Vai al contenuto

Crash continui con Lion 7.1

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho preso da due settimane il nuovo Mac Mini (i5, 2.3 Ghz) e ho dei grossi problemi di crash, anche cinque volte al giorno compare la finestra che chiede di riavviare il computer. Succede sia in Internet (con Safari e anche Firefox) sia con applicazioni di default come IPhoto o Itunes. Ogni volta mando la segnalazione a Apple. Leggendo il resoconto parla sempre di un Kermel panic.

Di più non so dire perché non sono un esperto, ma ho un amico che è stato tecnico riparatore per un rivenditore Apple e se avete qualche consiglio su dove e cosa guardare lo farò leggere a lui.

Per ora ho rimesso in opera il mio vecchio Mac Mini del 2006 con Tiger e lavoro con quello, ma ovviamente gradirei risolvere al più presto i problemi.

Ciao e grazie,

Spin

Connected devices- Time Machine on external WD 4Tb HD; WD portable 750 Gb HD; WD portable 500 Gb HD; Apple wireless keyboard - Home network - Mac Mini 2011 (El Capitan) - Mac Mini 2006 (Snow Leopard) - MacBookAir 2017 - Mac Mini 2009 -

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a formattare tutto e se il problema persiste sarà un problema hardware

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio, formattare tutto è però un'opzione a cui in vent'anni di Mac non ho mai dovuto ricorrere, è una procedura che ai miei occhi identifica gli utenti di Windows e fa la differenza con loro, e onestamente mi spaventa anche solo l'idea ;-)

Prenderei più in esame accertamenti vari, test, cose meno radicali, se possibile...

Connected devices- Time Machine on external WD 4Tb HD; WD portable 750 Gb HD; WD portable 500 Gb HD; Apple wireless keyboard - Home network - Mac Mini 2011 (El Capitan) - Mac Mini 2006 (Snow Leopard) - MacBookAir 2017 - Mac Mini 2009 -

Link al commento