Vai al contenuto

Lion finalmente migliorato

Ervinxx

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho fatto l'aggiornamento alla 10.7.2 e devo dire che ho trovato la correzione ai bug peggiori:

- (ho un macbook pro 13 late 2010) aumento durata batteria;

- regressione temperature;

- maggiore velocità e reattività;

- safari (5.1.1) è più veloce, reattivo, non crasha e non si impunta;

- posso finalmente spostare le app a tutto schermo fra gli spazi.

- forse altri miglioramenti semi-impercettibili che adesso non riesco ad annoverare perché lo uso da poche ore.

Consiglio quindi ai dubbiosi di poter aggiornare, finalmente, il vostro mac, a meno che non sia vecchio e datato.

Tuttavia, avrei alcune domande su "icloud", il servizio offerto da Apple perché alcuni aspetti non mi sono chiari.

Da quello che avevo capito, e da quello che suggerisce il nome, nonché dal fatto che google aveva introdotto il servizio qualche tempo prima, credevo si trattasse di una "nuvola" in rete (uno spazio virtuale) dove poter inserire QUALSIASI dato del nostro mac (applicazioni scaricate dal mac app store, documenti, file, foto, ecc) e invece sembra che NON si tratti di un backup da mac a icloud, ma di un servizio di sincronizzazione fra i vari dispositivi Apple. Il protagonista principale è ios5 e quindi iphone e ipad. Tutto il sincronizzabile (che partirebbe da iphone) che mi ritroverei anche sul mac funziona solo con le applicazione native Apple (mail, ical, iwork).

Ora, io non ho ancora un iphone, credo prenderò il nuovo appena disponibile, ma intanto? cosa me ne faccio? sincronizzo calendario e mail, ma per quale motivo? e i documenti del mac? perché per inserire un word devo prima scaricare il pages per iphone (modica cifra di 7.99 euro), attivarlo su un iphone (che non ho) e poi finalmente trascinare un file word nella parte dedicata ad iwork?

E la musica di iTunes? pensavo potessi prendere l'intera libreria nel mac e spostarla in rete, e invece sembra sia possibile solo con i nuovi acquisti.

E le app che si possono backuppare in icloud quali sarebbero, quelle dell'iphone?

Insomma ragazzi, icloud per mac è un'estensione di ios5 oppure è possibile usarlo autonomamente?

Grazie a tutti per eventuali risposte!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

ho fatto l'aggiornamento alla 10.7.2 e devo dire che ho trovato la correzione ai bug peggiori:

- forse altri miglioramenti semi-impercettibili che adesso non riesco ad annoverare perché lo uso da poche ore.

Consiglio quindi ai dubbiosi di poter aggiornare, finalmente, il vostro mac, a meno che non sia vecchio e datato.

Tuttavia, avrei alcune domande su "icloud", il servizio offerto da Apple perché alcuni aspetti non mi sono chiari.

Da quello che avevo capito, e da quello che suggerisce il nome, nonché dal fatto che google aveva introdotto il servizio qualche tempo prima, credevo si trattasse di una "nuvola" in rete (uno spazio virtuale) dove poter inserire QUALSIASI dato del nostro mac (applicazioni scaricate dal mac app store, documenti, file, foto, ecc) e invece sembra che NON si tratti di un backup da mac a icloud, ma di un servizio di sincronizzazione fra i vari dispositivi Apple. Il protagonista principale è ios5 e quindi iphone e ipad. Tutto il sincronizzabile (che partirebbe da iphone) che mi ritroverei anche sul mac funziona solo con le applicazione native Apple (mail, ical, iwork).

Ora, io non ho ancora un iphone, credo prenderò il nuovo appena disponibile, ma intanto? cosa me ne faccio? sincronizzo calendario e mail, ma per quale motivo? e i documenti del mac? perché per inserire un word devo prima scaricare il pages per iphone (modica cifra di 7.99 euro), attivarlo su un iphone (che non ho) e poi finalmente trascinare un file word nella parte dedicata ad iwork?

E la musica di iTunes? pensavo potessi prendere l'intera libreria nel mac e spostarla in rete, e invece sembra sia possibile solo con i nuovi acquisti.

E le app che si possono backuppare in icloud quali sarebbero, quelle dell'iphone?

Insomma ragazzi, icloud per mac è un'estensione di ios5 oppure è possibile usarlo autonomamente?

Ciao

Mi dai qualche valore sulla batteria prima e dopo l'update?

Sono tornato a Snow per questo problema, sei a livelli di quest'ultimo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dai qualche valore sulla batteria prima e dopo l'update?

Sono tornato a Snow per questo problema, sei a livelli di quest'ultimo?

No, non siamo ai livelli di SL. Si tratta di un lieve miglioramento. Per farti capire, macbook pro 13 late 2010, 90% vita batteria circa 300 cicli di carica (quindi abbastanza giovane). A medio regime, quindi firefox, iTunes e qualche altra applicazione non pesante, senza mai spegnerlo o andare in stop:

- con SL circa 4 e mezza

- con Lion 10.7.1 3 ore e 20

- con Lion 10.7.2 3 ore e 50

Siamo quindi su lievi miglioramenti, ma ciò che è cambiato radicalmente è la temperatura della cpu che prima sfiorava i 70 gradi adesso non va oltre i 55.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo quindi su lievi miglioramenti, ma ciò che è cambiato radicalmente è la temperatura della cpu che prima sfiorava i 70 gradi adesso non va oltre i 55.

Ciao

Ho capito, rimango ancora dubbioso...

Batteria che si scarica più velocemente = MacBook Pro che deve andare in assistenza prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

Ciao

Ciao! anch'io sono nella stessa tua situazione e volendo potrei capire l'utilità di accedere online su icloud.com da qualsiasi computer e creare nuovi appuntamenti che verranno poi inoltrati ad iCal....unico problema? ci ho provato (anche accedendo dallo stesso mac) ma non avviene nulla di tutto ciò -.-' per giunta, non compaiono neanche gli appuntamenti di iCal che dovrebbero essere sincronizzati... :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo anche a me la durata della batteria è migliorata solo di pochi minuti. Siamo ben distanti dalle 4 e passa ore che avevo con Snow Leopard (macbook late 2009, capacità batteria 81% con 612 cicli). A questo punto mi metto anche l'anima in pace per un possibile miglioramento, è proprio Lion a essere più dispendioso di energia a quanto pare.

Per il resto ho notato anche io notevoli miglioramenti nei bug, sopratutto su mission control mi capitava che finestre di app diverse si sovrapponevano tra loro rendendo impossibile capirci qualcosa (il giochino me lo faceva spesso Mail con Safari).

Le velocità mi paiono sempre le stesse del'aggiornamento precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo anche a me la durata della batteria è migliorata solo di pochi minuti. Siamo ben distanti dalle 4 e passa ore che avevo con Snow Leopard (macbook late 2009, capacità batteria 81% con 612 cicli). A questo punto mi metto anche l'anima in pace per un possibile miglioramento, è proprio Lion a essere più dispendioso di energia a quanto pare.

Per il resto ho notato anche io notevoli miglioramenti nei bug, sopratutto su mission control mi capitava che finestre di app diverse si sovrapponevano tra loro rendendo impossibile capirci qualcosa (il giochino me lo faceva spesso Mail con Safari).

Le velocità mi paiono sempre le stesse del'aggiornamento precedente.

Il problema è che Lion era spacciato per un OS che ottimizza la batteria e, ancora peggio, la Apple non sta facendo nulla in merito. Il forum ufficiale della Apple è intasato di richieste di soluzione a questo problema...

E senza Steve sarà sempre peggio... :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ervinxx anche io ho lo stesso problema....stesso mac (late2010), stessa batteria che si scarica più velocemente. Spero che Apple faccia qualcosa a riguardo...e presto anche.

Per quanto riguarda icloud, sono molto perplesso...non avendo né ipod,iphone,ipad o qualsiasi altra cosa, che me ne faccio???? Se crede di spingermi a comprare l'iphone per usufruire di icloud, si sbaglia di grosso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...