Vai al contenuto

Tastiera andata?

cabuona84

Messaggi raccomandati

Non so come mai da qualche giorno la mia tastiera sembra come impazzita. Ho la lucetta del tasto delle maiuscole sEMPRE Semi accesa e a volte la ritrovo accesa. Se premo invio mi attiva iTunes e tante altre cose fuori uso che non capisco... Ho controllato nelle preferenze di tastiera e sembra tutto ok. Il linguaggio è impostato su italiano.

Qualcuno di voi saprebbe aiutarmi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova queste cose:

1) crea un utente nuovo e vedi se accedendo come quell'utente prova la tastiera ti dà problemi. Se la risposta è no, allora si vede che hai qualche problema con le impostazioni.

2)Se hai un iMac, prova a spegnerlo, a scollegare tutti i cavi, compreso quello dell'alimentazione, e tieni premuto il pulsante di accensione per 5 secondi. Dopodichè aspetta qualche secondo, ricollega i cavi, accendilo e vedi se la tastiera funziona.

3)Se ancora non hai Lion, ma vuoi scaricarlo, bè fallo e vedi se gli passa. A me ha dato problemi con un paio di tasti "scambiati" di posizione e il tutto si è risolto quando ho installato Lion.

Al massimo prova a chiamare l'Apple Care e vedi che ti dicono, magari hai tutto ancora in garanzia e ti dice bene.

:ciao:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh: prova ad attaccarci un'altra tastiera e vedi se funziona.

Comunque, chiama l'assistenza Apple. Che ti costa...

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti premi i primi sei tasti per scrivere QWERTY e incolla qui cosa ti esce, giusto per curiosità.

Ma quindi ti ha scambiato anche i pulsanti delle lettere... :mhh: :mhh:

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma come non credi di saperlo fare? Basta che usi la tastiera e premi i tasti dove sono scritte le lettere Q W E R T Y, così se la tastiera funzionasse normalmente ti apparirebbe la parola qwerty e dato che a te non funziona mi fai vedere che appare. :D

Comunque, ti consiglio di andare sul sito della Apple e entrare nel supporto, da lì clicchi su Community ed entri. Se non sei registrato dovrai effettuare la registrazione (non ricordo se basta inserire i dati dell'Apple ID). Lì sicuramente troverai molte più persone in grado di aiutarti, anzi forse troverai proprio qualcuno in grado di farlo (magari cerca se il tuo problema è stato già proposto in qualche discussione). L'unica cosa è che devi conoscere l'inglese.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una tastiera Wireless o col cavo? Se è wireless prova a togliere le batterie per una ventina di minuti.

Alcuni dispositivi senza alimentazione si resettano...

Ciao!

iMac (Late 2006) / Intel Core 2 / 3GB RAM / 250 GB HD

MacBook Pro (Middle 2009) / Intel Dual Core / 4GB RAM / 500 GB HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato ad azzerare la PRAM?

Avviare il Mac tenendo premuto Comando-Opzione-P-R…

http://www.macworld.it/tutorial/2007/11/30/tecniche-di-riavvio/

Prova, secondo me risolvi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non capisco il motivo di una cosa wireless stando a 10cm... per poi vivere con l'angoscia che finiscano le batterie...

Io la prenderei con il filo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Volevo comunicarvi che ho risolto il problema della stastiera. Come? Semplicemnte sborsando altri 50 euro per una nuova. :) Che poi ho dovuta farmela sostituire perchè uscita con la pancia ricurva e quindi non aderiva perfettamente con la mia scrivania. Incredibile! Cmq ho visto che rispetto a quella che avevo il tasto f4 serve per avviare il Launchpad. Solo che a me risulta inattivo. Ho provato anche in preferenze di sistema in abbreviazioni tastiera ma niente. Sapete come fare?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...