Vai al contenuto

vi prego aiutatemi

dando74

Messaggi raccomandati

Salve a tutti volevo porvi un quesito che mi sta facendo sbiellare il cervello:premesso che dopo 20 anni sono passato ad un mac il mio problema è il seguente:circa 20 giorni fa mio fratello ha comprato un mac book pro lo ha configurato con i suoi parametri e poi si è reso conto di volerne uno più piccolo,e lo ha venduto a me.Le domande sono queste:come faccio a cambiare i suoi parametri considerando il fatto che aggiungendo il mio account mail tutta la posta che invio oltre che al destinatario va anche nella posta di mio fratello. E soprattutto nonostante sono diventato amministratore perché il mac continua a riconoscere il suo nome nella cartella utenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi stai usando il vecchio account di tuo fratello, a quanto capisco.

Secndo me ti conviene fare una cosa... in Preferenze di Sistema, vai nella gestione degli Account, creane uno nuovo a tuo nome. Fai il logout, rientra con il tuo account e, dallo stesso percorso, cancella il vecchio utente (o puoi anche mantenerlo, se ci sono dei dati di tuo fratello importanti da non perdere).

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita post doppi..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La posta arriva a lui solo se tu usi LO STESSO INDIRIZZO DI POSTA (e soprattuto se usa una posta IMAP tipo gmail).

Non c'entra nulla la configurazione del computer.

Fai come ti hanno detto:

1.preferenze di sistema/account

2.crea nuovo account

3.inserisci i dati richiesti (nome e password)

4.imposta il log-in automatico con il nuovo account

Chiudi e fai logout.

Si riaprirà il mac con il tuo nuovo account e dovrai impostare tutte le tue preferenze compresa la posta.

Non cancellare subito la cartella di tuo fratello, può rimanere li tutto il tempo che vuoi senza interferire.

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche so che sono sti post doppi sono troppo agli inizi. Ma scusate ho capito che dipende dalla prima configurazione ma se una persona vuole cambiare tutti i parametri che deve fare?

Intendo che hai aperto due discussioni praticamente identiche, questo genera confusione anche in chi ti sta aiutando.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...