Vai al contenuto

iCloud e il raddoppio di Calendario e Rubrica...


Messaggi raccomandati

Io ho eliminato il calendario del mac e lasciato quello di icloud

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora ho risolto eliminando i calendari da "Il mio Mac", lasciando solo quelli da "iCloud", mentre la rubrica, se da prederenze - utente attivo iCloud, semplicemente mi raddoppia le voce, esempio

Tizio Caio

Tizio Caio

Sempronio

Sempronio

Se disattivo iCloud, mi ritorna normale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Same probleem! Ci vedo doppio, soprattutto i contatti ma anche sugli iDevice mi capita il medesimo problema! HELP!

Computers are like airconditioners: if you open windows they just don't work!

Think different

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se approfitto per un' altro problema, ho sincronizzato il nokia 5530 con isync e scaricato la rubrica ,fin qui tutto bene ma quando ho impostato la rubrica su icloud mi porta su altri mac solo i numeri che già' erano sul mac mentre quelli scaricati dal nokia non li trasporta ,qualcuno ha una soluzione???????

p.s. ovviamente lo so che in lion non c'e' isync l'ho scaricato io ,e so anche che isync non e compatibile con nokia 5530 ma ho scaricato dei plugin e ho risolto,come dicevo tutto funziona alla perfezione ma icloude non riconosce le schede che sono nell'app rubrica ,come se icloude non accettasse quel formato,aiuto..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

Io invece ho un problema leggermente diverso: se vado nella rubrica di iCloud.com tutto ok (nessun doppio contatto), ma se scrivo una nuova mail e premo il pulsante "+" per aggiungere gli indirizzi nel menù a tendina che appare ci sono doppioni di quasi tutti i contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema con la rubrica :(

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me la rubrica si era riempita di doppioni. Mi si era creato un casino allucinante. Occhio a quando li cancellate. Disattivate iCluod, eliminate i contatti e poi riattivate iCloud.

Sinceramente succedono spesso casini con queste sincronizzazioni Apple....intuitività zero! I forum sono pieni di messaggi del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scrivo anche io qui avevo aperto un altra discussione ma mi rendo conto che sono tutte sfumature dello stesso problema.....

adesso io mi ritrovo in questa situazione.

sul MBP: sia su ical che rubrica indirizzi ho due account uno il mio id apple classico (che dovrebbe essere anche quello icloud) e uno @me.com che che era di mobile me.

ho passato un intero pomeriggio a eliminare i doppioni persino quadruplicati nella rubrica ma poi selezionando e deselezionando nell'iphone mi sono rimasti solo pochi numeri... adesso in un modo o nell'altro ho riavuto la rubrica ma è incasinata mancano gruppi ecc..ecc.. l'unica cosa pulita è la rubrica su icloud.com ma li non mi fa sincronizzare le mail ovviamente perché sul telefono mi chiede un idirizzo @me.com che io HO.. insomma

non so voi.. ma io sono veramente confuso non capisco più chi comanda chi è ho il terrore di perdere tutti i dati.. (rubrica ecc..ecc)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il calendario ho risolto in questo modo: dopo aver impostato come calendario unico su tutti i device (iMac, iPod, iPad) il calendario iCloud ho disabilitato l'aggiornamento di iTunes per i calendari.

Per quanto riguarda i contatti ho disabilitato l'aggiornamento di iTunes per i contatti e sui device mantiene ancora le due tipologie di gruppi (del device e di iCloud) senza presentare doppioni sulla lista contatti. L'unica app in cui si presentano contatti doppioni è Viber.

Chiaramente ho abilitato dalle preferenze di tutti i device la sincronizzazione su iCloud.

Un saluto.

L'Uomo in Nero fuggì nel deserto, ed il pistolero lo seguì....

MacBook Pro 15' 2009 - 8 GB RAM / iMac 2011 21,5 - 2,7 GHz - 12 GB RAM / iPod Touch 4th generazione / iPod nano 3th generazione / iPad 1th generazione 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi se la mia ignoranza è grande, ma come si fà a cancellare il calendario di Mac e lasciare solo quello di iCloud? :oops:

cerco di stare al passo, ma ci riesco solo quando qualcuno mi dà una mano, grazie :DD

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche cosa sono riuscito a sistemarla... ora il punto è

sotto impostazioni nella schermata icloud quella con id non @me.com non mi fa attivare la condivisione mail e note (funzionante invece nell'altro account appunto con @me.com)

e inoltre ovviamente non funziona lo streaming foto :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Anch'io ho avuto il problema di cui si parla, con la rubrica in un qualche modo ne sono venuto a capo, con i calendari no.

Ho disattivato iCloud (o almeno così credo) perché mi son reso conto che per come sono organizzato mi porta più problemi che altro.

Ed ora succede che se creo un evento nel calendario dell'iPhone questo, anche dopo la sincronizzazione, non me lo ritrovo in iCal.

E se nell'iPhone modifico un evento che era presente su entrambi (MacBook e iPhone), dopo la sincronizzazione sul Mac ho solo l'evento non modificato e sull'iPhone ho due versioni dell'evento, quella originale e quella modificata.

Come ne posso venire a capo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preferito lasciare disattivato calendari e iCloud....scusate ma sta cosa di iCloud non mi va proprio molto giù

Macbook white 2,26Ghz, 4gb Ram, 250Gb Hdd - iPad 4 3G - iPhone 4S bianco - Ipod nano 8GB - iPod shuffle 4^ gen - Magic mouse

Venduti: Powerbook G4 12" 1,5 GHZ - iPhone 3GS bianco - iPad 2 bianco - iPhone 2G 8GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preferito lasciare disattivato calendari e iCloud....scusate ma sta cosa di iCloud non mi va proprio molto giù

Io invece lo avevo provato e visti i problemi subito disattivato, ma i problemi di calendari sono rimasti.

Qualcuno ha qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho appena scoperto una cosa nuova.

In ical ho copiato ed incollato in un altro giorno tre eventi, tutti insieme. Poi due li ho modificati leggermente negli orari. Poi ho sincronizzato con l'iPhone.

E qui dentro, nel calendario dell'iPhone, mi son ritrovato con 5 eventi: i tre copiati ed in più i due modificati, mentre nel Mac ci sono solo i tre, di cui due modificati.

Sembra quasi che iCal si sincronizzi con iCloud, ma in malo modo; come faccio a disabilitare iCloud dal MacBook?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...