Vai al contenuto

Problemi Generali di Ripristino iPhone 3Gs

CASANOVA

Messaggi raccomandati

Buonasera,

domando qua poichè oramai alle corde e fortemente seccato da questo problema che non riesco a risolvere.

Mi acquisto il mio iPhone 3Gs a Natale 2010, per non spendere una cifra esagerata nel 4 appena uscito, e comincio ad adoperare e sincronizzare il tutto con il mio Mac principale che ora chiamerò Mac1.

Dopo qualche tempo, sull'iOS 4.3.3 mi Jailbrekko il tutto con successo, adoperando cydia e il suo mondo. Una settimana fa ho ben pensato di rimuovere il Jailbreak per prepararmi all'up regolare alla 4.3.5 aspettando il 5.0

Collego l'iPhone al Mac1 e dò l'aggiorna tutto tranquillo. iPhone e Mac prendono a lavorare ma a 3/4 di barra (l'iPhone) si blocca e con lui iTunes. Li penso, 'zzo, ma non è che non mi son letto procedure specifiche per riportare in original il software? Seccato mi scarico l'iOS 4.3.5 e do il ripristino con l'alt ma anche qui la procedura mi si blocca inspiegabilmente senza problema.

Ancora più seccato raggiungo il Mac2, più vecchio, e qui comincio il ripristino che termina perfettamente con relativo aggiornamento.

Risolto il problema, che poi mi ricordai che già mi capitò similmente con l'iPod touch, al momento del tentativo di Jailbreak, me ne son strafregato.

Oggi mi piazzo al Mac1 con iPhone montante un 4.3.5 super original e faccio partire l'aggiornamento al 5.0 dopo aver pulito i backup dispositivi dalle preferenze di iTunes ( tanto togliendo il JB avevo sfanculato quelle app che comunque tenevo per bellezza. Contatti e resto ho tutto buono. ). Qui inspiegabilmente si ripresenta il problema originale, l'iPhone blocca l'aggiornamento a 3/4 di caricamento software.

Qui parte la sclero, monto su al Mac2 da cui sto scrivendo e rirpristino il 4.3.5 da dio e di seguito aggiorno, ancora in corso tra l'altro...

Ora mi domando, perchè l'iTunes del Mac1 fa l'ignorante? necessita disinstallazione completa e reinstall? Se si chiedo tutte i passi x non perdere libreria e sopratutto i link di download.. :)

grazie per l'ascolto.

dade

iMac 24-inch; 2GHz, HD 320GB, Mac Os X 10.7.1 Lion

MacMini 1,25Ghz G4, HD 40Gb, Mac Os X 10.5.8 Leopard

iPhone 3GS 4.3.3 JB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...