Vai al contenuto

iCloud...a voi funziona?

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi stasera ho installato l'ultima versione di lion 10.7.2 e ho attivato il supporto a icloud e dal sito mi sono loggato col mio account itunes (gmail) sul sito e sono riuscito ad accederci... solo che vedo che non funziona... come faccio a trasferire i contatti che ho sul mac anche su icloud? ciao e grazie! :)

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovi la guida alla configurazione http://www.apple.com/it/icloud/setup/

Più che altro, come si fa non avere gli eventi doppi in ical? Devo rimuovere il calendario del mac e lasciare solo quello di icloud?

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina... ho fatto la migrazione da mobile me (a pagamento) ad icloud e sembra andato tutto bene ho 25 gb di spazio disco ....ma dove trovo il vecchio idisk di mobile me ??

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui trovi la guida alla configurazione http://www.apple.com/it/icloud/setup/

ok grazie mille sembra che stia funzionando:) una cosa.. come faccio a sincronizzare le mail? io sul mac uso un account gmail e mi dice di fare un account me... come devo procedere ? ciao e grazie!

Rivolterò il mondo per trovarlo, e anche se andasse in Indocina uno dei nostri starà nascosto in una ciotola di riso pronto a sparargli nel culo. (Marsellus Wallace)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho un problema molto strano,vi spiego:ho aggiornato tutti i miei dispositivi sia iphone che imac.Icloud funziona benissimo su iphone,poi mi sono collegato tramite safari dal mio imac e sempre con lo stesso apple id ho avuto accesso ai contenuti,la cosa strana è icloud installato su imac (intendo l'icona che ora appare in preferenze di sistema) perché da li' non mi vuole far accedere e non mi vuole far accedere,ho provato a mettere l'alpe id e la password un milione di volte e mi dice sempre la stessa cosa:Non puoi eseguire l'accesso in questo momento. Prova ad effettuare di nuovo il login.e ancora sotto mi dice apple id e password non riconosciuti.Potete essere certi che non sbaglio ad inserire né l'apple id ne' la password perché vi accedo ad icloud sia da iphone si da safari senza alcun problema,quindi che cavolo succede con icloud installato su imac??qualcuno di voi ha lo stesso problema?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho capito se iCloud svolge anche una funzione simile a dropbox...

ovvero... ok sincronizzare calendari, preferiti, note e contatti. utile, bello etc.. etc...

ma non posso semplicemente utilizzare i 5 gb di spazio per salvare documenti a mia scelta e tenerli sincronizzati su vari dispositivi?

mi sembra che 5 gb siano uno sproposito per sincronizzare semplicemente contatti e calendari oltre al fatto che, eccetto la sincronizzazione dei contatti, la sincronizzazione delle mail avvenga già con un qualsiasi account mail imap (gmail per esempio), la sincronizzazione dei calendari con un qualsiasi google calendar.

insomma... al di là dei proclami sensazionalistici non riesco a capire dove stia la novità o l'eccezionalità di icloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non riesco ad inviare email da icloud.com! :shock: per ricevere nessun problema. ma quando tento di inviare mi dice "impossibile inviare per un errore del server"

iBora MacBook Pro 15"iPod Classic 30Gb U2 EditioniPhone 3GS Black Canon EOS 1100D

Canon EOS 1100D - EF-S 18-55 F/3,5-5,6 IS - EF-S 55-250 F/4-5,6 IS

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io ho un problema molto strano,vi spiego:ho aggiornato tutti i miei dispositivi sia iphone che imac.Icloud funziona benissimo su iphone,poi mi sono collegato tramite safari dal mio imac e sempre con lo stesso apple id ho avuto accesso ai contenuti,la cosa strana è icloud installato su imac (intendo l'icona che ora appare in preferenze di sistema) perché da li' non mi vuole far accedere e non mi vuole far accedere,ho provato a mettere l'alpe id e la password un milione di volte e mi dice sempre la stessa cosa:Non puoi eseguire l'accesso in questo momento. Prova ad effettuare di nuovo il login.e ancora sotto mi dice apple id e password non riconosciuti.Potete essere certi che non sbaglio ad inserire né l'apple id ne' la password perché vi accedo ad icloud sia da iphone si da safari senza alcun problema,quindi che cavolo succede con icloud installato su imac??qualcuno di voi ha lo stesso problema?grazie

stesso problema, solo che non so nemmeno come si accede via web...

qualcuno sa come aiutarci?

grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

per istallare iCloud sul mio macbook devo per forza istallare Lion?..oppure va bene anche su leopard?

iPhone 5s 16gb - iPad 16gb+4g - ï£¿Mac mini i7 quad core - ï£¿MacBook pro 13" i7 Dual-core 2.7GHz - iPod classico 30gb - iPod nano 6g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe via web basta che vai su icloud.com e inserisci apple id e password e a me ha funzionato subito,il problema permane solo per l'accesso tramite icona in preferenze di sistema

ok io ho constatato che non riesco ad effettuare l'accesso nemmeno via web...comunque il messaggio che compare nella schermata delle Preferenze di Sistema é questo:

gallery_47441_863_21543.jpg

può essere d'aiuto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque iCloud senza la funzione iDisk del vecchio MobileMe non serve a una beata fava !!!!!!

Mi hanno dato 25 gb di spazio che non potrò mai usare perché non posso spostare su iCloud i documenti che ho sul vecchio iDisk !!!!!

Ultimamente mi riesce difficile capire le politiche di Apple che sta sempre più andando verso un utenza non business.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate ma ho un altro problemino... ho creato un acocunt @me per avere unificate anche le mail su icloud... solo che se invio una mail dall'account icloud funziona.... il problema è la ricezione.. non riceve niente.... consigli? grazie ancora intento! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea che mi sono fatto è questa:

Ci sono dei problemi con Icloud, anche grossi.

In base a delle priorità che per ovvi motivi non sono chiare, ad alcuni hanno "vietato" l'accesso in attesa di risolvere i problemi (che figura di m...).

Nel caso specifico anch'io ho provato milioni di volte ad accedere ad Icloud da Imac e non c'è niente da fare apple id e password non riconosciuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho creato un indirizzo di posta @me.com tramite ipad utilizzando l'account di itunes, adesso volevo inserirlo su mail in iphone ma quando inserisco la password mi dice che è errata. Io inserisco la password dell'account di itunes perchè non mi sembra di aver inserito alcuna password nella creazione di @me.com, mi sbaglio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...