ma proprio per la possibilità di sincronizzare automaticamente più dispositivi con iCloud l'ho fatto.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.5 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio semplicemente di attendere. Il prossimo aggiornamento leopard dovrebbe essere attrezzato per il funzionamento icloud. Così si dice in giro. Sto aspettando pure io perché il problema non è tanto aggiornare a Lion, ma poi avere a che fare con programmi che hai attivi du leopard e che magari su lion non girano più. Sarebbe questo il vero guaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è argomento già trattato, prego i moderatori di scusarmi.

Ho un macbook pro13 del luglio 09, aggiornato a Leopard 10.6.8 e 4 gb di ram.

Visto che l'aggiornamento a Leopard mi ha causato alcuni problemi (chiavetta Huawei non piu ultilizzabile, per esempio), mi chiedo se valga la pena fare un ulteriore aggiornamento.

Verifica che il software di quella chiavetta sia compatibile con Lion....

Non sono un esperto e dunque se il mac mi si blocca rimango fermo per giorni.

Si impara sempre qualche cosa.

A momento, suggerisco di rimanere lì. Ogni tanto verifica che i software di tuo interesse siano sincronizzati, nell' aggiornamento, con Lion.....

Non avere fretta....

Hai Leopard o Snow Leopard? Non sembra una cosa molto chiara, da quello che scrivi.....

Ho inoltre un ipad2 ios5 e l'accout a icloud.

E' vero che la sincronizzazione automatica wi-fi tra mbp/ipad2 non funziona senza Lion?

Se c'è Lion è meglio.....

Insomma, c'è chi la dice nera e chi la dice bianca, e francamente sono un confuso

Non preoccuparti. Se deciderai di installare Lion...Procurati un disco esterno. Uno USB va benissimo. Ti servirà per imparare e per provare il nuovo Lion (per te, almeno).

Se deciderai quell'installazione. vieni a chiedere qui o ad altri utenti più esperti di tua scelta....E, ripeto, fai le prove sul quel disco esterno.

Ricordati che imparerai solo sbagliando e risbagliando. Ad ogni prova sbaglierai un po' meno....

Quando sarai sicuro delle tue cose, potrai passare sul disco principale.

:ciao: :ciao:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ottimo consiglio, ma alcune persone ci lavorano con il Mac, e forse non hanno nemmeno tanto tempo dopo il lavoro.

Ho letto che con la 10.7.2 molti problemi sarebbero stati risolti, ma bisognerebbe come minimo installare da zero. Sinceramente sono un po' perplesso.

Rimango della idea che la Apple abbia fatto qualche errore con Lion. Errori che generalmente non faceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne sconsiglio l'installazione.

Ho un macbook pro 15" del 2010 e dapprima ho aggiornato avendo enormi problemi.

Poi ho installato da 0 avendo un po' meno problemi ma cmq il sistema è più lento e instabile e c'erano anche diversi bug (come ad es. la schermata nera al cambio di scheda grafica).

Ho installato il nuovo aggiornamento ma i bug di cui sopra permanevano.

Alla fine ieri sera ho fatto il downgrade a SL.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho installato di recente e posso dirti che, dopo una prima fare di choc da comandi cambiati, ora mi trovo molto bene!

All'inizio ho avuto un problema con un App che non era più compatibile, ma risolto quello, non ho più avuto nessun problema!

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...