Vai al contenuto

Domanda su iCloud

Messaggi raccomandati

Salve tutti, avrei una domanda su questo nuovo servizio apple.

il mio account itunes è registrato sotto un'indirizzo gmail xxx@gmail.com dove sono caricate tutte le applicazioni da me acquistate nel tempo e su questo account sono collegati il mio telefono, quello della mia fidanzata e quello di mio padre.

poi ho un altro indirizzo xxx@me.com con sincronizzazione contatti, mail, calendario e su cui è registrato il find my phone. Anche mio padre e la mia fidanzata hanno i servizi mobile me con account propri.

Stasera quando metterò iOs 5 e dovrò inserire l'indirizzo per iCloud come farò? i calendari ed i contatti devono rimanere sincronizzati logicamente ognuno sul proprio telefono quindi come facciamo?

è possibile mettere una mail per quanto riguarda itunes ed una diversa su icloud?

Mac Pro Quad Xeon, MacBook Air Core 2 duo 2,13gHz 4GB RAM, PowerMac g4, iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai sulla pagine di assistenza di mobile me... io sono messo come te, ma no problem, devi far lo switch da mobileme a icloud e tutte le sincronizzazioni verranno trasferite su icloud. A questo punto il nuovo account icloud verrà utilizzato per mail/calendari/note/bookmarks etc... quello di itunes solo per download di App e musica.

Però, occhio, non so come tu sia messo, ma per utilizzare icloud sincronizzando MAc/iPhone/iPad etc insieme, devi avere Lion sui tuoi Mac.... e se ci lavori con il mac occhio due volte perché una volta passato a Lion potresti avere dei problemi con i programmi che girano acnora su Rosetta.

Personalmente, io non farò lo switch mobileme >icloud adesso... aspetterò il nuovo anno con la speranza che prima della chiusura deglia ccount mobile me rilascino una versione icloud anche per system Leopard.

MAD4MAC

PowerBookG4 Titanium/iMacG5/PowerG4/PPC4400/iPod Nano 2G/iPhone 16G

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qualcun altro col mio stesso problema.. E non siamo soli, ce ne sono altri (http://www.italiamac.it/forum/topic/454277-icloud-attivo/page__st__30).. :(

Che si fa quindi?

Inutile dire che ho già provato mesi fa a chiedere la riunificazione degli ID senza successo..

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo quanto letto sulle FAQ del forum Apple mobileme, si assegna un account ad icloud, se l'account in questione è mobileme, l'altro di itunes rimarrà solo ad uso per il download delle App e musica.

MAD4MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il backup delle App e della musica sulla nuvola lo fa lo stesso?

E dovrei però continuare a comprare/aggiornare le App con l'ID di iTunes, altrimenti non si aggiornano, giusto?

 iPod Nano 8 Gb (2nd Generation) nero [2007] • iPhone 6 128 Gb (iOS 8.1.1) space grey [2014] • iPad Air 2 128 Gb space grey [2015]
 MacBook Pro 13.3" 2,66 Ghz [2010] • OS X Yosemite [2014] • iWork '13 Update [2013] • Time Capsule 3 Tb [2014]

Link al commento
Condividi su altri siti

il back up delle App lo fa già in icloud già nella versione 4.3... facci caso su iphone/ipad/ipod

non ti serve più farlo su itunes, le puoi scaricare in qualsiasi momento senza pagarle di nuovo.

Io consiglio (ed è quello che farò) di lasciare l'account itunes solo per gli acquisti e di spostare quello mobileme su icloud per le sincronizzazioni varie

thank you so much.. stasera provo

stasera provi? ma hai già iOS5?

MAD4MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

il back up delle App lo fa già in icloud già nella versione 4.3... facci caso su iphone/ipad/ipod

non ti serve più farlo su itunes, le puoi scaricare in qualsiasi momento senza pagarle di nuovo.

Io consiglio (ed è quello che farò) di lasciare l'account itunes solo per gli acquisti e di spostare quello mobileme su icloud per le sincronizzazioni varie

stasera provi? ma hai già iOS5?

è in download

Mac Pro Quad Xeon, MacBook Air Core 2 duo 2,13gHz 4GB RAM, PowerMac g4, iPhone 4

Link al commento
Condividi su altri siti

una info,

è 5.0? io cel'ho già installato ma è una beta per gli sviluppatori e giustamente mi dice che il mio software è già aggiornato... però in giro per la rete ho visto alcune schermate riguardo all'iOS5 su iphone che non mi quadrano... quindi pensavo ci fosse già una release 5.01 magari

MAD4MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho un problema e cioè ho un Indirizzo imail per l'id Apple e un per mobile me ora per i cloud mi conviene uniformarli e cioè usare mobile me per entrambi? Che conseguenze ci sono?

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho un problema e cioè ho un Indirizzo imail per l'id Apple e un per mobile me ora per i cloud mi conviene uniformarli e cioè usare mobile me per entrambi? Che conseguenze ci sono?

Ma non hai letto sopra?

:mad:

MAD4MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

No, scusami e che sto scrivendo da iphone in aeroporto e quindi leggere la discussione mi risulta un po' faticoso e quid i volevo un riassunto di quello che devo fare per gestire i cloud e l'acconto iTunes al meglio. Scusami ;)

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem, capisco

allora ti faccio un sunto di quanto detto sopra... in poche parole, qui abbiamo tutti lo stesso problema che poi non è poi un vero problema... leggevo questa mattina le FAQ del forum Apple di Mobileme, gli account MM possono essere "switchati" ad iCloud e quindi usare il suddetto account per sincronizzazionitra i vari devices.

Non sarà possibile unificarli, ma alla fine che ti importa, usi quello che hai su itunes solo per acquisti di App o musica, mentre quello MM passato ad icloud, lo userai come usi ora MM.

spero di essere stato esaustivo :)

MAD4MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem, capisco

allora ti faccio un sunto di quanto detto sopra... in poche parole, qui abbiamo tutti lo stesso problema che poi non è poi un vero problema... leggevo questa mattina le FAQ del forum Apple di Mobileme, gli account MM possono essere "switchati" ad iCloud e quindi usare il suddetto account per sincronizzazionitra i vari devices.

Non sarà possibile unificarli, ma alla fine che ti importa, usi quello che hai su itunes solo per acquisti di App o musica, mentre quello MM passato ad icloud, lo userai come usi ora MM.

spero di essere stato esaustivo :)

Grazie mille sei stato chiarissimo ;)

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

SI Fede, al momento è così... ma io credo che faranno qualcosa per venire incontro a quelli che hanno SnowLeopard or Leopard almeno... anche io sono messo come te, non ho fatto l'upgrade perché uso i miei Mac per lavoro, e quindi per il momento non userò icloud, proseguirò con mobileme fino a giugno 2012.

MAD4MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

cis to sperando anche io e me ce rode anche un pò che trasurino chi con il Mac ci lavora... comunque anche per chi ha mobileme da giugno 2012 s'attacca :) se vuole continuare ad usare un servizio di sincronizzazione.

speriamo che facciano qualcosa

MAD4MAC

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...