Vai al contenuto

Comando cd da terminale


Mychele

Messaggi raccomandati

Salve,

devo entrare da terminale nella cartella Università Didattica presente sul mio desktop

Ho scritto questo

Last login: Fri Oct 14 14:58:09 on ttys000

MacBook-Pro-di-Michele-Polese:~ Michele$ cd /Users/Michele/Desktop

MacBook-Pro-di-Michele-Polese:Desktop Michele$ ls

Università Amministrativo

Università Didattica

MacBook-Pro-di-Michele-Polese:Desktop Michele$ cd /Users/Michele/Desktop/Università Didattica

-bash: cd: /Users/Michele/Desktop/Università: No such file or directory

MacBook-Pro-di-Michele-Polese:Desktop Michele$

Come vedete, il comando ls mi dà la cartella, ma cd mi dice che non esiste..cosa ho sbagliato?

Macbook pro 2011 - i7 2,2 ghz - 8 Gb ram - Ssd Samsung 830 256gb HD 500gb 7200rpm - Schermo hd antiglare

Seguimi qui www.kemlive.it

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, il problema è proprio lo spazio, ma la soluzione migliore non è quella di andare a rinominare qualsiasi cartella che contenga spazi :D

puoi fare in 2 modi:

1) cd Universita\ Didattica

perchè lo slash è il carattere di escape, ossia informa il terminale che lo spazio non indica la fine dell'istruzione ma fa parte del nome della cartella;

oppure (metodo più immediato):

2) cd 'Universita Didattica'

così capisce che quella tra apici è una stringa intera

spero di esserti stato utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche scrivere l'inizio del nome della Cartella e poi premere tab 1o2 volte che di auto completa o mostra le opzioni disponibili.

Altrimenti fai come suggerito da scrubs.

Oppure prova il programma go2shell che ti apre il terminale dalla posizione che avevi nel Finder.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...