albecard Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Attivando iCloud si è verificato che gli account che avevo impostati sull'iPad2 3G - diversi da quelli impostati sull'iMac e sul MBA, perché il gestore ADSL non supporta mail trasmesse con la SIM di altro gestore, se non inserendo diversi parametri di accesso - siano diventati inutilizzabili. Ho dovuto quindi manualmente procedere a reimpostare gli account sull'iPad2. Come si può evitare quest'effetto? Togliendo dalle impostazioni di iCloud sull'iPad2 la voce "Posta". Oppure non attivando la funzione backup? Ammetto di non avere le idee molto chiare ...
Xion Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Non ho ben capito, anche dovuto alle peripezie del 1° paragrafo. Io ho dovuto reimpostare gli account di posta nel Mac come IMAP per farli gestire bene da iCloud con l'iPad. Questo perché iCloud non supporta il POP. Ma non so se sei incappato nello stesso problema.
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.