Vai al contenuto

OS X Lion supporta le emoji.. Quando gli pare.

Messaggi raccomandati

Buonasera..

Dunque, non so se tutti lo sanno, ma OS X Lion supporta le emoji, in perfetto stile iPhone..

Basta far comparire il visore caratteri e si hanno a disposizione tutte le faccine gialle come in iOS.

La stranezza è che le supporta un po' come gli pare..

Infatti, ho provato a scrivere un'e-mail da Mail su Mac, ho inserito due o tre emoji sparse per il testo (non sempre le metteva al primo colpo, ogni tanto dovevo selezionarle e cliccarci su più volte per vederle inserite nel corpo della mail) e l'ho spedita, sapendo che il destinatario quasi di sicuro l'avrebbe visualizzata su iPhone, senza quindi problemi di compatibilità con versioni di OS X precedenti Lion..

Ho poi aperto Mail su iPhone e nella posta inviata c'era il mio bel messaggio scritto da Mail su Mac con le sue faccine al loro posto.

Bene. Se faccio al contrario non funziona.

Cioè, se scrivo una e-mail da Mail su iPhone, la spedisco, in posta inviata su iPhone vedo le faccine, ma quando vado poi a visualizzare la stessa e-mail in posta inviata di Mail su Mac al posto delle faccine ci sono quadratini bianchi!

A me pare assurdo, nel senso, se Lion le scrive e le invia, come è possibile poi che se non le ha scritte lui ma un iPhone non le visualizzi??

Idem succede in Safari sempre su Mac, le vede quando vuole: su certi siti, tipo se cerco notizie su questo argomento, le visualizza, nel sito di posta dell'indirizzo da cui ho mandato le e-mail di cui sopra, la stessa mail di prima me la da' coi quadratini bianchi come in Mail su Mac!

Sbaglio qualcosa? Devo abilitare qualche impostazione?? :shock:

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Up!! :)

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Aggiornamento: in Mail su Mac ho archiviato le e-mail in questione, quelle contenenti emoji, e mi sono accorta che le faccine digitate da iPhone sono magicamente comparse al posto dei famosi quadratini bianchi.. In tutte tranne che in una di queste e-mail, che ancora presenta i quadratini bianchi sia in Mail su Mac sia nella casella web (mentre in mail su iPhone, dal quale era stata scritta, ha regolarmente le emoji).. Chissà perché quel messaggio none tutti gli altri si, mah. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei... ma che tu sappia esiste un modo per attivare le emoticon senza dover andare nei caratteri speciali?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo.. Avevo visto un'applicazione nel Mac App Store, ma, a quanto ho capito, anche quella sostanzialmente piazza un "bottone" nella barra superiore dal quale si accede alle emoji.. Quindi tanto quanto abilitare il collegamento al visore nella stessa barra superiore, non cambierebbe molto.. Sennò usare la scorciatoia da tastiera sempre per aprire il visore, ma non mi ricordo che tasti bisogna premere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...