Vai al contenuto

sincronizzare Pages e Numbers dell'iMac in iCloud

Goldmac

Messaggi raccomandati

allora,

creo un documento su iPhone.

me lo ritrovo su iCloud e quindi anche su iPad e iMac.

lo modifico su iPad e mi trovo la modifica su iPhone MA NON SU IMAC.

nelle "preferenze di sistema" dell'iMac nel pannello di "iCloud" c'è la voce "documenti e dati" ma COME SI FA AD INSERIRE I DOCUMENTI PRESENTI NELL'IMAC IN QUESTO GIOCO DI SINCRONIZZAZIONI ??? :confused:

iMac 27" - iPhone 6 - iPad 2

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

creo un documento su iPhone.

me lo ritrovo su iCloud e quindi anche su iPad e iMac.

lo modifico su iPad e mi trovo la modifica su iPhone MA NON SU IMAC.

nelle "preferenze di sistema" dell'iMac nel pannello di "iCloud" c'è la voce "documenti e dati" ma COME SI FA AD INSERIRE I DOCUMENTI PRESENTI NELL'IMAC IN QUESTO GIOCO DI SINCRONIZZAZIONI ??? :confused:

Nutro la stessa curiosità e necessità di archiviare in iCloud alcuni documenti creati con Pages, precisando che i software, Lion compreso, sono aggiornati all'ultima versione.

Grazie per le info!

iMac 21,5" - MacBook 13" bianco - Mac OS X Mavericks - Mac OS X Mountain Lion - Controller MIDI USB M-Audio Keystudio 49 - iPod Classic 80Gb - iPod nano 2G 4Gb - iPod nano 4G 8Gb - iPod shuffle 2G 1Gb - iPhone 5 32Gb iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso di aver capito questo per adesso, creo un file sul mio mac, io lo carico da pagina web su icloud/iWork a questo punto lo stesso documento può essere condiviso con i miei dispositivi iOs anche perché dalla pagina Apple questo si deduce scrollate fino a fondo paginaschiscia chi

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

se il documento viene inserito su iCloud tramite pagina web lo si può condividere con i vari idevice, ma il problema sta nel fatto che se poi faccio una modifica al volo quando sn fuori questa nn viene riportata nel file originale che si trova nel mio iMac!

eppure la dicitura nell preferenze del iMac dice "documenti e dati" proprio come sugli idevice.

qualcuno sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il documento viene inserito su iCloud tramite pagina web lo si può condividere con i vari idevice, ma il problema sta nel fatto che se poi faccio una modifica al volo quando sn fuori questa nn viene riportata nel file originale che si trova nel mio iMac!

eppure la dicitura nell preferenze del iMac dice "documenti e dati" proprio come sugli idevice.

qualcuno sa?

Il risultato di cui scrivi l'ho ottenuto solo attraverso iWork.com, ma non risulta alcun documento in iCloud. Tra l'altro, pur avendo Pages '09, versione, 4.1 installato sul mio iMac in iCloud mi rimanda all'Apple store per il download e, in ogni caso, il detto programma di scrittura risulta aggiornato...cosa sbaglio? :(:shock:

iMac 21,5" - MacBook 13" bianco - Mac OS X Mavericks - Mac OS X Mountain Lion - Controller MIDI USB M-Audio Keystudio 49 - iPod Classic 80Gb - iPod nano 2G 4Gb - iPod nano 4G 8Gb - iPod shuffle 2G 1Gb - iPhone 5 32Gb iOS7

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che per ora funziona così :

io creo un documento di iwork su ipad

questo va in automatico a finire sul sito iCloud "sezione" iwork

se lo voglio sul mio mac vado sul sito,metto mail e password, clicc o sul file e compare download.

ora il file creato su ipad è sul mac

ora lo devo modificare dal mio mac...

lo apro, faccio le modifiche... lo trascino dentro la pagina web di icloud sezione iwork

me lo ritrovo su ipad...

per ora funziona esattamente come tu hai descritto, anche se sarebbe molto più comodo per chi ha oltre che diversi idevice anche un imac poter sincronizzare tutto...

cmq resta il fatto che sull'imac spunti la dicitura "documenti e dati" cosa che farebbe pensare alla sincronizzazione...

la domanda è: cosa sincronizzo quando attivo dal iMac l'opzione "documenti e dati" ???

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che per ora funziona così :

io creo un documento di iwork su ipad

questo va in automatico a finire sul sito iCloud "sezione" iwork

se lo voglio sul mio mac vado sul sito,metto mail e password, clicc o sul file e compare download.

ora il file creato su ipad è sul mac

ora lo devo modificare dal mio mac...

lo apro, faccio le modifiche... lo trascino dentro la pagina web di icloud sezione iwork

me lo ritrovo su ipad...

You're right italiamac_ok.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Se noi non capiamo significa che purtroppo Apple ha lavorato male in questo settore così come aveva lavorato male con .me

Fra l'altro non mi è per niente chiara la correlazione fra iCloud e iWork...

Io ho tutto Apple e francamente mi pesa parecchio dover utilizzare per forza Google Docs.

Attendo con ansia ulteriori aggiornamenti di iCloud da parte della nostra amata Mela.

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io fino a giugno tengo duro con iDisk speriamo iCloud cresca come prospetta/auspica paolinoweb :)

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

e assurdo ero in procinto di acquistare pages su iphone proprio per avere sicronizzati i documenti con imac ,forse non ho capito bene, io avevo in mente una sincronizzazione tipo quella della rubrica o del calendario, tipo inserisco nel iphone e lo ritrovo nel imac ,modifico nell'imac e lo trovo modificato nell'iphone,aspetto una risposta prima di fare un acquisto inutile.

Vi spiego molte volte mi trovo a scrivere un un foglietto delle procedure da fare per risolvere dei problemi poi una volta a casa trascrivo tutto su un file pages su l'imac , quindi avevo pensato di scrivere il tutto su l'iphone e ritrovarmelo gia' sull'imac,se esistono altre soluzioni aspetto consigli...........

Link al commento
Condividi su altri siti

e assurdo ero in procinto di acquistare pages su iphone proprio per avere sicronizzati i documenti con imac ,forse non ho capito bene, io avevo in mente una sincronizzazione tipo quella della rubrica o del calendario, tipo inserisco nel iphone e lo ritrovo nel imac ,modifico nell'imac e lo trovo modificato nell'iphone,aspetto una risposta prima di fare un acquisto inutile.

Vi spiego molte volte mi trovo a scrivere un un foglietto delle procedure da fare per risolvere dei problemi poi una volta a casa trascrivo tutto su un file pages su l'imac , quindi avevo pensato di scrivere il tutto su l'iphone e ritrovarmelo gia' sull'imac,se esistono altre soluzioni aspetto consigli...........

Io ho acquistato e funziona così:

tu apri e modifichi su iphone tramite il suo pages e il documento si sincronizza con icloud.com

se vuoi modificarlo sul mac sei costretto ad entrare su icloud.com, scaricarlo, modificarlo e successivamente uploadarlo su icloud.com

In realtà è un'operazione abbastanza veloce perché anche per uploadare basta trascinare il file sul browser.

Certo, non siamo a livello di Dropbox, che comunque continuo ad usare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le modifiche che vengono fatte su mac non si sincronizzano con ipad e iphone...e viceversa.

Mentre le modifiche che vengono fatte su ipad vengono visualizzate solo su i phone.

come se il mac non vedesse icloud o comunque non si sincronizza automaticamente.

Certo che se è così apple sta un pò indietro sulla sincero dei doc.

Qualcuno sa dirmi se è così anche per voi???

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...