Vai al contenuto

Tastiera americana

FrankDeta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un macbook dall'america. Il problema è che credo abbia la tastiera americana. Se il problema è solo quello degli accenti, si può modificare in qualche modo successivamente tramite software?

la tastiera la puoi mappare come vuoi e farla anche diventare QWERTY. devi però trovare tu un sistema per ricordarti i riferimenti giusti dei tasti.

credo si trovino anche dei copritastiera in silicone con la mappatura stampigliata. male che vada te ne prendi una trasparente e con pazienza, sul rovescio, ti riporti tutti i caratteri

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche abituarti a usare quella USA che è molto comoda, io la uso pur avendo quella italiana..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le tastiere Americane, italiane ecc non sono cmq tutte QWERTY così dette appunto per la sequenza dei tasti q-w-e-r-t-y?

:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le tastiere Americane, italiane ecc non sono cmq tutte QWERTY così dette appunto per la sequenza dei tasti q-w-e-r-t-y?

:ciao:

in effetti pensavo una cosa e ne ho scritto un'altra. intendevo dire che da qwerty americana può mapparla in QWERTY italiana

in effetti oltre alla QWERTY c'è la AZERTY, usata nei paesi francofoni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti pensavo una cosa e ne ho scritto un'altra. intendevo dire che da qwerty americana può mapparla in QWERTY italiana

in effetti oltre alla QWERTY c'è la AZERTY, usata nei paesi francofoni

:DD Che poi è quello che ho fatto io, uso una tastiera eco visto la perfetta corrispondenza dovrebbe essere "USA (internazionale) pc, o almeno con tale scelta tutti i tasti funzionano simboli ecc e anche il modo per ottenere le "è...ecc" funziona.

Ma non son riuscito a cambiar abitudine e ho fatto una cosa semplicissima ho appiccicato ai tasti diversi la simbologia di quella italiana e appunto ho selezionato la tastiera italiana (bastato stampare e ritagliare..):ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...