Vai al contenuto

Non riesco a sincronizzare wifi

Messaggi raccomandati

avete provato a rifare una sincronizzazione via cavo prima?

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 

Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

che non ci sia qualche opzione da spuntare per la priorità sui dipositivi da sincronizzare..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 

Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la spunta sulla sincronizzazione wifi non c'é niente di simile nelle impostazioni di iTunes.

Segnalo anche che altre app che usano il wifi (ad esempio Remote) funzionano normalmente.

Ho comunque provato a tenerne spento uno ma non cambia nulla.

Oltre al fatto che iTunes li "vede" quando vuole, finora la sincronizzazione non é mai partita automaticamente collegandoli alla corrente elettrica, ho sempre dovuto farla partire manualmente dalle impostazioni.

Anzi, quelle poche volte che la tiritera ha funzionato é stato quando erano disconnessi da tutto.

Nessun altro riscontra questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la spunta sulla sincronizzazione wifi non c'é niente di simile nelle impostazioni di iTunes.

Segnalo anche che altre app che usano il wifi (ad esempio Remote) funzionano normalmente.

Ho comunque provato a tenerne spento uno ma non cambia nulla.

Oltre al fatto che iTunes li "vede" quando vuole, finora la sincronizzazione non é mai partita automaticamente collegandoli alla corrente elettrica, ho sempre dovuto farla partire manualmente dalle impostazioni.

Anzi, quelle poche volte che la tiritera ha funzionato é stato quando erano disconnessi da tutto.

Nessun altro riscontra questo problema?

io ho lo stesso problema, mi funziona solo se collego l'iphone al mac!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

anche a me stesso problema... iphone collegato alla corrente, su itunes ho spuntanto 'collega questo iphone via wifi' ma niente... il tasto 'sicronizza' su iphone resta spento, funziona solo se collegato via cavo...uffffff

domanda??? come fate a far visualizzare ad itunes i dispositivi io non riesco nemmeno in questo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...a me sincronizza in wi-fi, ma nn appena lo collego alla corrente sparisce da iTunes e nn sincronizza un tubo...

Forse devono ancora ottimizzare qlc (lion docet)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, anch'io ho lo stesso problema, ipad non si sincronizza con itunes e dopo qualche minuto sparisce anche il dispositivo da itunes. Ho riscontrato un altro problema con ios5, nell'inserire dei codici di accesso (es. banca) che iniziano con lo 0 e cambiando campo per inserire altri codici mi cancella nel precedente lo 0 e quindi non mi permette l'accesso. Avete qualche consiglio? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

Stesso problema, vedo l'iPhone nel menù "Dispositivi" a sinistra ma non mi premette di sincronizarlo, anche sul telefono il tasto "Sincronizza" resta oscurato!

Ho guardato un po di guide online e tutte dicono di fare lo stesso procedimento che ho fatto (collegare il telefono con wi-fi attivo sullo stesso portatile che condivide la medesima connessione wireless, selezionare il telefono nel menù a sinistra e in "Opzioni" spuntare la voce "Sincronizza questo iPhone via Wi-Fi", cliccare su "Applica" e per sicurezza ho anche fatto uan sincronizazione manuale prima di staccarlo dal cavo USB), ho provato diverse volte anche ripetere l'operazione e anche riavviando il PC e il telefono, con e senza alimentazione dalla rete, ma nulla di fatto.

Telefono in questione iPhone 4 e PC con Windows Vista, aggiornamento a iOS5 fatto stamattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite subaru_wrc78

Aggiorno la situazione, non so come o perché ma da ieri sera funziona anche il collegamento in wireless.

Ci mette qualche minuto a riconoscerlo, ma ora funziona senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver completato le varie procedure:

dovete spegnere e riavviare i vostri idevices ... e tutto andrà bene: il portatile li vedrà con itunes aperto ...

esperienza personale

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

stesso problema, anche a me, non riesco a sincronizzare l'ipad con il mac in wifi, quando collego l'ipad alla presa di corrente, dovrebbe partire la sincronizzazione, ma nonnsuccede niente, devo andare io in impostazioni e avviare la sincronizzazione a mano......

Ma con iOS 5 non doveva sincronizzare in automatico???????

Non c'è nessuno che può darmi una risposta?????

Grazie infinite.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...