Vai al contenuto

Problema doppio Apple ID \ iCloud

zebretta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

preparatevi perchè questa è divertente.

Come credo molti di voi, oggi mi sono dedicato ad iCloud. Inserisco il mio Apple ID, quello che abitualmente uso con iTunes e che corrisponde alla mia mail @yahoo.it, e tutto procede bene. Mi accorgo, poi, che per le Mail è necessario un account @me.com. Decido allora di crearne uno e riscrivo il nome utente del mio ID @yahoo.it, sostituendo quest'ultima parte con @me.com.

Voilà! Scopro che l'indirizzo è già stato utilizzato! Ora siccome mi resta difficile credere che nel mondo un mio omonimo mi abbia bruciato sul tempo con iCloud, faccio una prova e tento di accedere all'iTunes Store con quest'account @me.com utilizzando una serie di vecchie password e... entro!

A quanto pare qualche anno fa creai un Apple ID @me.com che chissà per quale motivo abbandonai. Ora sinceramente vorrei tornare ad utilizzarlo, soprattutto per poter sfruttarne la casella mail, ma su iTunes Store non risulta alcun acquisto, dato che in questi anni li ho sempre fatti con @yahoo.it.

In pratica per poter usufruire della Mail, mi toccherebbe rinunciare a iTunes Match... Ora secondo voi c'è un modo per trasferire tutti i dati dall'Apple ID @yahoo.it a quello @me.com?

Grazie mille,

Moreno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso problema :(

Ho anch'io il medesimo problema: ho un account mobile me che è ...........me.com ed un account per gli acquisti su iTunes store che è ..........gmail.com. Sono tutti e due due account Apple.

Leggendo sul supporto Apple l'unica soluzione appare quella di usare ......me.com per iCloud e settare lo Store dei vari dispositivi con l'account .......gmail.com.

Dovrebbe funzionare tutto. Non ho ancora fatto la migrazione da mobile me a iCloud perchè i server sono intasati tanto è vero che da oggi ho difficoltà a sinc il calendario di mobile me.

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, girando qua e la sto scoprendo che in verità è un problema molto diffuso a cui però pare non vi sia soluzione.

Ho anch'io il medesimo problema: ho un account mobile me che è ...........me.com ed un account per gli acquisti su iTunes store che è ..........gmail.com. Sono tutti e due due account Apple.

Leggendo sul supporto Apple l'unica soluzione appare quella di usare ......me.com per iCloud e settare lo Store dei vari dispositivi con l'account .......gmail.com.

Dovrebbe funzionare tutto. Non ho ancora fatto la migrazione da mobile me a iCloud perchè i server sono intasati tanto è vero che da oggi ho difficoltà a sinc il calendario di mobile me.

Davvero? Credi che sia possibile sfruttare iCloud per i dati dell'iTunes Store anche se hanno Apple ID differenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 2 id Apple abbinati

uno con @fastweb

uno con @me

quando voglio mettere sui miei ipad e iPhone quello che ho acquistato basta che mi logo con uno o l'altro account.

ogni account ha i suoi acquisti ma su ipad e iPhone coesistono le app. dei 2

non capisco il problema...

Da quello che ho capito, iCloud dovrebbe essere in grado di metterti a disposizione sui vari dispositivi anche gli acquisti sull'iTunes Store. Ora, se imposto iCloud con un Apple ID @me.com per avere la mail, mi consente lo stesso di avere sincronizzati anche gli acquisti su iTunes Store fatti con un Apple ID diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 2 id Apple abbinati

uno con @fastweb

uno con @me

quando voglio mettere sui miei ipad e iPhone quello che ho acquistato basta che mi logo con uno o l'altro account.

ogni account ha i suoi acquisti ma su ipad e iPhone coesistono le app. dei 2

non capisco il problema...

Corretto ! Per iCloud usi sempre e solo @me.com ed invece da impostazioni> generali> store metti l'account dove hai fatto gli acquisti che per me è @gmail.com

 iPod nano silver 4 GB  iPod nano red 8 GB  iMac 20 8.1 2,66 Ghz 320 GB  Snow Leopard 10.6.4  Time Capsule 500 GB  iPad 16 GB wi-fi  iPhone 4 16 GB white  Magic Trackpad  Apple Battery Charge  Mobile Me  4 iMac 21,5 3,06 Ghz Intel Core i3  Apple Magic Mouse  Time Capsule 1 TB  Airport Express  iPad 2 16 GB wi-fi white  iPhone 5 16 GB white 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto ! Per iCloud usi sempre e solo @me.com ed invece da impostazioni> generali> store metti l'account dove hai fatto gli acquisti che per me è @gmail.com

Ok, ma se fosse così semplice, come in effetti sembra essere, a cosa è servito tirare fuori iCloud?! In pratica resterebbe tutto com'è: voglio dire, anche senza iCloud basta loggarsi con il proprio account per avere tutti gli acquisti a disposizione.

Sono confuso... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

solo id Apple collegato a iCloud sincronizza app,documenti di iwork, foto ... musica per ora nada....

quindi utilizzerai il nuovo account per comprare sullo store,etc..

se ti servono app,libri o altro del vecchio account che hai pagato fai login con vecchio account e sincronizzi "a cavo"

Forse si potrebbe anche sincronizzare non via cavo con il vecchio account. Collegandoti ad iTunes Store dall'' iPhone o dall' iPad dovresti vedere le applicazioni scaricate sul ID e scaricarle sul dispositivo anche senza cavo. Io oggi pomeriggio ho fatto così.

Ok, ma se fosse così semplice, come in effetti sembra essere, a cosa è servito tirare fuori iCloud?! In pratica resterebbe tutto com'è: voglio dire, anche senza iCloud basta loggarsi con il proprio account per avere tutti gli acquisti a disposizione.

Sono confuso... :confused:

Si ma iCloud serve innanzitutto per i calendari, le foto, i documenti e la musica.

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto anche direttamente da purchased o acquisti che dir si voglia.

Ogni tanto ci " azzecco" . Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è così. Anch'io uso Moble Me da due anni e mi trovavo molto bene. In iDisk ci mettevo un pó di tutto. Ora, come dici tu, pare ci si possano mettere solo i documenti creati con iWork e sarebbe una limitazione. Ma, secondo te, non ci puoi mettere i file PDF ?

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti è così. Anch'io uso Moble Me da due anni e mi trovavo molto bene. In iDisk ci mettevo un pó di tutto. Ora, come dici tu, pare ci si possano mettere solo i documenti creati con iWork e sarebbe una limitazione. Ma, secondo te, non ci puoi mettere i file PDF ?

Infatti anch'io lo usavo e lo trovavo molto comodo come recipiente, ed ora che in ufficio ho sempre Win XP, iCloud me lo scordo proprio....

A dire il vero a partire da Lion, io sinora non ho trovato grandi cose, anzi.....tra i vari problemi di crash, backup con Time Machine che fa schifo ed ora anche iCloud..... :(

ah ed aggiungo la batteria che da stamattina ( installato ieri sera iOS5 ) consuma che è un piacere sul mio 3GS.....

iPhone 3G S nero 16 GB

iMac 21,5" 3,6GHz 8GB Ram 500GB HD

Time Capsule

iPad 64GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...