Vai al contenuto

Rosendämon Musikplatz

rosendaemon

Messaggi raccomandati

IL RITORNO DEL ROSENDÄMON

Ebbene, forse per la quinta volta, forse per la sesta, ecco finalmente il nuovo forum di Rosendämon, ulteriormente riveduto e migliorato. Per chi lo conoscesse già, le prime differenze rispetto alle versioni precedenti saltano subito all'occhio: Via inesorabilmente la sezione blog e relativi contenuti, tanto personale quanto inutile; via il bilinguismo che, con un'unica pagina a disposizione, e per giunta in un forum, crea non poca confusione, e tanto spazio invece al tema computer e ad argomenti più universali e alla portata di tutti. Un'interfaccia chiara e gradevole, senza dover necessariamente ricorrere al grigiore di una grafica apatica e impersonale, e una volta tanto, ottimizzata anche per Windows. La grafica è cambiata. RDMP

Ma aldilà dell'aspetto piú evidente, è una rivoluzione quanto attuato in ambito organizzativo e di praticità: Argomenti divisi con più intelligenza tra sezioni e dipartimenti, e finalmente un regolamento articolato e tangibile, oggettivo e uguale per tutti. Ed è proprio questo il punto di partenza per il nuovo Musikplatz: Un sito pensato per utenti attivi piuttosto che per semplici visitatori piú sporadici che occasionali; un forum dal sapore meno aspro che accolga chiunque vi capiti anche per caso, e che inviti ad iscriversi. Un forum, semplicemente, pertanto ciò che si auspicherebbe diventare una comunità. Ecco. Siate dunque i benvenuti.

http://rdmp.forumcommunity.net/

vh27d3ws.png

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ iApocalypse. Quale sarebbe il problema, se mi è dato sapere?

@ Studio Boreali. Be', mica facile, è quel che sto cercando di fare… Se poi il metodo è sbagliato, o vi sono modi migliori, si accettano consigli, purché non mi spillino neanche un centesimo (visto che è un'attività che svolgo a tempo perso)…! italiamac_ciao.gifitaliamac_ciao.gifitaliamac_ciao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai intenzione di fondare un forum serio, ti consiglio di staccarti il prima possibile da Forumcommunity e altri hosting free di forum.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di staccarti il prima possibile da Forumcommunity e altri hosting free di forum.

E passare di corsa a vBulletin. Certo. Ma non ho soldi da buttare per lo scopo. Perché vige sempre sto „pregiudizio“ nei confronti di Forumcommunity? italiamac_baby.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E passare di corsa a vBulletin. Certo. Ma non ho soldi da buttare per lo scopo. Perché vige sempre sto „pregiudizio“ nei confronti di Forumcommunity? italiamac_baby.gif

Non per forza a vBulletin, la versione di IPB che usi con Forumfree è stata rilasciata gratuitamente da Invision parecchio tempo fa...

Inoltre esistono tante board gratuite, come PHPBB e MyBB.

Non sono pregiudizi, sono consigli, se il tuo forum si espanderà dovrai per forza rimanere legato a Forumfree, visto che non permettono neanche l'esportazione del DB.

Quindi non potrai mai avere un forum come si deve davvero, a meno che tu non decida di rifare il forum da 0 altrove, ma perderesti tutto e di conseguenza anche buona parte della community e te lo dico per esperienza, poiché ho potuto sperimentare un evento simile con le mie "mani".

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo forum si espanderà dovrai per forza rimanere legato a Forumfree,

Non prendertela sul personale, ma continuo a non capire… E quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendertela sul personale, ma continuo a non capire… E quindi?

Difficile mandare avanti un forum serio con Forumfree... italiamac_fiorellino.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma...il link? :confused:

Si vedeva nello screenshot, e mi sono dimenticato di scriverlo… :DD :DD :DDhttp://rdmp.forumcommunity.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene, faremo i bravi...quelli di Don Rodrigo però! :diavoletto:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti...il carattere è illeggibile

In che senso? Ma non lo stai vedendo da Mac? È Lucida Grande…

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco l'importanza del computer dal quale lo sto' guardando...

Perché da Windows il carattere viene tradotto in Times New Roman e veramente non si capisce nulla! italiamac_fiorellino.gifitaliamac_fiorellino.gifitaliamac_fiorellino.gif

Puoi postare uno screen di cosa intendi per illeggibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché da Windows il carattere viene tradotto in Times New Roman e veramente non si capisce nulla! italiamac_fiorellino.gifitaliamac_fiorellino.gifitaliamac_fiorellino.gif

Puoi postare uno screen di cosa intendi per illeggibile?

Ora non combino a fare uno screen...comunque il carattere è corretto, non è tmnr! Le lettere sono troppo poco spaziate, ed il risultato è che le parole sono "schiacciate"...molto difficoltose da leggere! Tendenzialmente (...da quello che ho studiato anni fa... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: ) si usano georgia o verdana, per testi che devono essere letti esclusivamente da video... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lettere sono troppo poco spaziate, ed il risultato è che le parole sono "schiacciate"

Hai visto il mio screenshot? Da quello che mi dici penso possa essere un errore nella visualizzazione da parte di Chrome…

Tendenzialmente (...da quello che ho studiato anni fa... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: ) si usano georgia o verdana, per testi che devono essere letti esclusivamente da video... ;)

Ma se tutto il Mac è in Lucida!! Per non parlare di Worpress, Facebook, e tantissime altre piattaforme. Quindi tutto video, niente stampe… E poi, Verdana fa schifo, e Georgia è serif, ed è piú impegnativo leggerlo… italiamac_confused.gifitaliamac_confused.gifitaliamac_confused.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai visto il mio screenshot? Da quello che mi dici penso possa essere un errore nella visualizzazione da parte di Chrome…

Ma se tutto il Mac è in Lucida!! Per non parlare di Worpress, Facebook, e tantissime altre piattaforme. Quindi tutto video, niente stampe… E poi, Verdana fa schifo, e Georgia è serif, ed è piú impegnativo leggerlo… italiamac_confused.gifitaliamac_confused.gifitaliamac_confused.gif

Beh...non sono molto aggiornato!!!... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh: ...comunque ora non mi da' alcun tipo di problema!...non capisco perché, ma stamane non riuscivo a leggere nemmeno il regolamento...mi si impappinavano gli occhi... :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova home-anticamera, acché i visitatori non vengano assaliti immediatamente dalle sezioni del forum! ^^

http://rdmp.forumcommunity.net/

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhu, pensavo mi arrivasse una caterva d'insulti per il topic che andavi leggendo a proposito di Jobs, invece… huhu,

sono arrivati i complimenti! Ma grazie!! italiamac_cheesygrin.gifitaliamac_cheesygrin.gifitaliamac_cheesygrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...