Vai al contenuto

Impossibile istallare Lion su macbook air

Bartantero

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Non c'è verso di installare Lion (e Snow, ultima release) sul mio macbook air.

L'air è il primo uscito, quindi "vecchiotto".

Sia con Lion che con l'ultima release di Snow al riavvio mi dà la schermata grigia e, al posto del cursore, compare un'ampia macchia di pixel colorati.

Sono piuttosto seccato, visto che speravo di coordinare l'air (che ho a casa e porto in viaggio) con l'imac (al lavoro) e l'iphone.

E, invece, niente...

Non riesco a trovare nulla sull'argomento ne qui sul forum ne in generale sulla rete.

Possibile che sia l'unico...?

Grazie per i suggerimenti

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Non c'è verso di installare Lion (e Snow, ultima release) sul mio macbook air.

L'air è il primo uscito, quindi "vecchiotto".

Sia con Lion che con l'ultima release di Snow al riavvio mi dà la schermata grigia e, al posto del cursore, compare un'ampia macchia di pixel colorati.

Sono piuttosto seccato, visto che speravo di coordinare l'air (che ho a casa e porto in viaggio) con l'imac (al lavoro) e l'iphone.

E, invece, niente...

Non riesco a trovare nulla sull'argomento ne qui sul forum ne in generale sulla rete.

Possibile che sia l'unico...?

Grazie per i suggerimenti

Andrea

Non è appunto per il fatto che il Mac è un po' vecchiotto?

My Apple Products: Apple TV 2G,iPhone 4, iPhone 4s, iPod Nano 6G Red Special Edition, iPod Shuffle 1G, iPod Shuffle 2G, iPod Touch 2G, Macbook Pro 13,3" mid. 2010, Macintosh LC 17" Novembre 1990, Magic Mouse, iPad 2 16 GB WiFi + 3G, Airport Time Capsule 2TB

Link al commento
Condividi su altri siti

Le specifiche sono queste, e sono quelle richieste da Lion...

Nome modello: MacBook Air

Identificatore modello: MacBookAir1,1

Nome processore: Intel Core 2 Duo

Velocità processore: 1,6 GHz

Numero di processori: 1

Numero totale di nuclei: 2

Cache L2: 4 MB

Memoria: 2 GB

Velocità bus: 800 MHz

Versione Boot ROM: MBA11.00BB.B03

Version SMC (sistema): 1.23f20

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion può essere installato su tutti i mac core 2 duo (o successivi) eccezion fatta per gli l’iMac fine 2006.. il tuo air rientra tra quelli "upgradabili" :mhh: il problema deve essere un altro temo..

come stai tentando di installarlo?

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion può essere installato su tutti i mac core 2 duo (o successivi) eccezion fatta per gli l’iMac fine 2006.. il tuo air rientra tra quelli "upgradabili" :mhh: il problema deve essere un altro temo..

come stai tentando di installarlo?

beh, da appstore, acquistato, installato sull'imac in ufficio e ora sull'air.

ma niente da fare; provato più volte.

Fa tutto il processo di installazione e, al riavvio, schermata grigia e bella patchwork di pixel che sposto con il touchpad...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, da appstore, acquistato, installato sull'imac in ufficio e ora sull'air.

ma niente da fare; provato più volte.

Fa tutto il processo di installazione e, al riavvio, schermata grigia e bella patchwork di pixel che sposto con il touchpad...

prova a seguire una delle guide per installarlo da pendrive o da dvd (se hai un lettore esterno) :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...