Vai al contenuto

Mac spegnimento lento

c-virus

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho un problema con lo spegnimento del mac...

da quando ho installato lino lo spegnimento e l'accensione hanno aumentano notevolmente la durata... (iMac 21,5 intel 2009), ora un paio di settimane fa mi è successa una cosa stranissima al mac che mi ha fatto prendere un bello spavento xD...e da quel giorno a volte il mac non si spegne ma rimane con la rotellina al centro che gira e la schermata bianca....a volte si spegne e a volte no...inoltre è abbastanza lento le volte che si spegne, prima con snow leopard si spegneva istantaneamente, quasi veloce come lo stop....ora non più non so il perché....consigli? grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci dici cosa "è successo al Mac" come facciamo a rispondere ? E' stata una installazione da "0" o aggiornamento ?

Comunque è normale in Lion che i tempi di accensione e spegnimento siano più lunghi poi, per vedere quali sono le app e/o i processi che possono ritardare l'accensione e lo spegnimento controlla, per l'avvio, i messaggi della console; per lo spegnimento controlla eventualmente se hai attivato Lion a riaprire le finestre aperte in precedenza, eventuali programmi attivi ecc.

Ripara eventualmente i permessi dalla partizione di recupero con utility disco.

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

edit: risolto, ho fatto un backup, una formattazione e una installazione pulita di lino, ora sembra essere tutto a posto, sono spariti anche tutti gli errori nella verifica dei permessi disco...tutto ok :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...