Vai al contenuto

ios 5il racconto di una tragedia...

*vale*

Messaggi raccomandati

Ieri sera cercavo di aggiornare il mio iphone 4, ma mi dopo un pò che caricava mi dava errore, così ho deciso di scaricare soltanto il software e andarmene a letto.

Stamane non aveva fatto una cippa di nulla, aveva dato il solito errore e non aveva aggiornato, così gli ho rifatto la sincronizzazione con l'intenzione di fare ripartire l'aggiornamento....

nel frattempo vado a fare colazione.

Torno nello studio, butto un occhio a gastone (l'iphone) e vedo una melina grigia (molto fashion per carità) fissa nel centro dello schermo.

PANICO

non faceva nulla rimaneva fissa la mela.

Respira Vale, respira, non andare in iperventilazione, non mandare colpi a destra e a manca.

Spingo il tastone centrale e il tasto spegnimento in contemporanea e si spegne, lo riaccendo e ancora la melina, nel frattempo devo partire per il lavoro.

Continuo a ripetere più volte l'operazione di spegnimento e riaccensione e ancora la maledetta mela, intanto sono già salita in macchina e devo partire, lo faccio un ultima volta mentre sto guidando (lo so.. non commentate) ma nulla, lo lascio ragionare quella brutta strxxx di mela....

ho gli occhi abbondantemente umidi...

mentre guido continuo a buttare un occhio sul sedile e vedo che sotto la mela è apparsa una striscia che si è riempita fino a 3/4

Poi parte!

mi da il benvenuto, mi fa scegliere la lingua, me lo fa riconfigurare praticamente.

ad un certo punto mi chiede la connessione wifi, ma sono per strada,

DEVO ASSOLUTAMENTE ARRIVARE IN UFFICIO!

maledetto camion dell'immondizia che sta nel mezzo, maledette stradine di campagna che sono troppo strette e non si sorpassa.

Arrivo in ufficio, installo l'aggiornamento di itunes, spero di non far danni visto che nel mio pc c'è sincronizzato l'iphone del capo, e finalmente mando avanti la procedura tramite itunes.

Configura come nuovo?

certo, era già preselezionata questa voce... e poi non volevo creare casini tra iphone...

ora non ho neanceh un app in Gastone, se lo riconnetto al mio mac a casa e sincronizzo ci sarà di nuovo tutto giusto?

in teoria anche appena mi riconnetto ad itunes si riprende tutto... vero??

sono ancora sconvolta...

:bubble:

un pompelmo è un limone che ha avuto un opportunità e ne ha approfittato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tropicalista

certo, se lo ri sincronizzi con il tuo itunes torna tutto come prima, non ti preoccupare... (non preoccupatevi ne tu, ne gastone!)

Buona giornata!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche i contatti e le mail e tutto il resto?!

cacchiarola non avevo guardato i contatti..

no, no ho più nulla... in teoria però ho fatto la sincronizzazione ieri sera....

Link al commento
Condividi su altri siti

cacchiarola non avevo guardato i contatti..

no, no ho più nulla... in teoria però ho fatto la sincronizzazione ieri sera....

ma se fai il ripristino dall'ultimo back-up, che era con iOS 4.3.5, ti ripristina anche il vecchio sistema?!?!?! fammi sapere pleaseeeeeee!!

Io ho venduto il mio 4 in attesa del 4S, MA SAPERE CHE RISCHIO DI PERDERE TUTTO..... mi manda in crisi!! e nessuno mi ha ancora risposto!!!!

...Fino al limite del possibile!!

iPhone 3G - iPhone 4G - iPhone 4S - iPhone 5 - Macbook pro 15" retina display

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se fai il ripristino dall'ultimo back-up, che era con iOS 4.3.5, ti ripristina anche il vecchio sistema?!?!?! fammi sapere pleaseeeeeee!!

Io ho venduto il mio 4 in attesa del 4S, MA SAPERE CHE RISCHIO DI PERDERE TUTTO..... mi manda in crisi!! e nessuno mi ha ancora risposto!!!!

no ma io ho sbagliato a configurarlo come nuovo e da una postazione che nn è la mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma io ho sbagliato a configurarlo come nuovo e da una postazione che nn è la mia...

si avevo letto, ma stasera quando proverai a sincronizzarlo, ricordati di me e aggiornami sul risultato finale!

...Contatti, foto, messaggi e quant'altro, tutto perso oppure tutto salvo!?!? :fiorellino::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

si avevo letto, ma stasera quando proverai a sincronizzarlo, ricordati di me e aggiornami sul risultato finale!

...Contatti, foto, messaggi e quant'altro, tutto perso oppure tutto salvo!?!? :fiorellino::rolleyes:

ti giuro, mi stai facendo venire un ansia della madonna! (perdonatemi l'espressione, ma rende molto)

a mezzo giorno vado a casa, sincronizzo e poi ti dico se devo piangere o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti giuro, mi stai facendo venire un ansia della madonna! (perdonatemi l'espressione, ma rende molto)

a mezzo giorno vado a casa, sincronizzo e poi ti dico se devo piangere o meno...

ti giuro che da quando ho venduto l'iphone (sabato) ho la stessa ansia!!

e nessuno mi ha ancora confermato o negato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquilla che recuperi tutto dal backup ... il "problema" è che ci impiega tanto a sincronizzare, se hai una normale pausa pranzo di un'ora, non ce la fai.

Ti conviene far tutto con calma stasera : io sono partito con il mio alle 20.00 di mercoledi sera ed aveva finito alla 1,30 di notte (2.300 canzoni e 94 app)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti giuro che da quando ho venduto l'iphone (sabato) ho la stessa ansia!!

e nessuno mi ha ancora confermato o negato!!!

BUONE NUOVE!!!

ho di nuovo tutto, anche le app sono rimaste impaginate esattamente come avevo fatto, i contatti ci sono di nuovo tutti, addirittura ho le ultime chiamate ricevute effettuate ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

BUONE NUOVE!!!

ho di nuovo tutto, anche le app sono rimaste impaginate esattamente come avevo fatto, i contatti ci sono di nuovo tutti, addirittura ho le ultime chiamate ricevute effettuate ecc..

TI LOVVO!!! :love: posso finalmente tornare a dormire sonni sereni!! :zzz:

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi riprendere i dati dall'ultimo backup ma ti toccherà risistemare tutte le app nelle cartelle

no, sono già tutte dentro le loro cartelle

TI LOVVO!!! :love: posso finalmente tornare a dormire sonni sereni!! :zzz:

ahahahahhah è un gran bel sollievo!

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...