Vai al contenuto

Problema aggiornamento iOS 5... sono rimasto l'unico?

Messaggi raccomandati

Lo so che è il sovraccarico... ma a quanto leggo TUTTI ci sono riusciti, e anche con meno tentativi.

Maledizione! -.-"

Grazie comunque per il conforto. ;)

L'unica è provare e riprovare se proprio lo vuoi.. :D

Ma ti salvi il fegato se lo fai con calma più tardi.. haha :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei l'unico,poiché ho avuto ed ho lo stesso problema...

Forse ho trovato la soluzione...

Ho sincronizzato l'iPod Touch di mio fratello (PERCHÈ ANCHE LUI HA LO STESSO PROBLEMA) con il mio MacBook e ho ripristinato tranquillamente il software...

In questo istante stà aggiornando iOS 5 sull'altro computer l'iMac...

Quindi prova a ripristinare il tuo iPhone da un'altra libreria!

iPhone 5S Space Gray "32 GB"

MacBook Pro 13' with Retina Display "2.4 Ghz Intel Core i5, 8 GB 1600 DDR3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma posso chiedere una cosa?!

Io "purtroppo" ho venduto sabato il mio iPhone 4 e sono in attesa del 4S, ma un mio amico che ha fatto l'aggiornamento ha detto che ha perso tutti i dati, contatti, foto ecc....

Ha sparato una cacata o è vero?!?!

Il mio backup, del caro e vecchio iPhone 4, poi posso importarlo oppure ho perso anche io tutti i miei dati e le mie foto ed i miei ricordi?!?!?!?!?!?!?!?!?!? (lo so!! lo so!! :bottom: dovevo salvare, sincronizzare, aggiornare ecc ecc... ma sono PIGRO!!! Vi prego ditemi che posso essere salvato!!! :pope: )

...Fino al limite del possibile!!

iPhone 3G - iPhone 4G - iPhone 4S - iPhone 5 - Macbook pro 15" retina display

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, altro problema...dopo aver aggiornato ieri sera a fatica l'iPhone oggi avevo 6 applicazioni da aggiornare, così le ho scaricate dal mac e collegato l'iPhone per trasferirle, ebbene questo è il messaggio che mi compare:

2gt8b5t.png

Cosa posso fare???

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma posso chiedere una cosa?!

Io "purtroppo" ho venduto sabato il mio iPhone 4 e sono in attesa del 4S, ma un mio amico che ha fatto l'aggiornamento ha detto che ha perso tutti i dati, contatti, foto ecc....

Ha sparato una cacata o è vero?!?!

Il mio backup, del caro e vecchio iPhone 4, poi posso importarlo oppure ho perso anche io tutti i miei dati e le mie foto ed i miei ricordi?!?!?!?!?!?!?!?!?!? (lo so!! lo so!! :bottom: dovevo salvare, sincronizzare, aggiornare ecc ecc... ma sono PIGRO!!! Vi prego ditemi che posso essere salvato!!! :pope: )

Ahaha...grande Pilone..alla fine hai deciso per il 4S!Ti stimo!...io ho fatto l'aggiornamento con il mio 3gs e mi ha recuperato il backup serenamente!Infatti in un primo momento la procedura, dato che si tratta di un aggiornamente decisamente significativo, prevede una prima fase di reset totale poi successivamente procede a ripristinare Apps, foto, musica mails e impostazioni varie!

Ho letto però di gente che si è trovata con un iphone completamente vergine e secondo me è dovuto ad un beckup fallito in fase di preaggiornamento!

:ciao:

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahaha...grande Pilone..alla fine hai deciso per il 4S!Ti stimo!...io ho fatto l'aggiornamento con il mio 3gs e mi ha recuperato il backup serenamente!Infatti in un primo momento la procedura, dato che si tratta di un aggiornamente decisamente significativo, prevede una prima fase di reset totale poi successivamente procede a ripristinare Apps, foto, musica mails e impostazioni varie!

Ho letto però di gente che si è trovata con un iphone completamente vergine e secondo me è dovuto ad un beckup fallito in fase di preaggiornamento!

:ciao:

beh era da folli NON farlo!! ho messo l'annuncio su subito.it a 500€ per il mio iPhone 4 16Gb NERO comprato a gennaio 2010...

una tipa mi ha chiamato e s'è presentata coi soldi in mano!! gliel'ho dato (il telefono!!!!!) senza pensarci su 2 volte!!

NUOVO all'unieuro lo danno a 499€!!!

Cmq leggendo questo mi prende male... perchè il mio computer, un HP t730.it del 2001, con WINDOWS 7 PRO installato e che anche se a rilento gira perfettamente, ultimamente faceva fatica a ripristinare i backup sul telefono, dovevo provare e riprovare svariate volte!!

Ho capito... non mi resta che aspettare il 28 e pregare... pregare..... pregare....

Cmq prometto... prossima spesa... macbook air! PROMETTO!!

E biofed ne è testimone! se dico una cosa.... LA FACCIO!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' uscito l'aggiornamento ufficiale di iOS 5.

Molti riscontrano il problema 3002 quando cercano di aggiornare un iDevice...

Ecco come risolvere il problema:

scaricatevi i file IPSW e salvateli nel vs computer.

chiudete iTunes e scollegate il vostro iPhone / iPad

Ora copiate i file IPSW nella seguente directory

WINDOWS: %APPDATA%\Apple Computer\iTunes\ (il nome del vs dispositivo) Software Update

MACINTOSH: ~/Library/iTunes/iP (il nome del vs dispositivo)Software update

Ora collegate il dispositivo al computer, lanciate iTunes e cliccate su Aggiorna.

Attenzione però, effettuerà un ripristino.. quindi fate prima un bel backup

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre aveva problemi a fare l'aggiornamento col suo iphone 4.

ha tolto tutte le periferiche usb lasciando collegato solo l'iphone e ha funzionato.

non sp se può dipendere da questo, ma provate..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 

Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un problema, ho provato ad aggiornare un iPhone 3GS 16GB da iOS 4.3.5 a iOS5 e mentre faceva il ripristino mi è comparso un'errore e l'iPhone mi rimane con l'icosa di iTunes sullo schermo, ma se lo attacco via usb non succede nulla... iTunes non lo vede e l'iPhone non riesco a farlo funzionare in nessun modo... cosa devo fare?

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un problema, ho provato ad aggiornare un iPhone 3GS 16GB da iOS 4.3.5 a iOS5 e mentre faceva il ripristino mi è comparso un'errore e l'iPhone mi rimane con l'icosa di iTunes sullo schermo, ma se lo attacco via usb non succede nulla... iTunes non lo vede e l'iPhone non riesco a farlo funzionare in nessun modo... cosa devo fare?

Prima di tutto premi tasto home e tasto stand-by per qualche secondo fino a quando appare la mela, funziona quasi sempre... e poi fai un bel ripristina da backup tramite iTunes!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto il problema, non so perchè ma il mio amato pc windows non voleva più riconoscere l'iphone sull'usb dov'era collegato, spostando il cavo su un'altra porta tutto è andato liscio... però continuo ad avere un problema, la rete wifi non vuole sapere di agganciarla in alcune modo... inserisco la password ma non va... mi da che sono collegato ma non naviga nemmeno a morire... devo inserire tutti i parametri manualmente (non è un problema) ma se fa così anche con tutte le altre wifi in giro, non serve ad una mazza...

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

@Marcofontana

Io avevo il tuo stesso problema. Provavo a farlo un sacco di volte e mi diceva "iPhone not elegible for the requested build" e altri errori.

Allora, ho fatto il backup dell'iPhone.

L'ho collegato all'obsoleto vaio di mia madre (ricordo che io ho una MacBookPro) e ha ripristinato e aggiornato.

Quando ha finito, era vergine, in stato iniziale.

Allora l'ho collegato al mio computer, ripristinato da backup e ora è un bellissimo iphone 3GS con iOs 5

spero di esserti stato di aiuto

:D

CrazyAleG

iBoy

Link al commento
Condividi su altri siti

questo perché forse hai l'iPhone jailbroken e si collegava anche al server di Cydia

ormai hai risolto, cmq in ogni caso se hai TinyUmbrella, vai su Advanced e togli la spunta al secondo quadratino (quello relativo a cydia)

poi riavvia iTunes e tutto funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...