Vai al contenuto

MacOS X Lion 10.7.2

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. Ieri sera sono riuscito ad aggiornare Lion - un'impresa, visto che da Aggiornamento Software mi dava la bellezza di 20 ore! pertanto ho scaricato il pacchetto della combo update. Ho aggiornato molto speranzoso, visti i bug ancora presenti in Lion.

Ciò premesso, dopo un'oretta circa (tra download e install), sono stato di nuovo davanti al desktop per verificare i cambiamenti e le pezze apposte.

Posso dire che, qualche bug è stato effettivamente "tappato", ma altri, mi pare, sono rimasti. Ad es. io, da quando ho Lion, non riesco più ad accedere all'utente root - problema non risolto con questo update. Ma direi che adesso è più usabile di quanto lo fosse fino a ieri sera :D

Ciò detto, ho notato alcune cose: le icone di LaunchPad sono più grandi. Succede solo a me o è normale? Inoltre in Preferenze, accanto all'icona di iCloud rimane quella di MobileMe. Come mai????

overminder78.blogspot.it

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

penso che mobile me sarà ancora disponibile accanto ad icloud per un certo periodo

anche a me le icone del launchpad sono diventate giganti. penso sia normale

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure a me le icone sono diventate giganti! (imac 21.5) non trovate che siano esteticamente più brutte? :mad:

sono un po' sgraziate, ma penso sia solo questione di abitudine. ad ogni modo non capisco che cavolo di modifica sia

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ancora non ho aggiornato, ma allora serve o no? Non sono esperto di specifiche tecniche, ma apparte ste icone, che dite che sono pure più brutte, mi consigliate di aggiornare o no? Sennò rimango col mio bel leonino 7.1

Oddiomio, sono mesi che si sta parlando di icloud qui, icloud là e tu chiedi se "apparte ste icone, pure brutte" ti consigliamo di aggiornare? Come se l'aggiornamento riguardasse solo launchpad! Io non ci credo...

Vatti un po' a leggere cosa comporta l'aggiornamento a .2, invece di chiedere una cosa del genere ADESSO.

Gente abituata ad avere la pappa pronta.

Comunque, qualcuno ha notato qualche rallentamento generale? O nel boot?

Non so se è solo suggestione la mia o è effettivamente, leggermente più lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti va di incontrare gente abituata alla pappa pronta non girare per i forum dove ci sono i pelandroni come me che fanno tante domande stupide, ora che mi hai dato del fesso però hai reso il topic più utile---

Il fesso te lo sei dato da solo con il tuo post. E no, non sono obbligato a subirmi post dei pelandroni, non sono obbligato a sorbirmi quelli che vengono qui e se ne escono con domande del genere senza aver dato nemmeno un'occhiata alle decine di topic sul forum. E siccome sono un tipo senza peli sulla lingua, dico le cose come stanno, che per essere precisi la tua non era una domanda dettata dalla stupidità, ma dalla mancanza di voglia di ALZARE LE CHIAPPE (scandaloso, manco su internet avete la voglia di informarvi da soli) e leggersi quello che ci siamo letti tutti, quello che discutiamo tutti da mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fesso te lo sei dato da solo con il tuo post. E no, non sono obbligato a subirmi post dei pelandroni, non sono obbligato a sorbirmi quelli che vengono qui e se ne escono con domande del genere senza aver dato nemmeno un'occhiata alle decine di topic sul forum. E siccome sono un tipo senza peli sulla lingua, dico le cose come stanno, che per essere precisi la tua non era una domanda dettata dalla stupidità, ma dalla mancanza di voglia di ALZARE LE CHIAPPE (scandaloso, manco su internet avete la voglia di informarvi da soli) e leggersi quello che ci siamo letti tutti, quello che discutiamo tutti da mesi.

Sinceramente non la capisco tutta questa isteria. Penso che una persona possa non sapere una certa cosa. Ha fatto una domanda, se la cosa ti scocciava molto potevi anche non rispondere no? Non per fare polemica, giusto per ribadire il concetto del diritto a fare domande e del non dovere a rispondere! :fiorellino: Anyway per rimanere in topic, io ho aggiornato, nessun problema. Le icone più grandi mi fanno tanto pensare ad un'interfaccia touch screen :DD

iMac 20'' 2.16 GHz 2 Gb Ram
iPod Nano 2 Gb (1a Gen)
iPod Touch 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non la capisco tutta questa isteria. Penso che una persona possa non sapere una certa cosa. Ha fatto una domanda, se la cosa ti scocciava molto potevi anche non rispondere no? Non per fare polemica, giusto per ribadire il concetto del diritto a fare domande e del non dovere a rispondere! :fiorellino: Anyway per rimanere in topic, io ho aggiornato, nessun problema. Le icone più grandi mi fanno tanto pensare ad un'interfaccia touch screen :DD

Non è isteria, sarebbe il colmo se uno si incazzasse per una cosa così.

Mi dà solo fastidio la gente con la giustificazione del "tanto siamo su internet, anche se domando chi ha scoperto l'America mi risponderanno comunque, i fessi". Magari non lo fanno con malignità, ma non li giustifico nemmeno per questo. C'è internet, c'è google, nel 2011 non si può più dire "ah ma io non lo sapevo". No, noi non siamo fessi, e loro hanno le stesse nostre possibilità di informarsi, le info non sono su qualche sito segreto, stanno in bella vista su www.apple.it, su italiamac, su migliaia di blog, ovunque.

La gente è troppo abituata male, se non sai una cosa, "salla". Poi, se proprio non riesci a capirci qualcosa, vieni qui e domandi. Non il contrario.

Non per farne una questione di stato, ma a leggere sempre di gente pelandrona, dopo un po' ti stanchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è isteria, sarebbe il colmo se uno si incazzasse per una cosa così.

Mi dà solo fastidio la gente con la giustificazione del "tanto siamo su internet, anche se domando chi ha scoperto l'America mi risponderanno comunque, i fessi". Magari non lo fanno con malignità, ma non li giustifico nemmeno per questo. C'è internet, c'è google, nel 2011 non si può più dire "ah ma io non lo sapevo". No, noi non siamo fessi, e loro hanno le stesse nostre possibilità di informarsi, le info non sono su qualche sito segreto, stanno in bella vista su www.apple.it, su italiamac, su migliaia di blog, ovunque.

La gente è troppo abituata male, se non sai una cosa, "salla". Poi, se proprio non riesci a capirci qualcosa, vieni qui e domandi. Non il contrario.

Non per farne una questione di stato, ma a leggere sempre di gente pelandrona, dopo un po' ti stanchi.

Capisco benissimo la tua questione, avevo interpretato male :) Scusami non volevo essere duro :fiorellino:

iMac 20'' 2.16 GHz 2 Gb Ram
iPod Nano 2 Gb (1a Gen)
iPod Touch 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa bella dei forum è che nessuno è obbligato a rispondere ma tutti sono obbligati ad avere un comportamento rispettoso :rolleyes:

Non vedo irrispettosità nel mio post.

Se la verità da fastidio e fa storcere il naso, non è affar mio.

Essere rispettosi è sopratutto non intasare i topic con domande trite e ritrite la cui risposta puoi trovarla QUI, e sopratutto pensare prima di scrivere.

"Sto scrivendo una cosa già detta? Fammi prima usare la funzione Cerca del forum! Magari trovo la risposta da me senza postare a caso solo perché il tasto invia è gratis."

Ma sì, sicuramente sono io che ho una visione distorta del mondo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio assolutamente alimentare una polemica,anche perché se no andiamo fuori OT.

Ma non mi sembra che sei un moderatore o uno dello staff che può darti fastidio che intasino il forum con domande trite e ritrite.

Come hanno già detto se non ti va una domanda puoi far a meno di rispondere.

Invece per tornare al OT vorrei porvi all'attenzione che sulle novità ci sono quelle sulla sicurezza del sistema e quindi non sono visibili. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo irrispettosità nel mio post.

Se la verità da fastidio e fa storcere il naso, non è affar mio.

Essere rispettosi è sopratutto non intasare i topic con domande trite e ritrite la cui risposta puoi trovarla QUI, e sopratutto pensare prima di scrivere.

"Sto scrivendo una cosa già detta? Fammi prima usare la funzione Cerca del forum! Magari trovo la risposta da me senza postare a caso solo perché il tasto invia è gratis."

Ma sì, sicuramente sono io che ho una visione distorta del mondo :rolleyes:

Oddio, la 'verità'. La TUA verità.:rolleyes:

E purtroppo si, è affar tuo se la TUA visione della verità porta ad offendere o ad essere maleducato verso qualcun'altro.

D'altronde sei io dicessi che il tuo intervento è da imbecille non te la prenderesti vero? :ghghgh: Se la verità ti da fastidio non è affar mio.

Questa non è un'enciclopedia ma un forum di discussione dove chiunque ha il diritto di dire la propria opinione avendo la sola cura di rispettare il regolamento e gli altri utenti.

Se qualcuno fa una domanda che ti pare noiosa o già scritta, semplicemente non rispondere.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio assolutamente alimentare una polemica,anche perché se no andiamo fuori OT.

Ma non mi sembra che sei un moderatore o uno dello staff che può darti fastidio che intasino il forum con domande trite e ritrite.

Come hanno già detto se non ti va una domanda puoi far a meno di rispondere.

Quindi a un utente normale non può avere il "diritto" di provare fastidio se un altro utente posta domande fatte e rifatte. Certo, però lui può avere il "diritto" (che gran parola abusata) di scrivere tutto ciò che vuole senza che nessuno lo contesti? Qualcosa non quadra.

Oddio, la 'verità'. La TUA verità.:rolleyes:

E purtroppo si, è affar tuo se la TUA visione della verità porta ad offendere o ad essere maleducato verso qualcun'altro.

D'altronde sei io dicessi che il tuo intervento è da imbecille non te la prenderesti vero? :ghghgh: Se la verità ti da fastidio non è affar mio.

Questa non è un'enciclopedia ma un forum di discussione dove chiunque ha il diritto di dire la propria opinione avendo la sola cura di rispettare il regolamento e gli altri utenti.

Se qualcuno fa una domanda che ti pare noiosa o già scritta, semplicemente non rispondere.

:ciao:

Non è che se tu pensi che io sia imbecille, io debba per forza sentirmici. E' un tuo problema se mi vedi così :rolleyes:

Non è la mia visione, è la visione di come dovrebbe essere. Non credo proprio di aver offeso nessuno, ho scritto la verità, cioè che quell'utente ha scritto una boiata. Non serve essere mod per contestare qualcuno. La verità non mi dà mai fastidio, perché in questo caso la verità è nei fatti, non è opinabile. E caro mio, la "tua" verità, in cui ogni utente ha il "diritto" di scrivere ogni vacata gli passi per la testa, non è una verità, è la tua opinione. E io la contesto. E se ti dà fastidio, è affar tuo (;

Se proprio vi sentiti offesi da quel che dico, segnalatemi a un mod.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi a un utente normale non può avere il "diritto" di provare fastidio se un altro utente posta domande fatte e rifatte. Certo, però lui può avere il "diritto" (che gran parola abusata) di scrivere tutto ciò che vuole senza che nessuno lo contesti? Qualcosa non quadra.

Non è che se tu pensi che io sia imbecille, io debba per forza sentirmici. E' un tuo problema se mi vedi così :rolleyes:

Non è la mia visione, è la visione di come dovrebbe essere. Non credo proprio di aver offeso nessuno, ho scritto la verità, cioè che quell'utente ha scritto una boiata. Non serve essere mod per contestare qualcuno. La verità non mi dà mai fastidio, perché in questo caso la verità è nei fatti, non è opinabile. E caro mio, la "tua" verità, in cui ogni utente ha il "diritto" di scrivere ogni vacata gli passi per la testa, non è una verità, è la tua opinione. E io la contesto. E se ti dà fastidio, è affar tuo (;

Se proprio vi sentiti offesi da quel che dico, segnalatemi a un mod.

Ma leggi quello che scrivi?

Provi FASTIDIO se un utente fa una domanda già fatta mille volte? Minchia ,allora se per sbaglio ti pesto un piede in autobus mi spacchi la faccia. :fiorellino:

Guarda che il forum è pieno di domande trite e ritrite,gente che posta su sezioni sbagliate o chiede cose palesemente in violazione alle regole del forum,ma non ho mai visto che un MOD ha detto che provava FASTIDIO.

Nei miei 4 anni di appartenenza al forum ho fatto domande ridicole (una anche ieri sera),ma mi hanno sempre risposto gentilmente.

E personalmente penso che quando anche tu avrai postato qualche domanda in più vedrai che qualche cavolata la scriverai anche tu. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando in topic, a parte il cambiamento estetico del launchpad: mi sembra tornato più veloce il wi fi, per il resto non mi pare ne più lento ne più veloce.

secondo me l'aggiornamento vale la pena farlo, non porta niente di negativo. anche safari sembra un po' meglio..però dopo un giorno di utilizzo non ho notato niente di eclatante. a parte che l'utilizzo di icloud è per me un enorme mistero. non mi sbilancio sulla risoluzione di bug etc. perchè non ne ero afflitta comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma leggi quello che scrivi?

Provi FASTIDIO se un utente fa una domanda già fatta mille volte? Minchia ,allora se per sbaglio ti pesto un piede in autobus mi spacchi la faccia. :fiorellino:

Guarda che il forum è pieno di domande trite e ritrite,gente che posta su sezioni sbagliate o chiede cose palesemente in violazione alle regole del forum,ma non ho mai visto che un MOD ha detto che provava FASTIDIO.

Nei miei 4 anni di appartenenza al forum ho fatto domande ridicole (una anche ieri sera),ma mi hanno sempre risposto gentilmente.

E personalmente penso che quando anche tu avrai postato qualche domanda in più vedrai che qualche cavolata la scriverai anche tu. :ciao:

Ma provare fastidio mica equivale a voler ammazzare qualcuno eh :ghghgh:

Io le domande ridicole sui forum le facevo quando avevo 16 anni. Poi ho imparato che per alcune cose posso risolvermele da solo.

Se uno ha un dubbio, è lecito che lo ponga, sopratutto se inesperto. È questa la funzione di un forum, non credi?

Ma quando mi si viene a chiedere se vale la pena aggiornare oltre per le icone ingrandite sul launchpad, quando ovunque è scritto a caratteri cubitali di icloud, quando se ne discute da mesi su ogni sito/forum apple... beh là io penso solo che sei fortunato ad avere una connessione internet.

Per il resto, sapete come la penso. Amen.

Possiamo chiuderla qui, anche perché non ho intenzione di convincere nessuno :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

E caro mio, la "tua" verità, in cui ogni utente ha il "diritto" di scrivere ogni vacata gli passi per la testa, non è una verità, è la tua opinione. E io la contesto. E se ti dà fastidio, è affar tuo (;

La mia verità, quella che tu chiami la mia opinone è la base della vivere democratico e tu evidentemente sei ancora troppo piccino per averne almeno sentore quindi trovo perfino disarmante la tua ingenuità ;)

La cosa che dovresti ricordare è che mentre sali in cattedra con qualcuno meno esperto di te, sappi che ci sarà qualcuno che troverà i tuoi post pieni 'di boiate'.

Ti auguro che non rispondano ai tuoi commenti con lo stesso piglio 'sportivo' che hai usato qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandare è lecito, rispondere è cortesia ;)

Va bene, certe domande sono oggettivamente sceme, ma niente vieta di ignorarle e nulla costringe viceversa a rispondere. Il resto è compito dei moderatori

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei segnalare un bug grande comeuna casa. Premetto che sono stato molto scontento del passaggio a Lion, e di fatto lo sconsiglio, in quanto il mio MacBook funziona peggio di prima.

Il bug in questione riguarda l'icona del cestino: quando vado a cancellare files, il cestino rimane con l'icona di "vuoto" e cliccando col tasto destro non mi permette di svuotarlo, come se effettivamente non contenga niente. Se faccio doppio clic invece appaiono tutti i documenti cancellati e posso svuotarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ragazzi scusate, non capisco proprio la questione, i topic devono essere aperti, bisogna leggere le domande e rispondere, se uno non vuole non li apre, non risponde, poi che ne sai che io su altre questioni non mi informi prima? Ho trovato un topic già aperto, sul quale mi sono fatto sorgere dei dubbi, e visto che era già aperto ho pensato di introdurmi e fare una domandina, cmq vabbè prendo il tuo discorso come un insegnamento morale meritocratico e di impegno civile per l'informazione, vi ringrazio delle risposte e mi eclisso perché mi pare veramente noioso che si debba parlare di me o cmq portare avanti questa discussione, un abbraccio e alle prossime mie scottanti domande!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei segnalare un bug grande comeuna casa. Premetto che sono stato molto scontento del passaggio a Lion, e di fatto lo sconsiglio, in quanto il mio MacBook funziona peggio di prima.

Il bug in questione riguarda l'icona del cestino: quando vado a cancellare files, il cestino rimane con l'icona di "vuoto" e cliccando col tasto destro non mi permette di svuotarlo, come se effettivamente non contenga niente. Se faccio doppio clic invece appaiono tutti i documenti cancellati e posso svuotarlo.

Anche a me lo ha fatto. Ho risolto entrando nel cestino e svuotandolo usando il tasto svuota in alto a destra nella finestra del finder.

Successivamente si è sistemato.

Ho fatto ottimi affari con: Jacopus-Gabriel-Pip8-Sorvick-macvictor-Plenilunioblu-mecgyver74-danielelippi-pippolinoceramista-lucamark-Roboris-euphoric-dr4k3-smarti-n9010-StudioQuartoMondo-manu_

Ho avuto delle incomprensioni con: lorymar62

Link al commento
Condividi su altri siti

boh io necessito sempre di qualche secondo in più per aprire un'app base come iPhoto, figuriamoci photoshop cs5.. e poi, ancora non capisco perché se per sbaglio lascio il macbook pro "13 (2011) acceso durante tutta la notte con chrome in funzione, la mattina seguente lo ritrovo con schermo disattivato e non c'è altro modo per riattivarlo se non spegnendolo tenendo a lungo premuto il tasto d'accensione.

bello! I want back SL

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...